Passa al contenuto principale
Topic: Problema colossale con la mia bimba. (Letto 6204 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema colossale con la mia bimba.

Ciao ragazzi, non ho ben capito se questo forum è solo x proprietari hyundai ma spero e confido in un consiglio costruttivo per la mia bimba perché inizio a disperarmi dal nervoso.
Sono possessore di un audi tt del 2007, 2000cc 200cv turbo 160 000km. La possiedo da circa un anno e mezzo e non ho mai mai mai avuto problemi.
Tornando a casa un paio di settimane fa sono stato costretto a cercare il benzinaio più vicino perché ero a zero benzina e non sono andato dal classico benzinaio di fiducia dove riempio la mia bimba col nettare 100 ottani eni, fantastico, bensi ad un repsol, mai visto un benzinaio repsol ma i prezzi sembravano convenienti quindi ho fatto il mio classico cinquantone.
20 kilometri dopo mentre stavo andando circa ai 120/130 sui 3500 giri ho sentito uno scoppiettare del motore a vuoto, come se la macchina singhiozzasse 2 volte al secondo, incredibile perdita di potenza sull accelerazione. Ora cerco di descrivere i passaggi del mio problema passo a passo.
1- quando accendo l auto sembra tutto regolare, motore a posto, siamo ad 800 giri e nessun "singhiozzo"
2- parto da casa, in prima tutto regolare senza sforzi. Metto la seconda e premendo 1/4 di pedale d accelerazione sento forti vibrazioni, come se il motore chiamasse una benzina che entra a poco a poco
3- schiacciando con delicatezza l acceleratore riesco a liberare il motore che appena si alza di giri ricomincia a singhiozzare e a fare vibrazioni.
4- una volta fatta singhiozzare l auto causa giri alti anche scendendo a giri bassi continua a singhiozzare facendomi venire un nodo allo stomaco per la scomodità di guida e per la scarsa capacità di reazione.

Una volta consumato mezzo pieno ho aggiunto un altro cinquantone di 100 ottani, a mio avviso non sta cambiando assolutamente niente. Il tester del meccanico dice che c è qualche problema in 2 cilindri e nel carburatore.
La macchina non si spenge e ripeto, quando la spengo e la riaccendo si " tranquillizza" per ricominciare a singhiozzare dopo una leggera pressione rapida oltre il quarto di pedale. Cosa posso fare ragazzi?  8)


Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 2
Mi spiace ma qui è solo Hyundai. Comunque può essere un anomalia nella corrente (vedi candele, cavi e bobine).

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 3
Credo che invece sia di due classi.
La prima hai avuto la fortuna di prendere dello sporco, o del tuo serbatoio che portato al limite e riempito ha rimescolato la melma e ti ha intasato o il Repsol ti ha riempito.
Oppure abituata ai 100 ottani la Repsol a 95 (o anche meno) ti ha portato la centralina a correggere vistosamente gli anticipi e quindi va male.
Prova con un buon pulitore x iniettori da mettere in mezzo serbatoio ma potresti anche staccare batteria x una sera... X resettarla.
Se risolviamo non lo so, essendoci qui tutte Hyundai le casistiche audi non le sappiamo.
Cerca il forum/club di Audi, troverai meglio le risposte

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 4
Intanto ringrazio, proverò la pulizia del motore con un buon pulitore ... intanto incrocio le dita ... grazie ragazzi

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 5
Salve sono Salvatore. Anche io penso che sia il carburante sporco o con qualche goccia di acqua. La mia peugeot 207 1400 diesel (la uso quotidianamente( mentre la genesis  in giorni in cui  sono più libero) ogni tanto mi fa lo stesso scherzetto. Si accende la spia 'anomalia sistema antinquinamento'. Non va oltre i 3000 giri e batte con gli iniettorie una volta si è pure spenta. La spengo riparte e riesco a titarla con la terza sui 4000 giri e dopo la spia si spegne. Comunque un additivo non va male. Ho scritto la mia esperienza, che non vuol dire che sia la stessa della tua. Comunque vedi un po magari consumando il carburante che c'è e rimetterne uno pulito. Oltre a ciò non so che dirti. Auguri e buona giornata. Salvatore.


Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 7
Salve sono Salvatore. Anche io penso che sia il carburante sporc* o con qualche goccia di acqua. La mia peugeot 207 1400 diesel (la uso quotidianamente( mentre la genesis  in giorni in cui  sono più libero) ogni tanto mi fa lo stesso scherzetto. Si accende la spia 'anomalia sistema antinquinamento'. Non va oltre i 3000 giri e batte con gli iniettorie una volta si è pure spenta. La spengo riparte e riesco a titarla con la terza sui 4000 giri e dopo la spia si spegne. Comunque un additivo non va male. Ho scritto la mia esperienza, che non vuol dire che sia la stessa della tua. Comunque vedi un po magari consumando il carburante che c'è e rimetterne uno pulito. Oltre a ciò non so che dirti. Auguri e buona giornata. Salvatore.
La tua fa così perché forse è finita la cerina.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 8
La cerina ? Cosa sarebbe ? Se ti riferisci (parlo della peugeot 207 14 hd) al piccolo serbatoio ( contiene una sostanza per il diesel) che sta vicino a quello del gasolio, la mia non ne ha. Poi non so. Fatemi sapere. Grazie.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 9
Salvatore, il problema non è la cerina, si parla di benzina mentre la cerina è per i diesel infatti.
La benzina non necessita di cerina o Ad blue... per fortuna :p

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 10
Io parlo della Peugeot 207 hdi di Salvatore. Sicuro non ne ha?

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 11
Buon giorno. Allora, per Haseo82, il meccanico l'ha messa sul ponte e, dopo aver controllato tutto, mi ha detto che il serbatoio della cerina non c'è. Il libretto uso e manutenzione dell'auto menziona questo serbatoio ma solo per alcuni modelli. Ma ditemi, questa cerina influisce sul fatto che gli iniettori ,non sempre, battono come se nel gasolio ci fosse acqua o fosse sporco, e una volta si è spento ? Ad esempio ieri mattina si è accesa la maledetta spia, nel pomeriggio si è spenta da sola. Oggi ancora non si è accesa. Qualcuno diceva del filtro fap, vai in autostrada e tirala per qualche chilometro. Ma posso andare tutti i giorni a fare questa tirata ?  Oggi pomeriggio cambierò il filtro gasolio. Andiamo per esclusione. Aspetto i vostri consigli. Grazie della vostra attenzione. Salvatore.

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 12
Mi sembra strano che non ci sia...

 

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 13
Il filtro gasolio è uno dei motivi... ma memore delle magagne alle IX35 euro 6 fatti controllare anche nel serbatoio, magari hai della melma e se c'è un prefiltro potrebbe essere intasato pure quello.
Al che usa un buon pulitore per gasolio... però parlane con il meccanico, io sono poco esperto di gasolio, prendi almeno le mie informazioni con diverse molle :p

Re:Problema colossale con la mia bimba.

Risposta n. 14
Buon giorno. Allora, per Haseo82, il meccanico l'ha messa sul ponte e, dopo aver controllato tutto, mi ha detto che il serbatoio della cerina non c'è. Il libretto uso e manutenzione dell'auto menziona questo serbatoio ma solo per alcuni modelli. Ma ditemi, questa cerina influisce sul fatto che gli iniettori ,non sempre, battono come se nel gasolio ci fosse acqua o fosse sporc*, e una volta si è spento ? Ad esempio ieri mattina si è accesa la maledetta spia, nel pomeriggio si è spenta da sola. Oggi ancora non si è accesa. Qualcuno diceva del filtro fap, vai in autostrada e tirala per qualche chilometro. Ma posso andare tutti i giorni a fare questa tirata ?  Oggi pomeriggio cambierò il filtro gasolio. Andiamo per esclusione. Aspetto i vostri consigli. Grazie della vostra attenzione. Salvatore.
Guarda, io lavoro alla Peugeot, il catalizzatore lo puoi far bucare per non aver più quel problema.