Passa al contenuto principale
Topic: Aloha a tutti (Letto 1301 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aloha a tutti

Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo.
Attualmente possiedo una MX5 NC 2.0 preparata stage 1 (e molte altre modifiche a dir la verita') che mi sta dando davvero un sacco di soddisfazioni, ma la voglia di cambiare costante mi ha fatto imbattere nella Genesis Coupe' 2.0T.

Ovviamente i dubbi sono molti, in quanto sono due auto profondamente e drasticamente diverse.
Chiaramente ho molte titubanze, per esempio molti in USA (sono dentro a vari gruppi Genesis su FB) vedo che spaccano.
C'e' una motivazione particolare? Qualcosa a cui prestare piu' attenzione? Delle annate sfigate (com'e' stato per le MX5 NC)?

Insomma, i dubbi ci sono, anche perche' la mia attuale NC va veramente veramente bene, mai mezzo problema. E non vorrei darla via per poi trovarmi con un'auto piena di rogne.

Se avete voglia di rispondere vi ringrazio :)

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto, che preparazione ha la tua mx5?

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 2
Ciao e benvenuto, che preparazione ha la tua mx5?

Al momento stage 1 mondiale (179cv bancati), coilover hsd monopro, antirollio whiteline con i link, freni sportivi, collettori dekat e finale, federal 595 rsr, cerchi konig hypergram, sedile fisso monoscocca, volante a calice e qualche piccola modifica estetica.

In soldoni e' questo, diciamo che anche se sembrano pochi, 179 cv su una MX5 sono abbastanza per divertirti come degli scemi su e giu' per i monti del veneto/trentino :)

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 3
Ma il motore l'hai lasciato aspirato?

 

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 4
Ma il motore l'hai lasciato aspirato?
Sì si aspirato. Il prossimo step, se non la cambio, sarebbe o camme+farfalla+mappa nuova oppure kit centrifugo+mappa nuova. Ovviamente hanno dei costi ben diversi

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 5
Te l'ho chiesto perché ho visto video dove hanno il volumetrico, siccome sul mio coupé ne ho montato uno volevo qualche informazione visto che entrambi sono 1.6cc.  :-\

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 6
Al momento stage 1 mondiale (179cv bancati), coilover hsd monopro, antirollio whiteline con i link, freni sportivi, collettori dekat e finale, federal 595 rsr, cerchi konig hypergram, sedile fisso monoscocca, volante a calice e qualche piccola modifica estetica.

In soldoni e' questo, diciamo che anche se sembrano pochi, 179 cv su una MX5 sono abbastanza per divertirti come degli scemi su e giu' per i monti del veneto/trentino :)
la mx5 mi sembra che ce siano 2 versioni del 1.6....il 90cv e il 110 cv... La tua soltanto con uno scarico completo ha guadagnato 80cv....complimenti.

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 7
Te l'ho chiesto perché ho visto video dove hanno il volumetrico, siccome sul mio coupé ne ho montato uno volevo qualche informazione visto che entrambi sono 1.6cc.  :-\

la mx5 mi sembra che ce siano 2 versioni del 1.6....il 90cv e il 110 cv... La tua soltanto con uno scarico completo ha guadagnato 80cv....complimenti.

No raga, piano. Ho una NC, e' la mk3.
E' un 2.0 aspirata da 160cv stock

Vi state confondendo con le NA (MX5 Mk1) e le NB (MX5 MK2)

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 8
Ciao a benvenuto anche da parte mia  :welcome: 

Non ho un Genesis, ma da quello che ho letto sul forum in tutti questi anni il punto delicato è il reparto frizioni/volano. Prova a fare una ricerca sul forum, ci sono diverse discussioni in merito.

Se passi da un auto divertente e leggera come la MX5 NC (che forse è la MX5 più pesante mai prodotta) non sottovalutare il peso della Genesis.

Una curiosità mia: quali sono i problemi comuni sulle MX5 NC e quali sono le annate da evitare? La MX5 NC 2.0cc è un auto che sto valutando per il futuro.

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 9
ciao e benvenuto!!

Re:Aloha a tutti

Risposta n. 10
Ciao a benvenuto anche da parte mia  :welcome: 

Non ho un Genesis, ma da quello che ho letto sul forum in tutti questi anni il punto delicato è il reparto frizioni/volano. Prova a fare una ricerca sul forum, ci sono diverse discussioni in merito.

Se passi da un auto divertente e leggera come la MX5 NC (che forse è la MX5 più pesante mai prodotta) non sottovalutare il peso della Genesis.

Una curiosità mia: quali sono i problemi comuni sulle MX5 NC e quali sono le annate da evitare? La MX5 NC 2.0cc è un auto che sto valutando per il futuro.

Guarda, il peso è quello che più mi spaventa, pensavo fosse 1400/1450 invece leggo che è over 1550, non sono pochi, soprattutto per la potenza stock. Sono davvero indeciso...

Moltissime NC1 (quindi annate dal 2006 al 2008) ad un certo punto soffrivano di uno strano problema che portava il totale consumo di olio nel giro di poche centinaia di km, con conseguente sbronzinamento. Difatti moltissime, compresa la mia, hanno il motore rifatto.
Non si è mai capito bene quale fosse la causa, c'è chi dice la valvola PCV, chi i gommini delle valvole e chi ancora dice le fasce dei pistoni; fatto sta che quasi tutti ad un certo punto rompevano. Sia 1.8 che 2.0.
Le NC2 ed NC3, dal 2008 in su, invece sono praticamente esenti da questo problema in quanto mazda è corsa, giustamente, ai ripari