Passa al contenuto principale
Topic: Tutorial collettori super per tuscani? guardate! (Letto 6396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 1
Ridendo e scherzando questi dovrebbero andare pure sulle nostre

 

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 2
 (sega) (sega) (sega)
li voglio!

siccome sono ignorante e troppo pigro per tradurre tutto potrei avere qualche dettaglio? grazie

basandomi sulle foto sono sicuro che sia un my07 però non sono sicuro sulla cilindrata!
come posso fare per trovarli?

PS non ho potuto fare a meno di notare la barra duomi, perche non riesco a trovarla per la mia?

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 3
Fai un giro per ebay america... vedrai che trovi di tutto!

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 4
grazie master non ci avevo pensato (sono il solito cretino)
possibile che in italia non si trova una fava?

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 5
si deve andare per forza anche su turbi e tibu, quello nella foto se non erro è un 2000 cc prima generazione(non quello a  fasatura variabile) quindi quel collettore è perfettamente compatibile con i nostri 2000 cc e 1600 cc

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 6
Per informazione... la protoxide ha fatto un collettore proprio per la coupe 2000cc ultima serie (del 2005-2007).
Ha un attacco diverso dalle altre, credo sotto il motore e forse qualcosa sul collettore.
Mi ha accennato che han fatto questa variante proprio perchè altrimenti i collettori esistenti non sarebbero andati.
Ciauz :)

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 7

Per informazione... la protoxide ha fatto un collettore proprio per la coupe 2000cc ultima serie (del 2005-2007).
Ha un attacco diverso dalle altre, credo sotto il motore e forse qualcosa sul collettore.
Mi ha accennato che han fatto questa variante proprio perchè altrimenti i collettori esistenti non sarebbero andati.
Ciauz :)


Infatti coem pensavo quello a fasatura variabile è totalmente diverso e ci mancherebbe, quello in foto invece è "il vecchio" 2000 cc DOHC

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 8
Totalmente non direi... credo si parli di angolazioni diverse... e presumo sulle flange sotto motore.
Se la cosa interessa, per un acquisto nel futuro, posso informarmi con la protoxide
Ma sicuramente non avranno un disegno così articolato (da vedere poi anche il lato prestazionale se meritano davvero!).

Ciauz :)

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 9

Totalmente non direi... credo si parli di angolazioni diverse... e presumo sulle flange sotto motore.
Se la cosa interessa, per un acquisto nel futuro, posso informarmi con la protoxide
Ma sicuramente non avranno un disegno così articolato (da vedere poi anche il lato prestazionale se meritano davvero!).

Ciauz :)


Il 2000 cc montato sulla prima serie del tuscani non differisce dal nostro ;) è per quello che il collettor ein fot va benissimo anche da noi.

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 10
ho trovato un collettore su ebay america però non ha un disegno particolare, è un 4-2-1 semplicissimo,
comunque a me non interessa quello che si vde ma quello che si sente (come prestazioni oltre che come rombo)
e se non mi sono incasinato con il cambio dovrebbe costare 117 euro  (mi sembrano un po troppo pochi)

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 11
Mi sembra effettivamente pochino... forse ci sarà da metter mano alla parte sotto per il collegamento con il resto dello scarico... ma non è detto.

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 12
beh master forse mi puoi consigliare visto che io non sono pretico di ebay e per quanto riguarda inglese non ti dico come me la cavo!

questo è il link http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2003-2007-HYUNDAI-TIBURON-4CYL-STAINLESS-EXHAUST-HEADER_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem4ceadb5da9QQitemZ330357759401QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
secondo te ci si puo fidare? non preoccuparti non ti riterrò responsabile di eventuali problemi se lo prenderò

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 13
Al di là dell'ottimistica resa da 15 a 20cv che mi ci scappa da ridere, forse potrebbero anche andare.
C'è da dire che elimineresti il catalizzatore, e questo devi ricordartelo perchè appena accenderai l'auto avrai un problema di spia check, quindi emulatore di lambde e/o rimappatura per correggere il problema e quindi avrai anche altri 10cv dalla mappa...

Per il trasporto aggiungici altri 60-80 dollari e se lo acquisti fatti dichiarare solo 35-40 dollari, ci pagherai poco o nulla di dogana e ti arriva per pacco internazionale.
Chiedi USPS, il corriere più economico e per ora più rapido, eccetto fedex che è anche il più caro ma il più veloce!

Ciauz :)

Re: Tutorial collettori super per tuscani? guardate!

Risposta n. 14
grande master (pope)
ti ringrazio per la pazienza e per i consigli!
se lo prendo sarai sicuramente il primo a sapere come va