Passa al contenuto principale
Topic: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti (Letto 16854 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Direi che sarebbe utile a chi volesse acquistare le gomme andar a vedere i vari link su internet, a volte si risparmia tanto.
Pregi: costi bassi, scelta abbastanza buona, a volte anche giudizi sui risultati.
Difetti: se una gomma è rotta cosa si fa? non conosco la procedura ma penso che ditte serie sostituiscano il pneumatico se vogliono vivere in questa giungla.

NOTA: Aggiornerò il primo topic con i link aggiunti via via in modo da renderlo più visibile a tutti.

LINK per l'acquisto di Gomme On-Line:

www.camskill.co.uk - prezzi imbattibili e sono ben forniti
www.pneumatici-pneus-online.it/
www.gommadiretto.it - sconsigliato per i continui aumenti
www.pneus-online.it (ottimo perchè molti utenti mettono pure i giudizi e la durata del pneumatico con i voti)
www.webpneumatici.net
www.italgommepneumatici.com
www.promogomme.net

Saluti.

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 1
Ho acquistato un bel po' di volte da gommadiretto: prezzi ottimi, rapidità di consegna, pneumatici sempre nuovi (basta vedere la data di produzione).
Voto A++

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 2
quoto !!! gommadiretto.it

3 anni fa avevo risparmiato 160 € per la stessa gomma che avrei preso da un gommista. 240 € contro i 400 che era il preventivo più baso. Alla fine ho risarmiato 120€ perchè 40€ li avevo spesi di montaggio e calibrazione.

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 3
Ottima cosa andare sui vari siti e vedere se ci sono commenti come su pneus-online che ha molte gomme sulle quali la gente dice la sua in voto... confort, neve, tenuta su acqua o asciutto, durata della gomma ecc... ci si fa un'idea.
Poi il prezzo lo si guarda su tutti i siti e si decide poi dove prenderlo.

Nota: aggiunto nuovo link

Ciauz :)

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 4
più che guardare cosa dice la gente io guarderei le prove delle gomme. Su gommadiretto c'è anche la prova della gomma

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 5
Ho provato a vedere una gomma molto performante: continental premium contact 2.

205/50/R15 240Km/H

Prestazioni di tutto rilievo e buona durata.
Gomma diretto: ottimo giudizio e prezzo 99 euro a gomma
Pneus on-line: ottimi giudizi (addirittura oltre 50 opinioni!) 96 euro
Italgomme: 88 euro.
web pneumatici: era in aggiornamento

Altra gomma: Hankook   Ventus Prime K105 che ho già usato e che mi son trovato molto bene con durata tra 35 e 45.000km con ottima tenuta su tutte le condizioni.

Gommadiretto: 63,80
pneus online: 69,00
Italgomme: non le ha
webpneumatici: 80,39 (la versione xl)

Altra gomma: firestone TZ 200
Gommadiretto: 74 euro
pneus online: 77 euro
Italgomme: 71 euro
webpneumatici: non le ha.


Direi che secondo la gomma è buona cosa verificare... ottimo punto di partenza sapere dove andare


Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 6
come prossimo acquisto sto pensando di prendere queste:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=34836082.130.22006&typ=D-104580&ranzahl=4&Breite=215&Quer=40&Felge=17&Speed=V&weiter=50&kategorie=6&Ang_pro_Seite=50&sort_by=preis&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=&LoadRange=
100€/cad e ottimi risultati nelle prove. Dai test sembra che sia superiore alle michelin. correggimi se sbaglio

già.. dimenticavo dirvi ho intenzione di mettere i 17" ;) sono ancora indeciso per il modello

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 7
Raga io devo cambiare un cerchione perchè è troppo segnato...e poi ho su ancora le gomme da neve e quelle estive il mio gommista le ha già buttate perchè tanto ero arrivate...quindi quale occasione migliore per prendere i 17"....dove mi consiagliate di prenderli? Io non ci capisco molto, non sò che misure devo prendere...sò che esistono versioni che danno 'affetto "allargato" per evitare di mettere anche i distanziali...che mi dite?

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 8
Sono stato dal mio gommaio perchè le gomme Kleber mi hanno dato seri problemi sul bagnato (d'altra parte sono alla fine della loro vita) e ho chiesto per le continental contact 2 (quelle che costano di più all'inizio del mio topic)... risultato 400 euro montate ed equilibrate! mentre avrei speso di + a prenderle sui vari siti e farle montare.
Sabato le vado a mettere! ^_^!!!!

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 9
www.italgommepneumatici.com non è male, alcuni modelli costano meno che su gommadiretto. Me parlano bene su altri forum.

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 10
Infatti ci sono andato... poi il mio gommaio mi ha fatto un prezzo super migliore (in pratica ho risparmiato i costi di installazione e smaltimento che sono circa 12-13 euro a gomma!)

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 11
un paio d'anni fa presi le gomme per la tigra su gommadiretto. Per montarle ho speso 10€/gomma, quindi 40€ di tutto. Secondo me 12-13€ per lo smaltimento sono un po' troppi

In questi giorni ci ho guardato i prezzi delle 215/40/17 che sono più care delle 215/45 e su entrambi siti si trovano delle ottime gomme a 100-110€ cad, gomme che qualsiasi gommista le vende a 160-170€, almeno da queste parti.
Domani, anzi tra 7ore, :) vado in motorizzazione ad informarmi per l'omologazione. Ho sentito che non è d'obbligo il nullaosta, ma se è vero aprirò un nuovo topic in merito. sono già in OT... scusate ;)

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 12

come prossimo acquisto sto pensando di prendere queste:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=34836082.130.22006&typ=D-104580&ranzahl=4&Breite=215&Quer=40&Felge=17&Speed=V&weiter=50&kategorie=6&Ang_pro_Seite=50&sort_by=preis&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=&LoadRange=
100€/cad e ottimi risultati nelle prove. Dai test sembra che sia superiore alle michelin. correggimi se sbaglio

già.. dimenticavo dirvi ho intenzione di mettere i 17" ;) sono ancora indeciso per il modello


Guarda io ora monto le Nokian in misura 205/50 R15 e ti posso assicurare che sono le gomme peggiori che abbia montato fino ad ora sulla mia, sempre prese da gommadiretto dove presi anche le Nankang nella stessa fascia di prezzo, e ti consiglio di vedere se per la tua misura trovi il modello ns-2 o meglio ns-1, pur durando poco sono state ottime gomme, ottime sull'asciutto discrete sul bagnato e stranamente perfette anche per la neve (ehehe)

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 13
grazie per il consiglio Deneb, cmq mi sono sbagliato a postare il link. Quelle che volevo prendere erano le nokian NS-2 che ora non sono più disponibili

Adesso ho già cambiato idea, sono indeciso  tra alcuni modelli goodyear intorno ai 100-110€cad (215/40/17)

 

Re: Link acquisto gomme on-line, pregi e difetti

Risposta n. 14
cmq 12 non è lo smaltimento.. ma 10 montaggio + 2 di smaltimento... alla fine, poi fanno tutto un taccio... alla fine.
Dipende poi dal gommaio e dalla zona, a milano c'è chi chiede 15 euro a gomma, qui anche 7...
Poi dipende da fattura / non fattura (scontrino :P)

Cmq soprattutto dall'amicizia con il gommaio alla fine!!!! ehehee