Passa al contenuto principale
Topic: GPL Landi Renzo (Letto 4795 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GPL Landi Renzo

Risposta n. 15
Il metano è interessante ma:
1) ti aggiunge almeno 100-120 kg di peso.
2) ti riduce del 50-75% il baule
3) ti toglie un bel po di potenza
4) si trova meno frequente del gpl ma si può compensare bene (@zeus insegna e al raduno ti consiglio, se vieni, di parlare con lui)
5) non si conosce la durata del motore, il vecchio 2000 aspirato lo digerisce bene, il tuo...?
6) non credo ci siano installatori che lo abbiano mai messo, quindi devi trovarne uno bravo.
7) farlo monofuel è un percorso molto ostico, soprattutto x Hyundai perché dovrebbero sostituire il serbatoio benzina con uno di capienza da 15 litri omologato e autorizzato da Hyundai (nulla osta impossibile secondo me), poi fare la procedura in motorizzazione.

Ergo credo che il gpl sia la strada che personalmente ti consiglierei di percorrere... Magari sono prevenuto, ecco perché vorrei che ne parlassi con Zeus che sarà al raduno ed ha il metano con 300.000 km alle spalle.

Re:GPL Landi Renzo

Risposta n. 16
Volevo aggiornarvi sulla tipologia di impianto monofluel gpl , il brevetto è di questo officina messinese e riduce il bollo al 25%  del costo attuale. Officina Carmelo Catania , per quanto riguarda il metano credo che lo lascerò da parte a questo punto.

 

Re:GPL Landi Renzo

Risposta n. 17
Veloce aggiornamento, ho installato la centralina cancella errori No Problem 01 della BRC, installazione stupidissima con 5 fili da collegare, ed ora la Genesis non presenta nessun problema, si accende sempre perfettamente e va benissimo!

In merito al dibattito GPL o Metano, io quoto quanto detto da MasterPC, io con il GPL non noto quasi differenza solo nelle accelerazioni più spinte sale un po' piu lentamente di giri. Io poi ho optato per una bombola normale e si incastra perfettamente nella parte più arretrata del baule che rimane fruibile senza problemi mentre con la bombola toroidale si perde altezza.