Passa al contenuto principale
Topic: Dischi a 5 fori forati per il 4 fori, si può? (Letto 1575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dischi a 5 fori forati per il 4 fori, si può?

Mi stavo domandando...
Se prendo un disco forato e baffato per auto con 5 fori, ad esempio per il tuscani, che si trovano facilmente, e faccio i fori per me metterlo sul mozzo da 4, credete sia fattibile?

Grazie a chi riuscirà a darmi una risposta :)

Re:Dischi a 5 fori forati per il 4 fori, si può?

Risposta n. 1
Dipende se il foro lo fai preciso altrimenti il disco diventa flottante.

 

Re:Dischi a 5 fori forati per il 4 fori, si può?

Risposta n. 2
Già... anche la taurus mi diceva che c'è chi lo fa ma lo sconsigliano perchè potrebbe non essere equilibrato.
Diventa difficile... uff


Re:Dischi a 5 fori forati per il 4 fori, si può?

Risposta n. 4
Ti ringrazio @kanaka ma non ho bisogno di un kit per turbulence standard... ho su delle pinze maggiorate e dischi da 280, ma che sono 4 fori.
Ho trovato qualcosa su ebay che possa andarci ma non ho feedback sulle marche, presumo che siano dischi di ghisa standard che vengono forati e baffati, quindi il dubbio è che non siano realmente sportivi.

Quello che cercavo era un vero e proprio kit della EBC che sono sicuri che funzionano alla grande, ma non si trovano.
Per questo l'idea di modificarli io per adattarli...

Re:Dischi a 5 fori forati per il 4 fori, si può?

Risposta n. 5
Bhe io li ho cambiati da ferro a ghisa, e sono baffati e forati, e devo dire che attaccano da bestia... la ghisa sopporta il calore in modo diverso, mantiene la frenata anche in condizioni critiche... più dell'acciaio...
con l'acqua sono meglio e sull'asciutto sono bestiali... fidati...