Passa al contenuto principale
Topic: cambio cinghie servizi my07 (Letto 2118 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio cinghie servizi my07

Con l'ultimo tagliando ho voluto sostituire tutte le cinghie servizi,
ho pagato on line per cinghia alternatore, cinghia a/c e cinghia servosterzo poco più di 25 euro.
Dal sito mi hanno consigliato delle misure per le varie cinghie e quelle sono state acquistate  (wall!)
purtoppo troppo corte! vanno su con molta fatica e poi risultano troppo tirate. hanno azzeccato giusto una cinghia su tre.
detto ciò vi consiglio, se siete in procinto di cambiare cinghie di stare su queste misure:

cinghia poly-v alternatore dev'essere più di 813 mm
cinghia poly-v a/c monta giusta quella da 850 mm
cinghia trapezioidale servopompa non ho la lunghezza, io ho acquistato la contitech AVX13X655 ed è veramente corta  >:(

adesso ordinerò sicuramente un'altra cinghia trapezioidale perchè a sterzo tutto girato fischia  (vomito)
e probabilmente anche un'altra cinghia alternatore giusto per avere più agio di regolazione

Re:cambio cinghie servizi my07

Risposta n. 1
Il my07 ha più di un codice motore se non erro... sei sicuro di non aver preso quelle del 2000cc?
Comunque sia ci puoi dire il sito?
PS: consiglio di usare anche http://agearicambi.it/
Saranno leggermente più cari (ma comunque una cifra meno di hyundai) di alcuni siti ma per adesso non ho avuto problemi, mi hanno sempre dato informazioni corrette e poi ho ordinato, ma io ho un modello semplice e anche su www.autoparti.it o simili non ho particolari problemi, ma sul my07  non ci sono tanti riferimenti... ecco che bisogna star ancora più attenti.

Speriamo che risolvi comunque.

Re:cambio cinghie servizi my07

Risposta n. 2
Il sito a memoria è proprio autoparti. Per quello che costano le ricompro un po' più lunghe e via  (good)

 

Re:cambio cinghie servizi my07

Risposta n. 3
Io pure avevo ordinato li un mese fa circa.. spero che non ci siano errori pure con le lunghezze delle cinghie che ho preso per la turbolence 2.0 102 kw !

Il servizio e rapidità è stato ottimo .. mi hanno pure modificato l'ordine ormai eseguito per aggiungermi un altro articolo .. da chat con appoggio del supporto tecnico che martellava l'ordine !