Passa al contenuto principale
Topic: Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc (Letto 35924 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 60
Scusate ragazzi se rispolvero il topic, volevo chiedere se per caso aveste il codice motore del 2.0 e quale sia la versione del 2.0 RD che avete swappato, perché anche io dovrei effettuare lo swap(ho un 1.6 RD).

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 61
Il codice del motore dovrebbe essere G4GF, salvo errori e imprecisioni.

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 62
Tra l'altro...chi ha swappato come ha fatto con radiatore e cambio?Ha mantenuto quelli del 1.6?

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 63
Certo... i radiatori sono uguali, il cambio te lo dico tra 3-4 mesi :)

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 64
Perché andando indietro in questo topic c'era un ragazzo che diceva di aver mantenuto il cambio 1.6 sul motore 2.0!

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 65
ciao si il motore 2.0 e compatibile con il cambio 1.6  non saprei se migliora o peggiora so che monta alla perfezione, se riesci monta l'albero a camme aspirazione del 1.8 ok ciao

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 66
Grazie mille delle info 👍🏼 In sto periodo cerco un motore usato e piano piano lo lavoro.

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 67
Scusate ma sto impazzendo per questo swap.Ho trovato un motore a 337€ spedito con 100.000 km, peró senza centralina motore/centralina codice chiave/ chiave originale.Quindi, chi ha effettuato già lo swap e ha utilizzato centralina del 1.6, potrebbe spiegarmi bene la procedura che ha effettuato?E un elenco delle parti che ha sostituito(oltre al motore) per adattare il 2.0?Per esempio il 2.0 ha il debimetro che il 1.6 non ha.Quindi bisogna riconfigurare la centralina per quanto riguarda il MAP?



Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 70
Mi aggiungo anche se non strettamente a tema : @KiraDNR se la prendi se ti interessa partecipo in parte per prendere dei pezzi ! L'avevo vista anche io ..

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 71
Mi aggiungo anche se non strettamente a tema : @KiraDNR se la prendi se ti interessa partecipo in parte per prendere dei pezzi ! L'avevo vista anche io ..

OK! a me servirebbe il motore, il collettore di scarico, e forse anche la centralina (che non si sa mai!) a te cosa servirebbe?

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 72
Interessante, il prezzo mi sembra ottimo.. Io prenderei anche il cambio!
Teniamo conto che con un po di pazienza si trova tutta l'auto a 1500€... Ma il motore mi sembra, sulla carta, buonissimo.
Ci sarebbe da approfondire xche' l'ha rifatto e cosa ha rifatto.

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 73
La macchina aveva 230.000 Km,
ha rifatto il motore (dice ordinato in Lituania?? che aveva 90mila Km) ed ha fatto l'incidente poco dopo!
quindi io cambio ha quei Km li!!

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 74
Se così è... sarebbe un motore già pronto all'uso, togli e metti.
Chiedi se ha cambiato anche le fasce elastiche e rifatto le tolleranze alle valvole (il 2000cc ha punterie meccaniche e non idrauliche).
Se ha cambiato le fasce elastiche sarebbe il top... le punterie si aggiustano in una manutenzione da 2-300 euro circa e vai senza problemi per 150.000km!.
Se poi vuoi anche ritoccare le luci di ingresso e uscita puoi farlo anche senza smontare tutto come ho fatto io... con aspirapolvere, compressore, trapano e dremel si fanno miracoli! :D