Passa al contenuto principale
Topic: Catena o cinghia? (Letto 4033 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catena o cinghia?

Ciao ragazzi,ho una domanda...
io ho una hyundai coupe' del 20001 1.6 116cv euro2,la distribuzione e' a catena o cinghia?
i servizi so che ce' la cinghia ma per la distribuzione ho un dubbio....

Re: Catena o cinghia?

Risposta n. 1
e a catena almeno nel 1600 prima serie!!

Re: Catena o cinghia?

Risposta n. 2
Io so che nella prima serie 1.6 c'e la cinghia di distribuzione e dal lato opposto la catena che collega i due alberi delle valvole... la serie successiva non ho idea, comunque ho visto il mio motore aperto... vi garantisco che fa sempre un certo effetto!

Re: Catena o cinghia?

Risposta n. 3
io ho lo stesso motore,credo,dato che ho la seconda serie a 4 fari ma il motore dovrebbe essere lo stesso...

Re: Catena o cinghia?

Risposta n. 4
Mah... se ha alcuni cavalli in meno non ci metterei la mano sul fuoco che siano proprio gli stessi motori...

Re: Catena o cinghia?

Risposta n. 5
si sono uguali! il 116cv e uguale x le prime 2 versioni! poi c'e il 105cv delle ultime 2 versioni che differiscono!!

ti posto foto motore aperto!!!



[allegato eliminato da un amministratore]

 

Re: Catena o cinghia?

Risposta n. 6
Ehi, manca l'albero di sopra! La catena a destra non dovrebbe essere cosi floscia...
Comunque vedo anche dei collettori niente male... ma queste visioni mi fanno venire i brividi... mi assale sempre il dubbio che richiudano male il motore dopo un intervento...
Che so, dimenticano dentro una chiave, spostano una valvola... ARGH!

Re: Catena o cinghia?

Risposta n. 7

Mah... se ha alcuni cavalli in meno non ci metterei la mano sul fuoco che siano proprio gli stessi motori...

ho gli stessi cv.
la mia versione della seconda serie e' euro 2,quindi non il motore uguale alla prima :D