Passa al contenuto principale
Topic: Led cruscotto continuano a bruciarsi (Letto 6146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 15
Ciao Ebe secondo me sono i led perché la coupe ha un impianto elettrico robusto e non ho mai sentito di una coupe con questo tipo di problemi.Con le lampade normali non succede perché magari sono più resistenti e qualitativamente migliori (questa è una mia opinione). :ciao:

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 16
Vedremo questi altri led che ho montato come si comportano...speriamo bene  (wall!)

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 17
I led non lo so come sono costruiti ma se fanno tanta luce scaldano di brutto e questo le alogene da nulla watt non lo fanno.
In inverno nessun problema ma di questi tempi si arriva s 65° dentro.
Tra l'altro sono tutti dimensionati per 12 VDC ma in auto si sta mediamente tra 13,5 e 15 VDC, quindi o son buoni e dimensionati bene o bruciano.

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 18
I led non lo so come sono costruiti ma se fanno tanta luce scaldano di brutto e questo le alogene da nulla watt non lo fanno.
In inverno nessun problema ma di questi tempi si arriva s 65° dentro.
Tra l'altro sono tutti dimensionati per 12 VDC ma in auto si sta mediamente tra 13,5 e 15 VDC, quindi o son buoni e dimensionati bene o bruciano.

Master e che mi dici di quei led che anche essendo perfetti non si accendevano? Dopo il primo che è saltato ( quello in zona 100 km/ h ) bruciato..via via si sono spenti anche gli altri....ma non erano bruciati...quando ho smontato il cruscotto mi sono accorto che erano intatti li ho rimessi e adesso vanno...:/

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 19
va visto come è l'elettronica e se ha una sorta di protezione.
Noi nei circuiti, ad esempio, usiamo dei autofusibili che una volta interrotti occorre spegnere e riaccendere per sbloccarli.

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 20
I led buoni sono quelli che montano le case di serie perché oramai nelle auto nuove lampadine non ce ne nei cruscotti i led che compriamo negli autoricambi sono merce cinese di qualità 0 per quanto riguarda il calore  a casa ho le lampade a led e posso dire con certezza che non riscaldano neanche la metà rispetto a una lampada alogena tutto dipende dalla qualità.

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 21
Quelli che ho montato ora scaldano parecchio invece....infatti sto cercando almeno di giorno di accenderli il meno possibile

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 22
È strano però i led sono lampade a luce fredda non dovrebbero scaldare così può essere che la macchina essendo di vecchia concezione (come la mia....) l impianto elettrico va meglio con le vecchie lampadine. Io nella mia non le ho mai cambiate (la mia è del 97).

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 23
Di solito i led scaldano nella parte dove sono saldate resistenze. Nei faretti o bulbi scaldano nella parte dei circuiti interna, per quello ci sono di solito grossi dissipatori. La parte del diodo invece è fredda

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 24
È  da un mese che smonto e rimonto cruscotto e quadro strumenti della mia.Il problema è che le plastiche dove si fissano i portalampadine T10 t6.5 e T5 si sbriciolano!!!Ho comprato anche un altro quadro strumenti ma anche quest' ultimo presenta gli stessi problemi.Anche a me usando i led blu succede che a volte si spengono  poi lampeggiano e un altro particolare non si vedono le zone rosse ...per i pulsanti ho messo le t3 rosse queste funzionano davvero Bene

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 25
La butto la. Poi qualcuno la vada a raccogliere.

La connessione led/scheda è bella salda?
Potrebbe essere che se ha gioco, magari con le vibrazioni, anche se non si spengono perché c'è contatto, in realtà faccia un micro arco voltaico perché non aderisce bene e alla fine te li brucia?

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 26
Ciao nel mio caso e anche sul quadro strumenti che ho preso da autodemolitore il  problema sta nella plastica che ormai dopo vent'anni si è cotta  .Si spana o si rompe la sede dove si fissano i portalampadina.Per i led T10 quelli del quadro strumenti a me fanno la stessa fine di quelli che metto nelle luci targa posizione e terzo stop!!!!Ho provato con resistenze diodi zener  ma il risultato è che spesso mi  durano poco .

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 27
Pensa a montare un kit di cavi masse aggiuntive... potenziando il polo negativo in giro per il vano motore dovresti ridurre il problema delle luci bruciate.
Nel forum c'è il mio tutorial... che è con cavi grossi, ma bastano cavi di 4/6mm, non serve roba grossa (tranne che per estetica ;))

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 28
Ultimamente smonto e monto quadro strumenti.Sto provando quelli con  2 resistenze una per terminale e le ho saldate direttamente sulle piste,cosa che non si deve fare.Vediamo quando durano altrimenti comprerò led osram o Philips!!!!Montando in sostituzione un quadro strumenti usato la macchina al minimo oscillava in continuazione tra 200 e 1000 giri continuamente.Montato il suo, tutto è tornato normale!!!!!!Volevo portarla dal meccanico perché credevo che si erano rotti o il motorino del minimo o i sensori di aspirazione .Quindi chiedevo cosa c è all interno del quadro strumenti che influenza il numero dei giri del minimo?

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 29
Mi sembra molto strano. Nel quadro strumenti non ci dovrebbe essere nulla che faccia interferenza.