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Topic: Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?! (Letto 8041 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 30
Queste sono quelle prese:

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 31
Come diceva Tex
Schema scarico hyundai.gif
Lo schema è quello della prima versione, il collettore è diverso rispetto alla versione 2 e 3 ma le guarnizioni delle flange tra ogni pezzo dello scarico sono tutte uguali fino al 2008 per tutti i modelli.

La guarnizione giusta sarebbe la 256-390 che corrisponde secondo il loro catalogo al 28764-28020 che è il codice originale della guarnizione hyundai che ho preso io.
http://www.autoparti.it/bosal/539864

Altrimenti questa:
http://www.autoparti.it/bosal/539862

Il codice cambia ma per esperienza sono tutte uguali, quindi o cambia lo spessore (e non è indicato) o cambia il materiale.
Certo è che sotto il collettore è la guarnizione che più soffre il calore dei gas di uscita.
Io ne ho cambiate in 15 anni di auto solo 3, adesso ne ho prese 4 per cambiarle tutte.

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 32
Grazie per lo schema ! Così si capisce quale è il codice esatto per la parte dello scarico.
Quella più cara è quella 390 che è quella sotto al collettore.

Ma Master dove trovi le immagini con i codici originali sulle varie parti? Io ho solo link di quello UK della Evo..

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 33
In giro... come informatico provo ad usare bene la risorsa internet.
In questo caso ho preso la marca della guarnizione, sono risalito al sito del produttore e ho fatto l'accesso al loro catalogo, c'era lo schema e l'ho sfruttato :p
Cmq avevo anche altri schemi in giro per il pc... diciamo che ho circa 3-4 giga di foto, schemi, manuali e di tutto di più.

Certo che se mi scomodavo un pelo di più... avrei speso 15-18 euro anzichè 25... vabbè... :-\