Passa al contenuto principale
Topic: NEWS!!! VOLANO (Letto 3605 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

NEWS!!! VOLANO

NEWS


Grazie al contributo di Tizio... E' Stato sviluppato per la prima volta a carattere Italiano (ma penso anche europeo)
IL PRIMO VOLANO IN ALLUMINIO SPECIALE dalla PROTOXIDE di Massa!
Il peso dovrebbe essere circa la META' dell'originale ed in un'aspirato vuol dire far BUCHE IN TERRA!

PREGI: Aumento considerevole della coppia con vantaggi in accelerazione e ripresa e sui consumi.
DIFETTI: Costa un po, si puo ridurre la velocita massima di forse 10km/h.

Appena potro mettero le foto.

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 1

NEWS


Grazie al contributo di Tizio... E' Stato sviluppato per la prima volta a carattere Italiano (ma penso anche europeo)
IL PRIMO VOLANO IN ALLUMINIO SPECIALE dalla PROTOXIDE di Massa!
Il peso dovrebbe essere circa la META' dell'originale ed in un'aspirato vuol dire far BUCHE IN TERRA!

PREGI: Aumento considerevole della coppia con vantaggi in accelerazione e ripresa e sui consumi.
DIFETTI: Costa un po, si puo ridurre la velocita massima di forse 10km/h.

Appena potro mettero le foto.



Aggiungerei anche piu difficolta nelle salite e nel trainare pesi(esempio roulotte).

Per il resto finalment eun progetto furbo, non come il collettore  ;D ;D ;D ;D

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 2


NEWS


Grazie al contributo di Tizio... E' Stato sviluppato per la prima volta a carattere Italiano (ma penso anche europeo)
IL PRIMO VOLANO IN ALLUMINIO SPECIALE dalla PROTOXIDE di Massa!
Il peso dovrebbe essere circa la META' dell'originale ed in un'aspirato vuol dire far BUCHE IN TERRA!

PREGI: Aumento considerevole della coppia con vantaggi in accelerazione e ripresa e sui consumi.
DIFETTI: Costa un po, si puo ridurre la velocita massima di forse 10km/h.

Appena potro mettero le foto.



Aggiungerei anche piu difficolta nelle salite e nel trainare pesi(esempio roulotte).

Per il resto finalment eun progetto furbo, non come il collettore  ;D ;D ;D ;D


Penso non sia il nostro problema...

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 3
dio salvi il collettore, eretico...furbo il progetto...ma forse e da vedere su un certo tipo di elaborazione no?

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 4
eh ma tanto lo sapete che nn l'ho mai visto di buon occhio ;) a conti miei piu svantaggi che vantaggi, de gustibus.

Il volano invece e molto interessante se non devi trainare pesi e nn progetti escursioni in collina/montagna.

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 5
dipende... se vai in montagna usi le marce corte e sale molto + velocemente di giri...
Per la roulotte... la devo ancora vedere una coupe con la roulotte! ehehehe :D

Per il collettore... necessita anche di cat per avere il 100% (100 celle)... ed e la cosa che rende + di tutte.

Cmq il volano e gia stato sperimentato su altre auto... ed i vantaggi ci sono stati... eccome!!!
Cmq come elaborazione... credo sia sufficiente una anche soft... tanto per sfruttare un po meglio il motore.
Cv niente (e la trasmissione) ma coppia molto di +!

Ciauz :)

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 6
Confermo! la coupe con il volano decolla e in oltre diminuiscono anke i consumi. Io l'ho fatto allegerire di 700 o 800g circa. Poi se volete esagerare ancora di pi?, sui ebay.com (quello americano), si possono acquistare ad una cifra ragionevole le pulegge in ergal, (Cammes, albero motore e servizi).

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 7
Tieni conto che il volano originale e oltre 6Kg... contro i 4 che un 1600 dovrebbe montare (in pratica e quello del 2000!)
Questo arriva a 3Kg!

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 8
? ottimo, ma x un motore diciamo ancora originale ? troppo in salita e ad alti reggimi perde.

 

Re: NEWS!!! VOLANO

Risposta n. 9
be... bisognerebbe aver una elaborazione anche soft ma completa...

Tipo la mia Hi Hi Hi ^_^