Passa al contenuto principale
Topic: Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!) (Letto 3040 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 15
sbaglio o dovevi fare lo stesso anche per gli specchietti automatici ??? l'hai fatto poi alla fine???

A dire il vero devo ancora montare il volante e gli agganci cintura :D

Sono svogliato :D

Apparte gli scherzi, l'auto mi serve praticamente tutti i giorni e durante il fine settimana non posso fermarla, nel mentre stò sistemando il mio Vespino Special in modo da avere un backup per andare al lavoro e poter fare qualche lavoretto di sera , senza l'ansia di dover finire tutto prima dell'indomani.

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 16
A dire il vero devo ancora montare il volante e gli agganci cintura :D

Sono svogliato :D

Apparte gli scherzi, l'auto mi serve praticamente tutti i giorni e durante il fine settimana non posso fermarla, nel mentre stò sistemando il mio Vespino Special in modo da avere un backup per andare al lavoro e poter fare qualche lavoretto di sera , senza l'ansia di dover finire tutto prima dell'indomani.
Anch'io uso l'auto tutti i giorni infatti mi sono costruito 2 rampe per sollevare l'auto e velocizzare i lavori, col cric si perde tempo ed è scomodo...le lampadine del cruscotto sono ancora tutte integre ho soltanto il contagiri che a volte funziona e a volte no....

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 17
Anch'io uso l'auto tutti i giorni infatti mi sono costruito 2 rampe per sollevare l'auto e velocizzare i lavori

Ciao perchè non posti che tipo di rampe ti sei costruito ? Anche io ci stavo pensando (di farle con il legno a scalini) ma non sono sicuro se poi son comode e se realizzarle solo per una coppia di ruote o lunghe per tutta l'auto ..

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 18
Io mi son preso un sollevatore idraulico e due supporti fissa per tenerla sollevata in sicurezza, mi manca solo la pistola pneumatica per i bulloni delle ruote, poi molti lavori li faccio in scioltezza, ma sembra una sciocchezza , per cambiare le pastiglie ci metti 30 minuti, per "iniziare" a smotare un cruscotto di 21 anni non riesco nemmeno ad immaginarlo il tempo che ci vuole :D

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 19

quando avrai smontato la plancia come me 2/3 volte ci metti un attimo :-)))

Io pure ho crick idraulico e cavalletti .. per fare la distribuzione addirittura ne usavo 2 di crick con un amico , uno lato ruota + cavalletti e uno davanti per sollevare/abbassare motore leggermente dopo aver tolto il supporto motore per arrivare più comodo a smontare la puleggia della pompa acqua...

Però le rampe ti permettono per esempio di lavorare anche sullo scarico .. se rampe complete .. avendo tutta la macchina sollevata . Però se poi sono rampe lunghe , per toglierle e metterle a muro è un disastro .. ingombro e peso !

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 20
Ciao perchè non posti che tipo di rampe ti sei costruito ? Anche io ci stavo pensando (di farle con il legno a scalini) ma non sono sicuro se poi son comode e se realizzarle solo per una coppia di ruote o lunghe per tutta l'auto ..
Appena vado in officina faccio le foto e le posto, avevo dei tavoloni da ponteggi in legno li ho tagliati e fatto 2 scivoli per stare comodo sotto l'auto solo di davanti però al posteriore ci lavoro poco.

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 21
Io mi son preso un sollevatore idraulico e due supporti fissa per tenerla sollevata in sicurezza, mi manca solo la pistola pneumatica per i bulloni delle ruote, poi molti lavori li faccio in scioltezza, ma sembra una sciocchezza , per cambiare le pastiglie ci metti 30 minuti, per "iniziare" a smotare un cruscotto di 21 anni non riesco nemmeno ad immaginarlo il tempo che ci vuole :D
Quando lo smonti fai molta attenzione. ...la plastica ha sempre 21 anni appena lo prendi male si spacca.....

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 22
Quando lo smonti fai molta attenzione. ...la plastica ha sempre 21 anni appena lo prendi male si spacca.....
Si il mio timore è quello, già ho lesionato il contorno cambio, poichè invece di cedere i gancetti in metallo ha ceduto la plastica.... :(

 

Re:Che tastino è? ( scommetto che non l'avevate mai visto!!)

Risposta n. 23
Io tempo fa ho cambiato l'interruttore delle 4frecce preso da una turbulence l'ho modificato per il tiburon(gli attacchi sono diversi) nonostante ho fatto molta attenzione nello smontaggio si è lesionato un po il guscio davanti del cruscotto. ..non si vede, fortunatamente, le plastiche delle nostre coupe sono di buona qualità rispetto alle macchine di oggi però sono sempre 21 anni di sole , freddo, bambini, traslochi, sbarazzi ecc. ...