Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai Genesis Coupe 2008-2012 (Letto 23691 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 30
Le termiche non le ho ancora montate, una settimana fa c'erano 20 gradi e poco ci manca che nevica adesso, devo darmi una mossa. Bridgestone Blizzak 1400€
Penso che per i cerchi non ci siano altri limiti se non i 19" del libretto.
Per le invernale non ho trovato altro ma per le estive c'è scelta, anche se con 10'000 km all'anno ne passerà del tempo prima di cambiare. Il silicone sul lunotto mi sembra una genialata, ci provo subet.
Il GPL o metano a non farebbe vergogna neanche su un V8 ma non so per i Turbo se fanno impianti, compra il V6 così stai sul sicuro!

Ci si vede al Raduno  (birra)

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 31
Credo che tu lo possa mettere.

Tra l'altro ho delle idee interessanti da proporre e ne parleremo al raduno.
Oltre all'EconoGreen ho un'altra risorsa che può essere interessante per risparmiare un 30-40% se va bene.
E una non esclude l'altra... ma vi dirò tutto al raduno!

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 32
ho tovato le gomme termiche bridgestone LM 25 blizzak per 1300 euro (!!) su gommadiretto.it


Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 33
io al raduno non ci posso venire :-(

attenzione i cerchi non sono uguali davanti e dietro.. e' scritto solo nelle specifiche tecniche e non nel libretto. 
cerchi : Ant. 8.0J x 19 - ///// Post. 8.5J x 19


qui dati tecnici auto
http://www.hyundai-motor.it/public/modelli/allegati/1/Equipaggiamenti_e_Caratteristiche_Hyundai_Genesis_Coup__02-12-10.pdf


il mio gommista ne aveva presi 4 uguali e ha dovuto mandare indietro tutto. mi sto informando sul costo degli originali.. queste estate vorrei gomme e cerchioni per non dover cambiare le gomme ogni volta.

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 34
chi ha trovato un buon sistema per collegare iphone o telefono  all'impianto audio? vivavoce decente?

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 35
L'iphone lo collego attraverso il cavo in dotazione che si collega sotto al bracciolo in mezzo ai sedili, dall'autoradio accedi ai file mp3 del telefono e le playlist e ricarichi il telefono. NON è però vivavoce, sarebbe stato utile ahimè.
Mi da fastidio invece non vedere le info della radio FM, una cosa che fanno tutte.

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 36
si juri.. sono due mancanze assurde.. da non crederci. direi il peggiore difetto dell'auto.
Vabbè ci si consola accelerando :-)


Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 38

I consumi... Beh 2000 turbo benzina può consumare poco solo se la guida l'uomo talpa eh eh eh.
Dai seriamente io che abito in collina usandola per il 90% casa lavoro sto a 8,5/9,5 lt per 100km però guidando nei limiti del codice. Per andare sotto 8,5 bisogna che in discesa metti la folle... Quando ci pesti sale sopra 12 e non ci guardi più. Dati riferiti al trip computer e poi dai appena comprata fare meno di 13 è impossibile!


Ciao Yuri,
dopo quanti km sei riuscito a fare quei consumi? Io ne ho su 3000 circa e beve come una spugna, sto sui 12/13 x 100Km!

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 39
dopo i primi 10.000 va un po' meglio

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 40
Ciao Fra,

tieni presente che ora la tua auto è nuova...ed è parecchio legata ;)


La mia ha 20 mila km, ho fatto da poco un viaggio in Valle D'Aosta, 380 Km giusti da casa mia, ho consumato esattamente mezzo serbatoio ! Perciò l'auto ha tenuto una media di 11,7 Km/l in autostrada ! Che non è affatto male per una 2.0 Turbo ;)


Questo significa che potenzialmente l'auto è in grado di percorrere oltre 700 Km con un pieno di benzina (65 litri)


Il che si traduce con una media generale di almeno 10,8 Km/l  circa...

E' chiaro che se si usa la Genesis esclusivamente in città, vai e ferma, accendi e spegni... si percorrono meno di 600 Km con un pieno... una media di 9 km/l circa....

Nei motori Turbo conta molto anche il piedino e lo stile di guida ! ;)

P.s. verso i 7-8 mila km ti consiglio di fare il tagliandino e di cambiare l'olio motore !

:)

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 41
Grazie per le info.

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 42
Per chi volesse si potrebbe installare un EconoGreen... sulla nissan 350z permise di ottenere un risparmio del 20% e miglioramento ai bassi e medi regimi.

Però le vostre sono tutte troppo nuove!
Un cambio dell'olio del cambio e del motore... verso i 5000km potrebbe fare moltissimo, assieme ad un cambio del filtro dell'aria!

Poi averla comprata nel periodo estivo è una botta di vita per i motori con il caldo... vedrai che nel mese di settembre e ottobre i consumi caleranno!

Re:Hyundai Genesis Coupe

Risposta n. 43
Davvero auto splendida la Genesis..peccato per la pubblicizzazione nulla in Italia.