Passa al contenuto principale
Topic: GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA (Letto 3304 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Ciao a tutti.
Stò trattando l'acquisto di cavi Magnecore per la nostra coupe.
Sono rossi, siliconici, dimensione cavo 8,5mm, l'unica ottima alternativa che ho trovato ai cavi protoxide.

Il prezzo per adesso è indicativo perchè farebbero per noi l'ordine e li spedirebbero poi loro a chi li ordina.
Il minimo sindacabile è 3 ma sarebbe meglio averne 5 kit.
Il costo trovato su ebay è di circa 125-130 euro (salvo dogana).

L'acquisto avverrà tramite la Taurus di Torino dalla quale alcuni hanno già preso catalizzatori e altri il kit di tubi in treccia per i freni.
Si sono dimostrati sempre molto corretti e professionali, questo è un gran pregio e io stesso ho acquistato i kit in treccia che posso dire sono ottimi. (presto metterò alcuni link)

Onestamente mi hanno indicato che il costo approssimativo è di 100 + spedizione, ma se non raggiungiamo la quota minima di ordine costa più la spedizione del loro guadagno e non gli conviene venderli.
Il prezzo che mi sento di darvi come indicazione è di euro 120 ivati e spediti con garanzia italiana, ma se va bene andremo sui 110-115 euro.

Sto cercando di avere informazioni anche sulla resistenza di questi cavi: come sapete sono di ottima qualità ma le coupe sono più felici se la resistenza dei cavi è bassa perchè fanno rendere le candele al meglio.

Se risparmieremo sull'acquisto vedremo di mandarvi in omaggio un adesivo del club a casa (valore approssimativo tra 4 e 5 euro) e il resto aiuterà nelle spese di gestione del sito Shark ( milioni di euro ovviamente  (martello) ).

Ci vuole circa 3/4 settimane per averli (visto il natale a breve dobbiamo raccogliere tutto e fare l'ordine in modo che arrivi dopo tale periodo perchè altrimenti il rischio è perderli per strada visto il caos dei corrieri!), e avere anche il tempo necessario per raccogliere i soldi che invierò personalmente a Taurus.

A questo punto apro le iscrizioni e quando avremo un numero interessante vi darò i prezzi più precisi.

Richieste:
1)
2)
3)
4)
5)
6)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 1
Mi sono fatto una cultura nella ricerca di alternative ai cavi Protoxide

Ho scoperto un ERRORE, ovvero BASSA resistenza = MIGLIORE erogazione e maggiore potenza.
E' SBAGLIATO  (wall!)

I cavi sono composti da un'anima sulla quale è avvolto un filo in acciaio, migliaia di giri.
Questo non conduce direttamente ma crea un campo elettromagnetico su un nucleo ferromagnetico dove scorre di fatto l'energia erogata dalla bobina.

L'energia sembra scorrere tra nucleo e la sezione immediatamente sopra il filo e tutto funge da conduttore... insomma corre sopra le spire e non all'interno del cavo spiralato.

Avere un cavo fatto bene riduce i disturbi elettrici che influiscono con i sensori e anche con l'erogazione della scintilla causando talvolta anche mancate accensioni.
Questi disturbi sono chiamati EMI... ElectroMagnetic Interference.

Perchè Protoxide rende molto rispetto agli originali?

Perchè gli originali sono costruiti solo per ridurre un minimo gli EMI e soprattutto gli RFI (i disturbi in radio frequenza), quindi non sono ottimizzati per la massima resa delle cariche ma solo per il minimo indispensabile.
Quindi un Protoxide, che è costruito bene, può essere più performante solamente per la qualità di costruzione ma la resistenza non è quindi la prima indicatrice del buon prodotto, lo è invece come è costruito.

Ho scoperto questo perchè Magnecor, a differenza di Protoxide, è più resistivo, ma è considerato uno tra mi migliori cavi racing sul commercio.
Per cui ho cercato di approfondire meglio e la differenza sta sul tipo di avvolgimento e i materiali usati.

La qualità di avvolgimento e dei contatti è curata molto bene, quindi confido che si possa trovare in questi cavi quello che si è perso con la scomparsa di quelli Protoxide, indipendentemente dalla resistenza che non risulta più così importante, ma lo è appunto la qualità del nucleo interno.

Spero di aver affrontato una questione per una maggior conoscenza dell'argomento.
Saluti

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 2
Ciao Master, da quando i cavi Protoxide non furono più disponibili io ho optato per i Vision spediti direttamente dagli USA.. stavo valutando con attenzione i Torquemaster..
Se alla fine delle tue ricerche e valutazioni ritieni che i Magnecor sono l'unica alternativa eccellente puoi benissimo segnarmi come primo acquirente  (good)
Ovviamente rimango in attesa di novità

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 3
Secondo me sarebbe ottimo fare una spesa sola...cavi e candele  (drinking)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 4
Vi posso citare l'esperienza di @Alfonso79  che viene poco sul forum ma e' in contatto con me spesso.
Acquisto x tuscani v6 dei torquemaster (dovreste trovare la sua recensione)... Negativo.
Acquisto cavi Protoxide e tentativo di costruirsi da solo i cavi ma la difficoltà è stata tale da abbandonare la cosa (non è facile crimparli su pipette usate)
Acquisto magnecor, risultati immediati e ottima fattura tanto che me li ha sponsorizzati più di una volta.

Per le candele, meglio acquistarle in altra sede.

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 5
Eccomi qua come acquirente @MasterPc
Mi metto il lista per i cavi candele magnecor :)

 

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 6
Richieste:
1) Alviz
2)
3)
4)
5)
6)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 7
Aggiornamento: chi poi è interessato mi contatti via WP o via MP.
Lista:
1) @Alviz91
2) @manu0sayan
3) @reflexpoint
4)
5)
6)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 8
Aggiornamento: chi poi è interessato mi contatti via WP o via MP.
Chiusura gruppo il 15 dicembre 2018
Lista:
1) @Alviz91
2) @manu0sayan
3) @reflexpoint (Pagamento effettuato)
4) Massimo A.
5)
6)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 9
Per il pagamento contattatemi tramite MP, vi darò gli estremi per il pagamento.
Grazie.

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 10
Aggiornamento: chi poi è interessato mi contatti via WP o via MP.
Chiusura gruppo il 15 dicembre 2018
Lista:
1) @Alviz91 tuscani 1600
2) @manu0sayan ??
3) @reflexpoint (Pagamento effettuato) tuscani 2003
4) Massimo A. Tuscani 2008
5)
6)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 11
Aggiornamento: chi poi è interessato mi contatti via WP o via MP.
Chiusura gruppo il 15 dicembre 2018
Prezzo x cavi dedicati alle RD: 112,50 (compreso adesivo Shark e spedizione).
Prezzo aggiornato dedicato alle tuscani 1600 GK: 105,00  (compreso adesivo Shark e spedizione).
Lista:
1) @Alviz91 tuscani 1.6cc
2) @manu0sayan tuscani 1.6cc
3) @reflexpoint (Pagamento effettuato) tuscani 2003 1.6cc
4) Massimo A. Tuscani 2008 1.6cc
5)
6)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 12
Aggiornamento: chi poi è interessato mi contatti via WP o via MP.
Chiusura gruppo il 15 dicembre 2018
Prezzo x cavi dedicati alle RD: 112,50 (compreso adesivo Shark e spedizione).
Prezzo aggiornato dedicato alle tuscani 1600 GK: 105,00  (compreso adesivo Shark e spedizione).
Lista:
1) @Alviz91 tuscani 1.6cc - Pagamento effettuato
2) @manu0sayan tuscani 1.6cc - Pagamento effettuato
3) @reflexpoint (Pagamento effettuato) tuscani 2003 1.6cc
4) Massimo A. Tuscani 2008 1.6cc - Pagamento effettuato
5)
6)

Ho chiesto la verifica del totale e vi aggiorno presto.

Diciamo che ad anno nuovo arrivano i regali ^_^

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 13
Mi erio dimenticato: ho fatto bonifico alla taurus appena prima di Natale, hanno già inviato l'ordine alla magnecore. Hanno tutti gli indirizzi e le istruzioni.
Dovrebbero ricevere i cavi in circa 4 settimane.
Teniamo presente il periodo natalizio e per fine gennaio dovrebbero arrivare.

A presto :)

Re:GRUPPO ACQUISTO CAVI CANDELA

Risposta n. 14
Mi erio dimenticato: ho fatto bonifico alla taurus appena prima di Natale, hanno già inviato l'ordine alla magnecore. Hanno tutti gli indirizzi e le istruzioni.
Dovrebbero ricevere i cavi in circa 4 settimane.
Teniamo presente il periodo natalizio e per fine gennaio dovrebbero arrivare.

A presto :)
Grazie mille 😎