Passa al contenuto principale
Topic: Cuscinetto ruota difettoso  (Letto 1428 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cuscinetto ruota difettoso

Salve ragazzi oggi ho dovuto smontare mozzo anteriore lato guida, 2 anni fa ho cambiato i dischi e con loro obbligatorio anche i cuscinetti, quelli originali sono durati 20 anni e se non li smontavo ancora starebbero a girare. Il suddetto cuscinetto è risultato a mio avviso difettoso, sulla pista c'è un tipo un foro, la macchina vibrava il davanti e saliva la vibrazione al salire della velocità il ricambista me lo ha sostituito gratuitamente perché dove si è detto mai che un cuscinetto deve durare 20000km io non prendo buche e nemmeno salgo sui marciapiede... La vera rottura è smontare i dischi bastard.... Che monta....

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 1
Qualcuno infatti ha cambiato i mozzi con quelli che ho io del modello mio che sono più comodi.
Però è certamente un lavoraccio!

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 2
Qualcuno infatti ha cambiato i mozzi con quelli che ho io del modello mio che sono più comodi.
Però è certamente un lavoraccio!
chi ha cambiato i mozzi ha fatto bene ogni volta che sento rumore provenire dalle ruote mi viene la pelle d'oca  :'(

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 3
Guardate la pista del cuscinetto com'è deformata, sicuramente è dovuta alla qualità del materiale non ho mai visto un cuscinetto ridotto così ma....

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 4
Veramente incredibile... oramai fanno tutto a perdere!
Adesso si vede bene quella deformazione pazzesca, spero sia un difetto (sfiga) e che non tutti oggi facciano la stessa fine :(

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 5
Personalmente dico, cuscinetto ruota rovinato?
No problem,8€ e ne prendo un altro tanto il lavoro me lo faccio da me.
Una volta mi è successo di farlo cambiare in un officina meccanica per comodità, risultato 70€!?!?
Cuscinetto dal negozio 30€!?!?!
Allora capisco perché parecchie persone compreso me non possono fare molte modifiche sull'auto visto che i meccanici se ne approfittano.
La mia fortuna è di essere meccanico, ho aiutato e sistemato coupé anche di ragazzi che sono nel gruppo.
Venite da me, vi fate fare un buono carburante e autostrada da @MasterPc e vi faccio risparmiare.
 (ass)

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 6
Con quello che si risparmia dal buon vecchio Haseo il buono carburante me lo pagate anche a me :D :D :D

PS: avete messo le catene in auto?

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 7
Ragazzi io non sono un meccanico, lavoro in un supermercato, ho cmq una buona manualità e conosco molti meccanici ho un garage dove farmi i lavori e farne anche ad altri amici, parenti e non. Io negli anni facendo il conto delle operazioni fatte nel mio coupe mi rendo conto che andando in officina mi sarei consumato. Penso anche a quelle persone che non ci sanno mettere le mani e sborsano tanti soldi nelle officine che sappiamo tutti che i meccanici sono ladri al 99%perché alla fine il materiale costa niente.

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 8
Ladri?
Si
Però conta che in Italia per mandare avanti un locale con l'attrezzatura non è semplice.
Si paga tutto e nessuno regala niente, però bisogna darsi una regolata.

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 9
Infatti bisogna guadagnare il giusto, tanto oramai con internet la gente è più sveglia rispetto al passato quando c'era l'ignoranza e i meccanici si arricchivano alle spalle delle persone. Qua dalle mie parti ci sono meccanici che ti cambiano una frizione per 100€di manodopera e altri che ne vogliono 500/600e non deve essere una macchina a diesel perché poi subentra volano bimassa e blablabla, e ti chiedono 1000€....ma smettiamola per 2 ore di lavoro spennare le persone....

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 10
Già come non darti ragione.
Purtroppo l'italia delle banane ci mette del suo, e siccome se vuoi essere regolare tra tassazione diretta e indiretta ti parte il 60% di quello che prendi... va da se che se hai 1 ora di manodopera per guadagnare 10 euro ne devi mettere 40, e contando che non si lavora per 8 ore di seguito ne devi mettere anche 50, rigorosamente + iva... e alla fine dei conti molti ti mettono 1 ora di cui 10 minuti lavorano e 50 fumano, bevono un caffè e si grattano.

Il meccanico dove vado io (perchè di inverno non avendo posto al coperto non faccio nulla) prende il giusto e siccome ha tariffe oneste non riesce a dedicare tempo a tutti ed è sempre incasinato, sabato e domenica.
Questo fa capire che se ti accontenti alla fine guadagni di più perchè lavori tanto che non stai mai fermo, lui lavorerà 12 ore al giorno (con i suoi operai)...
Vai in certe officine invece che prendono l'impossibile ma son sempre vuote... forse bisognerebbe farsi delle domande  :(

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 11
Dipende, le concessionarie sono care ma oramai ti obbligano ad andare da loro.
I meccanici generici puoi e non puoi fidarti. Chi ti graffia l'auto, chi ti sporca gli interni con le manate.....
Poi non tutte le auto sono uguali. Ci sono quelle che devi smontare anche la santa casa per fare una cavolata (tipo le candelette della classe a) ci vuole quasi 3 ore di lavoro.

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 12
Dipende, le concessionarie sono care ma oramai ti obbligano ad andare da loro.
I meccanici generici puoi e non puoi fidarti. Chi ti graffia l'auto, chi ti sporca gli interni con le manate.....
Poi non tutte le auto sono uguali. Ci sono quelle che devi smontare anche la santa casa per fare una cavolata (tipo le candelette della classe a) ci vuole quasi 3 ore di lavoro.
Prova a cambiare le candelette su una multipla... devi smontare il collettore di aspirazione...

 

Re:Cuscinetto ruota difettoso

Risposta n. 13
Prova a cambiare le candelette su una multipla... devi smontare il collettore di aspirazione...
Le ho smontare e ci vuole 5 minuti.
Il motore diesel jtd ha una chiave apposita e si fa tutto senza smontare niente.
Stesso motore lo monta la Punto, le Alfa e altre auto.