Passa al contenuto principale
Topic: La classe non ha età (Letto 5094 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:La classe non ha età

Risposta n. 15
Ci ho fatto un incidente anche io, è vero... ma prendila tu una rotatoria a 3 corsie larga di seconda a 6500 giri (perchè il limitatore l'ho a 7200) con motore caldo in febbraio alle 2 di notte...
L'auto tirava a bestia, e la rotatoria era sgombra e asfaltata da 3 mesi, quindi con asfalto ideale... ci sono entrato dentro indemoniato a 90 km/h con il gas completamente giù!  (wall!)  (schiaffo) 
L'auto teneva e perdeva correttamente tanto che mi apprestavo a fare il cambio di direzione quando entro a toccare il bordo della corsia esterna che... era sporca.... quindi parte di brutto in un secondo, tento il pendolo e per poco non esco di rotatoria in drift... ma mi è mancato... (wall!)  (wall!)  (wall!)  mezzo metro!
Ho girato per 3 anni con il timore che l'auto avesse problemi di tenuta, poi a Varano in pista ho dato fino al limite estremo e l'auto si è comportata come doveva senza perdere (ti ricordi Varano vero?  (driving) ).
Cmq può essere che la mia sia uscita meglio e altre meno... che ti devo dire.
Però con il mio 1.6 originale mi passavano le fieste... dopo la cura rinvigorente le audi A3 e A4 2000cc stavano dietro fino ai 180km/h... poi inevitabilmente allungavano.
Adesso... non lo so... il motore nuovo è ancora giovane :p

Re:La classe non ha età

Risposta n. 16
Ho girato per 3 anni con il timore che l'auto avesse problemi di tenuta, poi a Varano in pista ho dato fino al limite estremo e l'auto si è comportata come doveva senza perdere (ti ricordi Varano vero?   (driving)  ).

Indubbiamente avevo timori anche io a Varano, invece in pista si è comportata bene a livello di tenuta(ai livelli della Celica di Radu), quello che mancava erano i freni che cedevano veramente come ridere. Ma la strada è diversa dalla pista.

Re:La classe non ha età

Risposta n. 17
Ma che bel topic :) mi sembra di essere su elaborare.com :D

quello che mancava erano i freni che cedevano veramente come ridere. Ma la strada è diversa dalla pista.
Quelli mancano anche sulla celica di serie, infatti col restyle hanno messo i freni della versione 192 cv anche sulla 143 cv come la mia. Io avevo appena rifatto tutto l'impianto frenante, volendo anche quello hyundai si può migliorare. Certo che di serie entrambi sono abbastanza scarsi

Re:La classe non ha età

Risposta n. 18
Certo che di serie entrambi sono abbastanza scarsi

Sul Genesis invece sto notando che la corsa e la forza della frenata variano in base alla velocità ed allo stile di guida, non vorrei che la pompa dei freni sia elettrogestita, devo approfondire.

Re:La classe non ha età

Risposta n. 19
Di stock le auto fanno tutte più o meno pena salvo salire di prezzo ovviamente.

Re:La classe non ha età

Risposta n. 20
Sul Genesis invece sto notando che la corsa e la forza della frenata variano in base alla velocità ed allo stile di guida, non vorrei che la pompa dei freni sia elettrogestita, devo approfondire.
Questo succedeva anche sul mio vecchio Civic. Quando cominciavi a scannare, il pedale andava tipo in sovra-pressione: corsa corta e reattività. Andatura normale invece corsa lunga e modulabile.
Ma di sicuro non c'era elettrogestione nel '94...Col genesis ho notato che il comportamento è simile ma per me non era una novità e non ci ho dato peso