Passa al contenuto principale
Topic: Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97 (Letto 4392 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 15
finalmente son riuscito a montare dischi da 303 mm e pinze freni doppio pistoncini  ora frena che e un piacere  e sotto il punto di vista estetico il cerchio da 17 ora e bello pieno  :D
[/quote
finalmente son riuscito a montare dischi da 303 mm e pinze freni doppio pistoncini  ora frena che e un piacere  e sotto il punto di vista estetico il cerchio da 17 ora e bello pieno  :D

Monti i 17 sotto la tiburon?

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 16
Prima hyundai rilasciava i nullaosta, oggi non può più farlo per tanti motivi.
Ho già chiesto a tutti i miei contatti in hyundai italia e mi hanno dato esito negativo. :(

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 17
Prima hyundai rilasciava i nullaosta, oggi non può più farlo per tanti motivi.
Ho già chiesto a tutti i miei contatti in hyundai italia e mi hanno dato esito negativo. :(

Bella rottura....comunque sia sarebbe solo un fatto estetico...performance peggiorano di brutto con i 17 :(

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 18
dipende da cosa intendi come performance, nel mio caso sarebbero migliorate riducendo il rollio e migliorando la tenuta, anche se le buche sarebbero state un calvario...
Per le performance motoristiche si... ma non credere così tanto, il peso sulla ruota (come peso non sospeso) potrebbe addirittura ridursi per la minor gomma, quindi si, lieve maggior attrito ma minor equivalente peso da spostare (1Kg in meno sulla ruota = circa 7 Kg in meno sul mezzo).

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 19
dipende da cosa intendi come performance, nel mio caso sarebbero migliorate riducendo il rollio e migliorando la tenuta, anche se le buche sarebbero state un calvario...
Per le performance motoristiche si... ma non credere così tanto, il peso sulla ruota (come peso non sospeso) potrebbe addirittura ridursi per la minor gomma, quindi si, lieve maggior attrito ma minor equivalente peso da spostare (1Kg in meno sulla ruota = circa 7 Kg in meno sul mezzo).


Intendo performance del motore...immagina il 1.6 con gomma 215/45  r 17  non si muove più....poi con la spalla ribassata becchi una buca specie se monti anche un assetto addio cerchio

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 20
Non ti credere, io ho provato un'auto 1.6 (105cv) con questi cerchi omologati e assetto blistein rigido... un piacere guidarla.
Oltretutto aveva dischi freno baffati e forati, una goduria, il mio amico è stato anche a Varano, e nonostante le prestazioni non fossero eccelse (gli avevo cmq fatto montare tutto lo scarico e aspirazione made in MasterPc   (canna)  ) si è comportato molto bene e l'auto era divertente.

Comunque non metti delle 300, ma appena 10mm più larghe.
Il diametro è lo stesso, quindi è più l'effetto "buca" a preoccupare non tanto la prestazione.