Passa al contenuto principale
Topic: Clacson tiburon (Letto 1723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Clacson tiburon

Da tempo avevo problemi al clacson, a volte funzionava, a volte no, a volte funzionava una tromba su due..
Insomma, molto fastidioso.
Abbiamo un clacson bitonale sui 400-500 hz circa.
9196611.png

Ho acquistato un clacson su internet a circa 11€ ma dovrò acquistarne un secondo.
La tonalità non è il massimo ma poca spesa va bene ;)

Il clacson originale ha il connettore integrato, quello da me comprato è universale ed ha i fastom
P_20170722_111835.jpg P_20170722_111843.jpg
Ho quindi segato il connettore e ripulito dalla plastica la zona dei due bulloni che fanno da contatti togliendo la filettatura residua dei bulloni originali (che hanno la testa dentro il corpo del clacson)

Usando poi due viti di 4 come passo e 4 rondelle ho rifatto l'attacco al quale ho avvolto del filo e dato una goccia di stagno (non avevo i capi corda tondi).
P_20170722_111912.jpg P_20170722_111856.jpg

Ricollegò il tutto e funziona... Ma l'altro poco e male.
Dovrò ripetere le operazioni con un secondo clacson.
Se li trovate ad uno sfascio conviene senza dubbio e ovviamente mi aspetto un costo folle se si prendono originali ...

Mentre c'ero ho pure sistemato una posizione e cambiato le pasticche dei freni posteriori (sono ostiche, ricordo il tutorial di sostituzione nell'area apposita x facilitarvi la vita! ;))

Saluti

Re:Clacson tiburon

Risposta n. 1
ho avuto anche io problemi al clackson ultimamente... fortunatamente ho sciacallato una coupè all'autodemolizione!!

 

Re:Clacson tiburon

Risposta n. 2
Non ho più il clacson da una vita ho montato due trombe fiam provenienti da un alfa 33 e modificato il relè il suono del clacson originale sapeva da utilitaria. ...... (good)