Passa al contenuto principale
Topic: Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie  (Letto 6043 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Ciao ragazzi , sono iscritto a vari gruppi su facebook per pulizia auto da qualche tempo ed ho notato che esiste un mondo enorme in merito.
Voi che tipologia di lavaggio seguite e che prodotti utilizzate per le vostre bimbe ?
Sono curioso  ;8)

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 1
Io avevo scritto un post a riguardo .. io ho preso alcuni prodotti dalla curadellauto e mi son trovato bene!

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 2
Allora...auto sempre lavata a mano...spesso vado all autolavaggio per fare prima ma sempre con lancia a getto mai sotto i rulli che graffiano la carrozzeria e non viene mai pulita l'auto  (wall!)  A mano uso prodotti della Ma.Fra shampoo, pulitore vetri, nero gomme....per la cera uso l'ultimate quick wax della meguiars e sempre della meguiars ho preso un lucida cruscotti assurdo che praticamente mi rende il cruscotto della mia tiburon meglio di quando l ho comprata...lucido nero brillante da fa paura  (applausi)

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 3
Questi i prodotti che avevo preso e usato:

Dodo Juice BB Clay Bar  : per decontaminare la vernice dopo lavaggio di fino

Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted  : Quickdetailer ottimo sia per esterni per togliere sporcizia locale e ridonare lucidatura oppure da usare dopo lavaggio per effetto lucidatura senza perdere tempo .. (io lo uso dopo il trattamento col nano che dura parecchi mesi) e ottimo anche per interni , rinnova cruscotti e plastiche come se fossero nuove, idrorepellente e antipolvere.. consigliatissimo!

Car Pro ECO2 Waterless&QD (piccolo flacone) preso per utilizzare con Claybar   , ma ha anche altri usi

 
Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray : sigillante Nano spray, da dare dopo pulizia approfondita e decontaminazione. Dura parecchi mesi, protegge la vernice, idrorepellente e dona lucentezza e gloss stile la cera. Poi i ritocchi si possono fare nel tempo con il quickdetailer (v.sopra)


 
MA-FRA Detergente Prelavaggio : si possono fare varie diluizioni

    

LCDA SuperClean : pulitore colloidale, aggredisce in maniera diversa la sporcizia .. poi va rimosso lo sporco in maniera meccanica con  microfibra. Praticamente i colloidi aggrediscono i legami elettronici dello sporco indebolendone quindi l'aderenza alla superficie. Lo uso per sporco su cerchi, scarico, interni, tessuto sedili (toglie via sporco anche 'storico') !


I prodotti costicchiano, ma tenete conto che per un lavaggio e relativo trattamento poi siete a posto per parecchi mesi. Quindi i flaconi durano anni! Ideale sarebbe dividerli con qualcuno per non tenerli in box a vita !

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 4
Questi i prodotti che avevo preso e usato:

Dodo Juice BB Clay Bar  : per decontaminare la vernice dopo lavaggio di fino

Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted  : Quickdetailer ottimo sia per esterni per togliere sporcizia locale e ridonare lucidatura oppure da usare dopo lavaggio per effetto lucidatura senza perdere tempo .. (io lo uso dopo il trattamento col nano che dura parecchi mesi) e ottimo anche per interni , rinnova cruscotti e plastiche come se fossero nuove, idrorepellente e antipolvere.. consigliatissimo!

Car Pro ECO2 Waterless&QD (piccolo flacone) preso per utilizzare con Claybar   , ma ha anche altri usi

 
Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray : sigillante Nano spray, da dare dopo pulizia approfondita e decontaminazione. Dura parecchi mesi, protegge la vernice, idrorepellente e dona lucentezza e gloss stile la cera. Poi i ritocchi si possono fare nel tempo con il quickdetailer (v.sopra)


 
MA-FRA Detergente Prelavaggio : si possono fare varie diluizioni

    

LCDA SuperClean : pulitore colloidale, aggredisce in maniera diversa la sporcizia .. poi va rimosso lo sporc* in maniera meccanica con  microfibra. Praticamente i colloidi aggrediscono i legami elettronici dello sporc* indebolendone quindi l'aderenza alla superficie. Lo uso per sporc* su cerchi, scarico, interni, tessuto sedili (toglie via sporc* anche 'storico') !


I prodotti costicchiano, ma tenete conto che per un lavaggio e relativo trattamento poi siete a posto per parecchi mesi. Quindi i flaconi durano anni! Ideale sarebbe dividerli con qualcuno per non tenerli in box a vita !
In LcDa sono iscritto da tempo e vedo veramente dei prodotti pazzeschi , quando farò l'ordine ti scriverò sicuramente in pm =)

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 5
Al momento uso solo ed esclusivamente Meguiars, ho quasi il pacchetto completo, a breve mi comprerò il clay bar kit e il compound per rimuovere il sale dal genesis(ahimè era in montagna). Ho preso anche la ultimate fast finish dalla germania(sempre Meguiars) che non è disponibile in italia, è una sorta di trattamento ceramico spray che dovrebbe durare 365 giorni(alcuni dicono che va been anche come sigillante sulla pelle degli interni, ma io al momento utilizzo il lucida cruscotti sempre meguairs, che altri non è che una cera per interni, come sigillante dopo aver passato il conditioner).

Ultima mente sto tenendo sott'occhio anche https://www.facebook.com/gyeonquartzofficial/ , ditta tedesca con prodotti professionali ed hanno anche un trattamento ceramico.

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 6
E niente rega , su LCDA ho speso 150 euro XD , a lavoro finito vi mando le foto , se volete vi allego appena posso i prodotti acquistati

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 7
Vedo molte foto di Genesis sui social, spesso americane, tirate a lucido come uno specchio senza un graffio, specialmente quelle nere come la mia che lucide sono uno spettacolo con quel nero profondo.
Ma quando mi ci metto io a farla non riesco ad avere nemmeno un decimo del risultato degli altri e mi incazzo come una bestia a guardarla di profilo e vederla mezza opaca con tutti i micro graffi ovunque.
Uso i prodotti gelson come quelli dei carrozzieri ma non riesco a raggiungere il risultato sperato.
Credo che adesso proverò un po' di questi prodotti da voi suggeriti e nel caso se aveste consigli sull'applicazione sono ben accetti.

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 8
E niente rega , su LCDA ho speso 150 euro XD , a lavoro finito vi mando le foto , se volete vi allego appena posso i prodotti acquistati
Resto in attesa delle foto e dei link per i prodotti !


Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 10
Uso i prodotti gelson come quelli dei carrozzieri ma non riesco a raggiungere il risultato sperato.

Questo perché i nostri "carrozzieri" che si fottono 200 euro per una lucidata, usano prodotti con "filler" ovvero colore che entra nei graffi del lucido nascondendoli, ed al primo lavaggio va via riportando alla luce i graffi.

Ho avuto modo di provare sia i prodotti CDA che i Meguiars che uso da una vita e non c'é paragone, meglio dei Meguiars ci sono solo i professionali per i detailer della Meguiars stessa e della Gyeon Quartz.

Ecco come devi procedere, a carrozzeria fresca devi procedere ad un lavaggio decontaminante, poi un passaggio con clay bar per rimuovere gli ultimi residui di contaminante, una passata con compound, e poi il polish fine. Dopodiché applichi il prodotto ceramico che ti protegge per un anno intero. Ad ogni lavaggio puoi usare un quick wax come mantenimento. Appena mi arrivano i prodotti per decontaminare ti faccio vedere il risultato sulla mia nera. Nel frattempo, sul post della mia Turbulence puoi vedere come è con il ceramico ;)

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 11
Partendo dal presupposto che sono un profano in termini di vernici , lucidi e carrozzeria spiego brevamente i passaggi :

*Prelavaggio : Ci sono svariati prodotti per sciogliere lo sporco prima di passare meccanicamente con spuga o guanto
  io personalmente ho utilizzato Mafra hp 12 che è uno sgrassatore sicuro per la carrozzeria e non solo ma non basterebbe secondo gli esperti.                  

*Lavaggio:     Io ho utilizzato lo shampo chiamato SEMPER di labocosmetica con tecnica a 2 secchi ( uno per shampo e acqua pulita           e  l'altro per pulire la spugna) con una spugna della dodo Juice ( 11 euro di spugna per dio ) che è delicata per non lasciare graffi e swirl

*Asciugatura : Una roba fantastica , Panno Mago evo , una passata senza strizzare e la macchina è asciutta

*Decontaminazione : la si fa di 2 tipi , meccanica con la clay bar e chimica con IRON REMOVER ( io ho preso quello di labocosmetica)

*Sigillante e quik detailer :  Qui è il punto cruciale ragazzi , se la macchina è messa bene , senza troppi swirls e graffi o cmq non volete lucidarla a breve la si può sigillare per almeno 7 - 8 mesi dallo sporco , dall'acqua , dalla polvere e dallo smog  con un sigillante , nel mio caso ho acquistato il Kit Labocosmetica con CUPIDO PERFECTA E VENERE .

Per adesso io non ho sigillato ma passato solo Perfecta , un Quick detailer che dura circa 14 giorni e rende la carrozzeria splendente, repellente e setosa al tatto.

Al prossimo lavaggio , posto le foto per far vedere il risultato .

@Themark81 tu sei un fanatico con lucidatrice personale immagino? XD

Vi invito comunque a leggere tutte le guide dal sito lcda che sono dettagliate e utili per gli appassionati .

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 12
@antoshow  tutto a mano, sono un perfezionista, sano olio di gomito e della fronte ;) e se hai visto il mio vecchio Turbulence non potrai che constatare la spettacolosa lucentezza da showcar :P

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 13
Eccole