Passa al contenuto principale
Topic: Il Bar dello Shark (Letto 196943 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 60
ciao!! bhe dai sono soddisfazzioni pure queste!!!! ;)

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 61
:) :)


SABOTAGGIO

Risposta n. 63
Come scrivevo nella chat ieri sera (ma perche e intitolata "Shout box"?), incavolato nero, sono tornato a casa sentendo che il motore faceva un rombo piu aggressivo e "aperto" rispetto al solito rumore fluido e piu acuto; aprendo il cofano ho scoperto che il tubetto che va dal radiatore al serbatoio di refrigerante era fuori sede, finendo addosso alla cinghia della pompa servosterzo (e normale che sia di tipo dentellato?); il movimento della cinghia lo ha dapprima eroso (adesso c'e un mucchietto di polvere nera sul tubo della pompa di fronte alla puleggia) e poi per fortuna l'ha sbalzato piu avanti. Non so spiegarmi come quel tubo abbia potuto staccarsi da 2 agganci e scavalcare la torretta del liquido lavavetri...
Se il rumore del motore e cambiato, facendomi insospettire, significa che essendo ostacolato il movimento della cinghia servosterzo sono state rallentate anche le altre cinghie, sfasando la distribuzione? E l'unica spiegazione che mi viene in mente.
Sabotaggio? Non sarebbe il primo, considerati i cavi tagliati dal connettore dell'autoradio.

EDIT: Come suggerito da Micky74 aggiungo foto... In fondo e mostrato il punto dov'e accaduto il problema e le frecce indicano il percorso corretto del tubetto, per cui mi chiedo come ha fatto il tubetto a staccarsi e a finire dall'altra parte del serbatoio lavavetri.


[allegato eliminato da un amministratore]

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 64
minchia le fa bene le foto la macchinetta tua...peccato che non posso aiutarti!
comunque per cos? poco non penso che sia successo qualcosa a tutte le cinghie!

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 65
Riguardo alle cinghie, siccome le pulegge sono interconnesse secondo me se una e ostacolata le altre slittano e procurano sfasamenti a monte!
La fotocamera e una vecchia Nikon Coolpix 5400, fa ottime foto macro (cioe ravvicinate) ma fuoco ed esposizione sono delicati da gestire! Vanno provati e riprovati! Per cui... sono io a fare bene le foto!  :))

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 66
vabb? ma ha solo raschiato un tubicino per qualche tempo...

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 67
Tubicino che per fortuna e saltato in avanti dopo un po'... altrimenti si segava completamente! Lo farei sostituire con uno di alluminio... cosi evito altri problemi. A meno che non reagisca col glicole etilenico del refrigerante.
Pero da una foto si vede che anche la cinghia si e raschiata...

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 68
Da questo pc non riesco a vedere le foto... se non a qualita pessima... spero di avere un pc decente nei prossimi giorni...

Ps: radu... ho speso 40 euro per la radio... spese di spedizione divise per due e partita iva...
Cmq sei avantissimo... ma l'alimentatore, lavorando in una ditta di elettronica, ce lo facciamo... il primo scaldava... il 2? non lo fara ehehehe
Sai... il pc che abbiamo sotto le mani ha bisogno del 12 e 5 volts mentre il -12 e -5 che di solito ci sono non esistono ma il carico maggiore e sul 5v.
Il 12 lo livelleremo con un 7812 da 1,5A, + che sufficiente... e 2 condensatori notevoli per il generale... tipo quello per l'hifi.
Il costo totale dovra stare sugli zero euro ehehehe
Mi sta facendo penare il monitor... ne avevo visto uno bello ma non e touch... adesso ne ho trovato uno con touch ma non ha l'interfaccia usb... uff..
Cmq spero di avere presto il pc buono ... l'influenza che mi ha beccato mi costringe con sto monitor e pc di ultimissima generazione... nel senzo che e l'ultimo della sua specie prima di estinguersi!!!

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 69
ho scritto un mega post poi ho premuto "indietro" e ho perso tutto... >:( >:(
@masterpc
cmq oggi e arrivata la radio usb, funziona alla grande. La settimana prossima mi arriva il masterizzatore dvd slim (slot-in) +  hard disk 2,5" da 120 GB. Mi manca la scheda audio, vorrei una esterna USB, c'e un modello creative ma non lo fanno piu e trovarlo non e facile. Ho fatto il primo tentativo a costruirmi il case, ma non e andato bene. Ci riprovero

adesso la mia macchina e messa molto male, sono 2 settimane che giro cosi: che tristezza :(


[allegato eliminato da un amministratore]

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 70
Radu, mi spiace per la risposta persa, succede anche a me ed e per questo che di solito scrivo il testo del post in una finestra di Notepad, poi CTRL+C e CTRL+V...
Cos'e quell'affarino cubico davanti alla cornice del cambio???

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 71
ma te sei fortunato radu... te non immagini in che condizioni sta l?interno della mia macchina...c?? solo il volante!! appena torno mi tocca rimontare tutto!

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 72
Voglio vedere una foto di questo disastro!  ;D
Tra l'altro... bisogna davvero levare un sacco di plastiche prima di accedere agli strumenti (contagiri, ecc.)???

A proposito di quel discorso dei regimi sui 6500 di cui si e parlato (un po' OT) nel topic di LimpBizkitShark, vorrei evidenziare che se le auto avessero piu di 5 marce, per esempio 10, anche tenendo 2500 o 3000 giri si potrebbero raggiungere velocita elevatissime, senza cambiare assolutamente motore!
Invece tirate un sacco il motore a regimi molto alti per raggiungere delle alte velocita (che tutto sommato non sono consentite dal codice della strada...) quando sarebbe possibile raggiungerle a regimi inferiori, usando una sesta, una settima... e poi ancora altre marce... certo, sarebbe piu complicata la manutenzione del cambio, ma immaginate il risparmio di carburante?

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 73
Citazione
Cos'e quell'affarino cubico davanti alla cornice del cambio???

e per l'impianto gpl, ha un pulsante per passarla da gas a benzina o viceversa + un indicatore de serbatoio gas

Re: Il Bar dello Shark

Risposta n. 74
Ah, ok, e il commutatore... anche mio padre e mio fratello avevano un impianto gpl ma la commutazione era sotto il piantone dello sterzo... BRC che effettivamente ci ha dato parecchie soddisfazioni ma anche qualche perdita di gas!
Una volta si era quasi sfilato il tubo di mandata dal serbatoio nel baule, mi sono semicongelato la mano con uno spruzzo di gpl liquido...