Passa al contenuto principale
Topic: Scarico Tuscani (Letto 8472 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico Tuscani

Ciao a tutti
ieri sn passato in negozio Bep's e ho visto una marmitta Simoni Racing con doppio scarico, io possiedo una Tuscani 2.0 del 2002, posso installare 2 marmitte? cioè fare 4 scariki in tutto? 2 a dx e 2 a sx???

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 1
Lo puoi fare tecnicamente, devi far fare i tubi di raccordo artigianali...naturalmente non esiste omologazione ;)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 2
quindi x far una roba "normale" si dovrebbe togliere gli scariki originali ke ho adesso, e mettere quello della simoni ke mi verrebbe solo doppio a dx giusto? e sx nn cè + nulla se ho cpt bn giusto?

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 3
Non proprio...quello che volevo dire è che volendo tecnicamente è fattibile...togli i tuoi vecchi terminali e installi quelli nuovi della Simoni racing, dovrai far fare da un fabbro due tubi artigianali per raccordarli al resto dello scarico e il risultato sarebbero appunto 4 scarichi, ma non  omologati!
La Simomi non fa roba omologata e se ti fermano le fdo sono dolori (stop)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 4
beh e invece se al posto di 4 scarichi ne tengo solo 2 ?? si può senza far "giunture"??

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 5
Non credo che sia proprio così.. infatti si può fare anche qualcosa di omologato.
In passato c'era la ragazzon che lo faceva ma occorre informarsi.
Ma se devi farlo... allora ti consiglio molto di contattare la TorqueMaster (indicando che fai parte del club Shark e Hyundai Club Italia) che ha fatto degli splendidi lavori a costi veramente invitanti anche per la tua auto.
Se non erro per la Tuscani 2700 c'è il doppio scarico... non  so se è compatibile.
Ma potresti sentire per il paraurti che è già fatto..

Cmq la Torque con la linea laser puoi farti fare lo scarico singolo o doppio a scelta di finale (in acciaio) e se adotti il doppio scarico puoi far mettere il doppio finale per ogni scarico quindi avere 4 uscite finali :)

Prova a contattarli, risponderà il titolare che è una persona molto squisita e per i vari club ha già fornito cavi e candele pulstar (dalle prestazioni eccezionali) e in HCI anche uno scarico completo dai collettori al finale con ottimi risultati!
Non Omologato per non omologato io ti propongo questa soluzione.
Poi eventualmente potresti optare per dei magnaflow con omologazione generica che può esserti comunque una pezza d'appoggio...

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 6
Grazie mille Master per i consigli, ho optato per questo terminale della Simoni Racing perchè per 130 euro in offerta per avere un buon sound non è affatto male, se poi mi dici che togliendo quelli originali c'è perforza da aggiungere qualcosa per installare il terminale c'è da sborsare altri soldi immagino

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 7
Poi con calma ne riparliamo così ci fai capire esattamente cosa vuoi fare e troviamo la soluzione più giusta.
Nel frattempo buon Natale!!! :)

PS: 130 euro sono un'ottimo prezzo! complimenti!

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 8
grz mille :D sorry mi sn collegato adesso...buone feste anke a te :)

 

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 9
Complimentoni..ti sei fatto un bellissimo regalo a un gran prezzaccio!


Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 10
beh ma la marmitta nn l ho ancora comprata, ho visto il prezzo e allora ci ho ftt un pensierino :) xò se devo tirare fuori qlks ancora dal portafoglio nn so se la comprerò, devo capire se posso farlo semplicemente togliendo il terminale originale e inserire il terminale nuovo :)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 11
Gli scarichi della Simoni racing non costano molto, ma non sono omologati e sono universali,perciò vanno adattati.
Se non ti preoccupi delle FDO prendilo e penso che con qualche decina di euro un meccanico te lo monta tranquillamente ;)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 12
l'unica pecca ke mi sta parekkio sui maroni, ke nn facendo altre modifike togliendo semplicemente il terminale originale nn avrò più 4 scarichi ma solo 2...argh!!

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 13
La versione che hai tu ha un doppio scarico di serie giusto?
Se compri un solo terminale cosa fai?Non puoi montarne uno e lasciare l'altro di serie e neanche togliere quello di serie(o meglio potresti ma non ne vale la pena), quindi o compri due terminali universali della simoni oppure uno scarico dedicato ma sicuramente più costoso...

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 14
si io ho il doppio scarico di serie, ma nn devo intevenire sul centrale x mettere 2 terminali??  o cè gia di serie l'attacco?