Passa al contenuto principale
Topic: Filtro abitacolo coupe prima serie (Letto 3511 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro abitacolo coupe prima serie

Salve ragazzi,
una domanda probabilmente molto stupida...ma sul coupe prima serie, esiste un filtro abitacolo? Quello che solitamente chiamano filtro antipolline, insomma un qualcosa che filtra l'aria o aria condizionata che sparo dalle ventole in auto?
Da quando ho il coupe (3 anni e quasi 100.000 km) non ho mai cambiato nulla del genere...

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 1
No non ce l ha vai tranq  (drinking)

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 2
Io ho una tuscani del 2003 il filtro abitacolo l'ho comprato per cui penso che esista se poi al momento dell'acquisto era tipo optional. Beh allors potrebbe essere che prendo la fregatura
in ogni caso mi serviva sapere dove posso trovarlo per poter sostituirlo

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 3
Ciao
Ci sono 2 casi in cui si puo trovare il filtro del abitacolo:
-o smonti le plastiche dove si trova il motorino del tergicristallo insomma sotto i tergicristali dove si trovano le prese d'aria per l'abitacolo
-oppure nel lato passegero sotto il cruscotto o dentro il porta ogetti
Comunque sia guarda prima bene dentro (lato passegero) se trovi qualche plastica che si puo smontare facilmente sia sotto vicino al battitacco sia dentro nel portaogetti e se non trovi nulla allora e fuori sotto i tergicritalli nel lato passegero sempre...
E questo vale per tutte le auto che io sappia.
Ciao (martello)
:ciao:

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 4
Ieri serakho provato a smontare il portaoggetti ma non riesco a sganciarlo perché penso che sia un pezzo unico magari viene via smontando tutta la plancia.....mah .....oggi proverò a smontare di fuori vome mi dici tu vediamo cosa ne esce
grazie per le info

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 5
Ciao
Se si trova al interno si deve smontare facilmente quindi non provare a smontare tutto il cruscotto per trovarlo....se non trovi niente dentro lato passegero che smonta facilmente allora e fuori (martello)

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 6
Ciao
Metti unafoto con il filtro xche anche dalla forma si capisce dove va inserito....
Comunque guarda bene lato passegero sotto vicino al battitacco a sinistra...praticamente dove tiene il passegero il piede sinistro....se trovi qualche plastica ad incastro che si smonta....perche nella la maggior parte delle auto si trova gli...

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 7
il filtro è di forma rettangolare più o meno la dimensione di quello dell'aria però più fino........adesso sono un pò incasinato ma nei prossimi giorni comincio a ruspare di nuovo ;) ;) ;)
proverò a vedere se c'è qualcosa in fianco alla plancia all'altezza dove si appoggiano i piedi se no non mi verrebbe da guardare da nessuna altra parte......oppure all'esterno dove ci sono i tergi ......devo ruspare un pò  ^-^ ^-^

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 8
Che io sapessi la prima serie non ce l'aveva.

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 9
X tutti ....la mi hyundai coupè GK del 2003 ha il filtro abitacolo proprio dietro il porta oggetti nel lato passeggero.......
Ho dovuto togliere tutte le viti a vista e poi con il cacciavite infilarlo nel lato superiore a sinistra e fare un pò di leva si è subito sganciato a sinistra e poi la stessa cosa a destra e si è sganciato anche a destra poi l'ho estratto con esrtrema facilitià.
Dietro il porta oggetti c'è una chiusura rettangolare facilmente apribile con un "click".
Quando si tolgono le viti il pezzo del porta oggetti è tutto integrale e ancora ancorato a delle clip che lo sorreggono.....bisogna solo fare un pò di leva con il cacciavita ul lato superiore vicino agli angoli , in questo modo si sgancia con facilità ;)

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 10
(applausi)

 

Re:Filtro abitacolo coupe prima serie

Risposta n. 11
Prova a guidare (driving) dietro un camion della spazzatura cn i finestrini chiusi e l'aria accesa e lo scoprirai  :D Ah ah ah! No sto scherzando, nella 1a serie non c'e' sono sicuro! :) Comunque benvenuto nel forum...