Passa al contenuto principale
Topic: Partenza ritardata (Letto 2254 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Partenza ritardata

Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa visto che conoscete il coupe hyundai meglio di chiunque altro.la mattina l'auto parte a mezzo giro di chiave, appena esco da lavoro verso le 14 l'auto perde 3-4secondi prima di andare in moto.In diagnosi non mi da niente candele, cavi, sensore giri, sensore camme sono apposto.appena va in moto fa un po di fumo che è la benzina incombusta. ...voi sapete se nel cruscotto c'è qualche relè o sensore che con il caldo può sfasare? Non vorrei fosse la centralina....

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 1
Strano, dovrebbe essere il contrario.

Ma se ti fermi a caldo e riparti, l'auto fa lo stesso o parte subito?
Se lo fa anche quando ti fermi a caldo potrebbe essere il catalizzatore un pò intasato, con un pò di calore dilata dentro e si ottura un pò... oppure il filtro benzina, stessa cosa...
Sono tutte deduzioni che però son tirate un pò per i capelli, sembra strano.

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 2
Potrebbe essere quel cosino che non mi ricordo come si chiama, attaccato al rail degli iniettori, prova a vedere!

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 3
Potrebbe essere quel cosino che non mi ricordo come si chiama, attaccato al rail degli iniettori, prova a vedere!
Lo fa specialmente se la macchina è stata per ore al sole, una volta in moto se spengo poi riparte immediatamente. Il coso che dice Kira è il sensore di pressione benzina si l'ho cambiato. Ho notato dentro il cofano che ho alcuni tubi crepati del carburante non vorrei che con il caldo la benzina evapora e l'impianto perde pressione. ...bo

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 4
Se non altro per sicurezza tua quelli vedi di cambiarli...
Forse la tua potrebbe essere un'idea... quando lo fa prova a girare la chiave, spengnere e rigirare la chiave... così metti in pressione due volte la tubazione.
Vedi se così te lo fa, nel caso invece partisse subito potresti aver colto il problema... la butto lì, perchè di più non saprei dirti.

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 5
Se non altro per sicurezza tua quelli vedi di cambiarli...
Forse la tua potrebbe essere un'idea... quando lo fa prova a girare la chiave, spengnere e rigirare la chiave... così metti in pressione due volte la tubazione.
Vedi se così te lo fa, nel caso invece partisse subito potresti aver colto il problema... la butto lì, perchè di più non saprei dirti.
Ho provato a mettere in pressione i tubi 2 volte ma niente. ....lo fa soltanto quando la macchina e sotto il sole. ....I tubi si sono crepati ma non perdono siccome è la centralina che gestisce l'iniezione secondo me con il caldo torrido che c'è qua da me e vista anche l'età. ...se ne va in tilt.perche se fosse qualche valvola che fa passare benzina la macchina dovrebbe andare male, invece una volta in moto è perfetta.

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 6
Io escluderei la centralina... altrimenti andrebbe in tilt anche quando è accesa.
Poi il vano motore, d'estate, è incandescente a motore acceso.
Secondo me si svuota qualcosa e si vuotano i tubi... stando fermi con il caldo.
e quindi ci vuol di più alla pompa a riempire.

 

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 7
Io escluderei la centralina... altrimenti andrebbe in tilt anche quando è accesa.
Poi il vano motore, d'estate, è incandescente a motore acceso.
Secondo me si svuota qualcosa e si vuotano i tubi... stando fermi con il caldo.
e quindi ci vuol di più alla pompa a riempire.
Oggi ho cambiato tutti i tubi della benzina dentro al vano motore, devo controllare meglio....perché il problema me lo da quando la macchina è fredda ma sotto il sole.

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 8
Ragazzi vi aggiorno?, ho smontato la pompa benzina l'ho pulita, c'era l'o-ring del innesto tubo un po lasco ho smontato il filtro benzina l'ho svuotato,soffiato e rimontato. Ho messo la macchina sotto sopra ma nessuna perdita di benzina, alla fine ho preso 100ml di wd 40 e messo con 20€ di benzina.la macchina al momento non ha più il difetto parte a mezzo giro di chiave anche sotto il sole, il problema cmq è nell'alimentazione se dovesse ripresentarsi allora smonto gli iniettori e li pulisco(operazione che non ho mai fatto....)

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 9
Se gli iniettori vanno e non ti va a 3 cilindri, potresti anche evitare, ma puoi mettere un pulitore iniettori nella benzina un pò concentrato, magari su solo 1/2 serbatoio.
Però abbi la cura di metterlo a serbatoio in riserva, lo butti dentro e poi ci metti quei 30-40 euro di benzina... così da mischiarlo bene.
Tienici aggiornati  (good)

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 10
Se gli iniettori vanno e non ti va a 3 cilindri, potresti anche evitare, ma puoi mettere un pulitore iniettori nella benzina un pò concentrato, magari su solo 1/2 serbatoio.
Però abbi la cura di metterlo a serbatoio in riserva, lo butti dentro e poi ci metti quei 30-40 euro di benzina... così da mischiarlo bene.
Tienici aggiornati  (good)
Ciao master ddopo il lavoro che ho fatto tel' ho detto avevo in officina il wd 40 e glielo messo dentro il serbatoio poi ho messo 20 € di benzina..già ha 2 giorni che ci cammino e il problema non si è ripresentato, cmq che c'è qualche iniettore grippato quello è sicuro.

Re:Partenza ritardata

Risposta n. 11
Il wd40 è una splendida invenzione  (martello)  (good)
Per l'iniettore grippato... è strano perchè io ho avuto sfortunatamente a che fare con iniettori di legno... o funziona o rimane inchiodato, per cui ho faticato a sbloccarli.  (wall!)
Magari c'è sporco, quello si. il wd 40 scioglie tutto e lubrifica, magari è stato sufficiente.  (good)
Certo è che con 2 martellate le nostre auto vanno sempre  (applausi)


Re:Partenza ritardata

Risposta n. 12
Il wd40 è una splendida invenzione  (martello)  (good)
Per l'iniettore grippato... è strano perchè io ho avuto sfortunatamente a che fare con iniettori di legno... o funziona o rimane inchiodato, per cui ho faticato a sbloccarli.  (wall!)
Magari c'è sporc*, quello si. il wd 40 scioglie tutto e lubrifica, magari è stato sufficiente.  (good)
Certo è che con 2 martellate le nostre auto vanno sempre  (applausi)
Ciao master sembrerà strano ma la macchina va bene, cmq i maggiori indiziati sono gli iniettori, appena vado in ferie smonto tutto valvola a farfalla, collettore aspirazione e iniettori tutto ammollo nell'acquaragia.....e guarnizioni nuove.