Passa al contenuto principale
Topic: Istallare autoradio 1 din su Turbolence (Letto 2303 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Istallare autoradio 1 din su Turbolence

Ciao
ho preso una autoradio 1 din (USB AUX BLUETOOTH ecc.. ) in occasione .

Ora leggendo in giro non ho ben capito se la Hyundai Coupe (Turbolence 4 fari) necessita di connettore adattatore ISO-OEM  ?

L'autoradio è una JVC (modello del 2015) .

Serve anche adattatore per l'antenna ??

Re:Istallare autoradio 1 din su Turbolence

Risposta n. 1
mi rispondo da solo .. per le JVC serve pure adattatore antenna  ..

E sto avendo pure difficoltà col telaietto , quello che c'era (con la Blaukpunt) si avvita allo slot con 4 viti nella parte anteriore .. quello invece in dotazione con la radio è una semplice slitta .. ma dove la fisso poi ???

Re:Istallare autoradio 1 din su Turbolence

Risposta n. 2
non so come è il telaietto della JVC ma quello della mia Alpine aveva dei piedini (semplici pezzi in lamiera) che si piegano all'interno con un cacciavite

Re:Istallare autoradio 1 din su Turbolence

Risposta n. 3
Si il telaietto è tutto con pezzi da piegare ma ci faccio poco . Per tenerlo su serve per forza la parte sporgente sui lati dove si avvita alla plancia.
Ho risolto usando sempre il telaietto originale, ma facendo un foro per parte lateralmente in corrispondenza di uno dei fori sui lati dell'autoradio e ho avvitato la radio al telaietto originale.
Peccato che ho forato per far star la radio a filo della base del telaietto originale e rimontando non era perfettamente centrata (troppo in basso) .. la radio Jvc è un filo meno alta della Blaupunkt . Rimontando le plastiche dell'auto non riuscivo ad incastrare la mascherina della jvc.
Ho rismontato , allargato i fori 1/2 mm verso l'alto per cercare di averla più centrata.
Appena asciuga l'acciaio liquido con cui ho un po' chiuso la parte bassa dei fori (che ora erano molto allungati), rimonto sperando ora di rimontare anche la cornice della Jvc .

posto le foto così si vede come è il telaietto originale e quello aftermarket e come è il vano nella plancia .. magari può servire ad altri.

Re:Istallare autoradio 1 din su Turbolence

Risposta n. 4
Io ho trovato già una radio diversa, già con telaio standard, per cui non ho smenato come te.
Però onore al fai da te! Bravo!
Aspettiamo la foto finale :)

Re:Istallare autoradio 1 din su Turbolence

Risposta n. 5
radio montata sul telaietto coi fori modificati per alzarla di 1 mm abbondante dalla base.
autoradio-Jvc-telaietto-viti.jpg

Poi ho montato il tutto, devo fare la foto però. Diciamo contento, ma non fino in fondo .. una delle viti (non sono identiche) non regge bene (o è appunto la vite o il foro sulla radio che si è già allargato ) ... ma non ne ho trovato una identica a quella che si vede in foto .