Passa al contenuto principale
Topic: Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti (Letto 23124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 15
ho una domanda riguardo allo shell helix: anche quello per hyundai è fatto con pureplus technology? in pratica è quella per ottenere l'olio dal gas anzichè dal petrolio se non ho capito male, correggetemi se sbaglio...

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 16
Credo che un pensierino per il Defender lo faccio anche io (sulla mia veterana per forza quello, i troppo fluidi mi durano poco ;) )

Trovato su Amazon 4x5L a 50€ tonde tonde.

Vediamo un pò

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 17
Si .. più ne prendi più conviene ... Io l'ho usato per ora sul Rav4 (classic) .. solo che poi dopo 3k km l'ho venduto (un tre settimane fa sigh!) e quindi non ho potuto constatare la durata ecc...


Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 18
Ho visto su youtube gente che in usa usa il MANNOL anche sul Genesis

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 19
Ho quasi finito la mia scorta d'olio e a questo punto pensavo proprio di acquistare il Defender,
cosa ne dite.....ne vale la pena?

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 20
Come ti dicevo l'ho usato alla fine poco sul Rav4 .. ma per quelle poche migliaia di km fatti non avevo riscontrato problemi ..

Ora ho preso di recente il Mannol ENERGY COMBI LL  SAE 5W30 per la Passat TDI 2.0 con le specifiche 507.00 come richiesto da VW .. usato per un rabbocco urgente e ora ce l'ho li pronto per il cambio a breve.

Per me sono validi. Ce ne sono però ti tanti tipi e specifiche, quindi puoi sbizzarrirti ..

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 21
Ciao Danilo il mannol è un ottimo olio io l ho messo su parecchie auto e anche sulla mia nessun problema poi il defender è 10w40 indicato per le auto con parecchi km.

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 22
Grazie delle risposte, vado a ordinarlo ;)

Il defender non è la prima scelta, usando l'aiuto alla selezione dell'olio sul sito della Mannol, ma visto i chilometri della mia, sacrificherò il fatto che non sia totalmente sintetico, con un maggior fattore protettivo.

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 23
occhio a oli troppo grossolani, abbiamo le punterie idrauliche e un olio troppo grosso le fa lavorare peggio.
Purtroppo come dice daneb, con le tolleranze mostruose dei nostri motori un olio troppo fluido, benchè eccezionale, si mangia come la benzina!

 

Re:Olio motore Mannol: caratteristiche interessanti

Risposta n. 24
Lo già provato, e master hai ragione ne mangia di più, ma come viaggia....