Forum Hyundai Racing Club

Hyundai Coupe (1996-2008) Tiburon, Turbulence e Tuscani => Tagliandi e risoluzione problemi => Topic aperto da: Angelo Cassaro - 22 Novembre 2018, 18:32:03

Titolo: [Risolto] Sostituzione Bulbo luce retromarcia RD
Inserito da: Angelo Cassaro - 22 Novembre 2018, 18:32:03
Salve ragazzi ieri sera mia moglie(che si prende sempre la mia Car. ... (tick) mi viene a trovare al garage e mi dice:non funziona più la retromarcia. ...lascio tutto quello che stavo facendo e facendomi il segno della croce controllo. ...per fortuna il cambio è apposto erano le luci che non funzionavano. .. :)) niente controllo le lampade(originali di fabbrica) con una batteria che ho al garage e funzionano, allora che cos'è? ??? :)) dopo 20anni di guerra mi ha lasciato il bulbo della retromarcia. ....rassicuro la mia consorte che non è niente di grave (per fortuna, aprire un cambio è una rogna e scenderlo senza ponte. ...) ritorno a quello che stavo facendo e oggi gli ho messo le mani. Il coupe monta 2 bulbi in base al tipo di motore uno da 24mm e uno da 22, per il 1.6 g4gr è quello da 24mm. Vi consiglio prima di comprarlo di provare con una chiave per la giusta misura. Allego qualche foto per la sostituzione, preso dal mio  ricambista di fiducia €16, su internet avrei risparmiato qualcosa ma sarebbe arrivato dopo 4 giorni. (La sicurezza prima di tutto).
Titolo: Re:Bulbo luce retromarcia. ..
Inserito da: texscalper - 22 Novembre 2018, 20:49:17
Angelo... ma il trasparente su quel portellone .. è un optional ??    :))  :))
Titolo: Re:Bulbo luce retromarcia. ..
Inserito da: Angelo Cassaro - 22 Novembre 2018, 21:15:29
Angelo... ma il trasparente su quel portellone .. è un optional ??    :))  :))
(schiaffo)
Titolo: Re:Bulbo luce retromarcia. ..
Inserito da: Angelo Cassaro - 22 Novembre 2018, 21:18:09
Tex hai ragione. ....la Car porta i segni del tempo....appena trovo un carrozziere con i piedi per terra la faccio rifare tutta. (wall!)
Titolo: Re:Bulbo luce retromarcia. ..
Inserito da: MasterPc - 22 Novembre 2018, 22:23:14
Caldo, salmastro, sicuramente non è facile per la carrozzeria.
Anche a me è morto l'anno passato ma non avevo voglia e l'ho portata dal mio meccanico di fiducia... non so nemmeno quanto ho speso perchè gli ho fatto fare diversi lavori e mi ha preso una cavolata tra tutti.
Ma la guida e le info sono ottime... GRAZIE.
Ho modificato il titolo per aiutare chi lo cerca :)