Passa al contenuto principale
Topic: Condensa e fumo (Letto 3141 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Condensa e fumo

Salve,

signori mi dareste un'idea di quanta condensa e fumo escono dalle vostre marmitte?

Grazie

PS: se non chiedo troppo specificatemi il modello dell'auto

Re:Condensa e fumo

Risposta n. 1
Scusa ma non ho capito, come facciamo a "misurarla" ?

Re:Condensa e fumo

Risposta n. 2
Domanda logica e giusta. Dovevo essere più esplicativo.
Cercavo delle vostre impressioni perchè ho la mia turbulence che fuma come una turca incavolata e tantissima (fisiologica) condensa nello scarico, naturalmente soprattutto a freddo.
Non sono molto preoccupato perchè il fumo è bianco chiaro, quindi non brucia olio e il liquido di raffreddamento rimane alto come livello. Quindi non dovrebbe essere nulla di preoccupate.
Comunque domani pomerig. vado a fare toglire il barilotto centrale. Ho la curiosità di vedere le differenze anche in questo.

Re:Condensa e fumo

Risposta n. 3
Per la condensa nello scarico direi che è normale, per il fumo ti consiglio di fare le prove a motore caldo. Col freddo è normale che "fumi" di più  (canna), tutte le auto lo fanno

Re:Condensa e fumo

Risposta n. 4
 (canna)  il mio dubbio è proprio quello. La mia fuma molto anche a caldo. Incolonnato nel traffico lo vedo salire dallo specchietto retrovisore ad ogni colpo di gas. Mi sembra di camminare con camino su 4 ruote! :D

Re:Condensa e fumo

Risposta n. 5
Pensa che dopo la mappatura (e con vero godimento!) la mia non solo fuma ma spesso devo lavarla perchè mi annerisce il dietro... nonostante che la media di km è sempre su 9/10km/litro quindi non è cambiata.

Una ciminiera... ma cammina e non mi preoccupo se non di lavarla 2 volte di +.

Re:Condensa e fumo

Risposta n. 6
perfetto Master, questo mi rincuora. Allora la lascio fumare tranqulla  (canna)  ;D