Passa al contenuto principale
Topic: step di elaborazione genesis  (Letto 11450 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 15
allora da pochi minuti ho montato filtro a pannello bmc ed eliminato la strozzatura  ingresso turbina con uno di diametro più grande vi allego foto per vedere la differenza.
tempo lavoro 10 minuti,
tutto molto semplice...fate attenzione solo nello svitare e riavvitare la fascetta del manicotto che è un pò scomoda da raggiungere con la mano(se non si vuole smontare altra roba)
e mi è sfuggito il cacciavite piccolo...poi recuperato da sotto il paraurti.

ho fatto un giretto di 500 mt tanto per vedere se tutto ok,
posso dirvi che il rumore di aspirazione cambia e si sente,anche in rilascio gas fa un bel rumore di ritorno.
oggi  faccio un pò di km e vi dico le sensazioni che riscontro in marcia.
;)


Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 16
Bravo Massimo ! Ottimo lavoro  (applausi)

Il rumore dell'auto dovrebbe essere più consistente, dovresti notare una migliore prontezza del motore anche se gli incrementi prestazionali sono minimi  .... ogni volta che si cambia il flusso d'aria in entrata andrebbe adeguata la centralina per trovare qualche Cv in più !

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 17

Bravo Massimo ! Ottimo lavoro  (applausi)

Il rumore dell'auto dovrebbe essere più consistente, dovresti notare una migliore prontezza del motore anche se gli incrementi prestazionali sono minimi  .... ogni volta che si cambia il flusso d'aria in entrata andrebbe adeguata la centralina per trovare qualche Cv in più !


si si lo so,
oggi ho voluto solo montare  per vedere se il restrittore fatto andava bene come misure.

ora aspetto sett prox che mi arrivino  downpipe e tubo centrale + westagate e poi vado a montar tutto e rimappare.



Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 18
Ecco con tutte queste modifiche :

- aspirazione
- downpipe e tubo centrale
- wastegate

supererai con estrema facilità i 250/260 Cv e potresti raggiungere e superare i 370 Nm di picco di coppia.

Stai molto attento al comparto frizione/volano bimassa che potrebbe non reggere.... io ero arrivato a 358 Nm di sola rimappa poi però dopo 2-3000 Km la frizione ha cominciato a dare segni di cedimento, slittava in 5-6 marcia riprendendo dai bassi regimi...  la molla spingidisco non ha abbastanza carico per far presa sul volano perciò ho dovuto calare la coppia a soli 320 Nm.

Può darsi che io abbia una frizione sfortunata ehhh ... magari la tua tiene più coppia... io per sicurezza non supererei i 350 Nm ! Anche il volano bimassa ha limiti strutturali e oltre certe coppie potrebbe cedere prematuramente...

Esiste una modifica per rinforzare la frizione prendendo degli elementi compatibili con il Mercedes Sprinter 3000 Turbo diesel oppure dalla Mustang.... purtroppo che io sappia non esiste sul mercato un volano bimassa per la Genesis che resiste a coppie molto elevate !

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 19
ti ringrazio delle dritte già avevo preso nota nel mp che ci eravamo scambiati.
infatti parlando con il preparatore che mi farà lo step di elaborazione,
già gli avevo accennato questi problemi..poi lui si è documentato ed infatti mi ha detto di prendere la westegate perchè fondamentale nella rimappa e poi  in fase di montaggio scarico e rimappa avendo la macchina sotto gli occhi si rendeva conto degli altri componenti e vedere fin dove si può arrivare mantenendo un'ottima affidabilità .


Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 20
Allora ragazzi ho fatto una 50ina di km,
Beh posso dirvi che controindicazioni non ce sono,nessuna anomalia nessuna spia nessun riscontro negativo sull erogazione del motore !
Cosa ho riscontrato o meglio sensazioni che ho avuto :
Leggerà differenza di sound che cresce con l aumentare dei giri...ma nulla di fastidioso!
Ai bassi nessuna perdita anzi forse una leggere prontezza alla risposta quando si preme il pedale !
Una  differenza di erogazione l ho notata passati i 4.000 giri....li ho avvertito il fatto che  la macchina sembra  si sia leggermente stappata e respirasse meglio!!
Insomma queste sono le prime ripeto sensazioni,
Dimenticavo:
Unica piccola nota, si sente abbastanza forte lo sfiato in rilascio di gas tra una marcia e l altra.....sembra quasi di aver montato una pop off....inizialmente è anche piacevole poi dopo un Po soprattutto in città personalmente non tanto mi garba!!
Cmq domani scendo a lavoro che ho dei punti di riferimento a livello di giri e km/h posso dirvi se è cambiato qualcosa !!
Ciao

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 21
Buongiorno ragazzi,
da Taiwan con furore oggi mi è arriva la wastegate....ho pagato altri 20 euro di dogana tacci loro (wall!) (wall!),
comunque tutto perfetto e merce di ottima fattura,ringrazio FRA per la dritta (applausi)


ora sono in attesa dei pezzi dalla powermotive e settimana prossima dovrei fare tutto il lavoro.

nel frattempo ho rimontato filtro e restrittore originale in modo da portare la macchina tutta originale quando vado a fare i lavori.

in questa settimana comunque che ho girato  con filtro sportivo e restr. modificato posso dirvi che la macchina va bene,non riscontra problemi di alcun tipo.
il rumore di aspirazione aumenta e lo sbuffo in rilascio si sente abbastanza  forte.
sotto e in accelerazione non ho notato perdite mi sembra tutto uguale forse un pelo più pronta...mentre tra i 4/5000 giri ho avvertito un leggero miglioramento...di contro  agli alti forse tende a soffocare un pochino nel senso che ho avvertito come se la macchina tendesse a non sviluppare la sua reale potenza.

fatta una prova (su strada privata e chiusa al traffico naturalmente :OO) i 220 km/h li raggiunge subito senza problemi poi scende fino a 230...oltre non ne ha voluto sapere di scendere ancora!!

in settimana farò  la stessa prova con macchina tutta originale
e poi la farò con macchina modificata e vedremo le tre differenze.


;)

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 22
Ottimo !!!  ;) Spesa totale per la wastegate ?

Io con la mia non sono mai andato oltre i 190 Km/h...  in autostrada non mi attento... In pista a Varano si raggiungevano  i 165 Km/h o poco più....

Sulla prova di Auto la Genesis ha fatto registrare i 233,1 Km/h e 7" 37 sullo 0-100 . 

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 23



Ottimo !!!  ;) Spesa totale per la wastegate ?

Io con la mia non sono mai andato oltre i 190 Km/h...  in autostrada non mi attento... In pista a Varano si raggiungevano  i 165 Km/h o poco più....

Sulla prova di Auto la Genesis ha fatto registrare i 233,1 Km/h e 7" 37 sullo 0-100 . 


TOTALE wastegate con 3 molle
considera 93 euro  è il totale  pagamento paypal
sarebbero  70 valvola 18 spedizioni + spese paypal
20 dogana
diciamo ti viene intorno ai 100/ 110 euro...ma avrei potuto pagare anche meno la dogana,
ma avendo allegato la ricevuta paypal al modulo di sdoganamento mi hanno calcolato l'iva sul totale pagamento.
comunque va bene lo stesso in italia solo wastwgate 210 euro ed ogni molla di diverso carico 30 euro. 

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 24
Un bel risparmio !!!!  ;)

Le molle che taratura hanno ? 1 - 1.5 - 2 bar ?

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 25

Un bel risparmio !!!!  ;)

Le molle che taratura hanno ? 1 - 1.5 - 2 bar ?

quelle incluse  sono da 1 - 1.2 - 1.5
ma puoi chiedere anche di cambiarle con quelle di carico più basse 0.8 - 0.5
3 sono incluse per altre molle vuole circa 7/8 euro cad .
infatti io volevo cambiare quella da 1.5 con quella da 0.8,
poi  con google translate di mezzo si ingarbugliava la situazione e onde evitare incomprensioni ho lasciato tutto come da annuncio.

anche perchè   non  credo convenga spingersi oltre 1 bar,con il resto della macchina originale.
quella originale dovrebbe essere 0.3/0.4 bar quindi la si porterebbe già a più del doppio.

comunque poi in fase di montaggio e prova vi saprò dire meglio.

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 26
Originale dovrebbe essere a 0.6 bar !

Quella a 1 bar è ottimale per elaborazioni non troppo pesanti ;)

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 27
AlexMurphy: ti riporto solo una info in merito alle prestazioni dell'auto, io ho provato solo na volta a dare gas sul serio, il tachimetro segnava circa 240 km + km -, mi sembra abbastanza veritriero quindi il dato rilevato dal mensile Auto, ovvio la mia è originale, quindi immagino che na volta stappata e con le dovute modifiche (tipo quelle che sto leggendo qua su) arrivi pure a 250, sempre segnati ovviamente.

per il discorso accelerazione non ho mai provato e non m'interessa. Proprio oggi pomeriggio ero dietro ad un mio amic con un 530d,posso dire che fino a 150-160 si allontana a fatica, sicuramente oltre andrà ben di piu considerando che ha 258cv

B.serata

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 28
beh se dio vuole con un pò di ritardo (wall!) (wall!) (wall!) (tick) (tick) oggi finalmente  la powermotive dovrebbe spedirmi i pezzi dello scarico.
quindi se riesco ad organizzarmi entro max settimana prossima porto a montar tutto e rimappare.
quindi  questo primo step di elaborazione dovrebbe giungere a termine...vi terrò aggiornati sui risultati.
;)

Re:step di elaborazione genesis

Risposta n. 29
Ottimo !!!! Tienici aggiornati !!!!  :)