Passa al contenuto principale
Topic: Acquisti (Letto 7796 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisti

Risposta n. 45
Nonostante con il caldo abbia bloccato i lavori, che riguardano più che altro la parte estetica in quanto questo intercooler litiga molto con il paraurti e proprio per questo fatto non lo consiglio a nessun altro acquirente, devo dire però che all'atto pratico, in termini di aspirazione, fa davvero ciò che promette.
Quando si spalanca la valvola a farfalla si sente realmente a orecchio risucchiare il mondo con una rotazione della turbina mai sentita e che mi preoccupa sul fatto che possa non reggere questi ritmi.
E parlo di sensazioni acustiche perchè prestazionalmente si sente la mancanza elettronica e di una mappatura adeguata, e se non si parzializza adeguatamente con l'acceleratore invasa e non và niente.
In termini di cavalli, finchè non farò la mappatura, credo di averne persi parecchi, però per lo meno lo spauracchio che avevo dell'accensione della spia motore non si è verificata.
Sicuramente con tutti gli aggiornamenti fatti la centralina credo si sia molto impastata nel correggere tutti i nuovi parametri e chi ci metterà sopra le mani credo dovrà lavorarci tanto e bene sperando che poi la frizione tenga l'incremento di cavalleria.

Re:Acquisti

Risposta n. 46
Spesso, con un intercooler maggiorato, oltre ad una mappa, tocca anche una turbina più grande, in grado di gestire la nuova volumetria dell'intercooler

Re:Acquisti

Risposta n. 47
Il fatto è che una turbina più grande comporta poi molte altre modifiche.
Vero è che riprovandola anche oggi pomeriggio, arrivata al massimo della rotazione emette un sibilo, quasi un fischio che non avevo mai sentito con l'altro intercooler e che non mi fa presagire niente di buono.
Magari con la mappatura adeguata si riesce a non stressarla troppo...
Cmq per il momento dovrà fare il suo dovere ancora per un pò  sperando che non tiri le cuoia.

Re:Acquisti

Risposta n. 48
probabilmente sfiatera' la valvola xche' raggiungi la massima pressione. Se raffreddi di più l'aria la turbina puo' arrivare al massimo potenziale prima

Re:Acquisti

Risposta n. 49
Dal canto mio se primo ero attentissimo con la parte frontale


È un po vecchiotto ma leggo adesso. Non bazzico spesso da queste parti, troppa invidia...  (martello)

Comunque, parcheggio in linea, lasci la macchina. Arriva quello che non gli funzionano i sensori, se mai li ha, e "si appoggia" pesantemente.

Con la barra il paraurti rimane li. Al massimo potrebbe mostrare qualche segno di disallineamento per qualche attacco che si è risentito.

Senza barra il paraurti rientra, crepi tutto, e devi sperare che quello rimane li ad aspettare che torni. Oppure che ti lasci un bigliettino...

Provare a prendere una barra da un auto allo sfascio e modificarla affinché entri con l'intercooler? Anche se magari la devi assottigliare? Meglio che niente no? La barra dovrebbe reggere gli urti a 15km/h. Ergo un parcheggio focoso in retromarcia..



In ogni caso, complimenti per i lavori fatti. 👍🏻

 

Re:Acquisti

Risposta n. 50
Osservazione giustissima reflexpoint ed effettivamente sto già pensando a qualcosa perchè di lasciarla cosi' non mi va proprio, e sperare nella bontà d'animo della gente e fatica sprecata.
Girando un pò il web ho visto lavori artigianali, ovviamente di americani, con barre, non so dire di che materiale, che giravano attorno e abbracciavano l'intercooler, tutto saldato e montate su piastre fatte ad hoc e montate sulla predisposizione della vecchia barra.
Era un gran lavoro per di più tutte verniciate.
Cmq sapendo la delicatezza del frontale della mia macchina, già da prima che montassi l'intercooler e togliessi la barra, per via dei baffi in vetroresina montati sul paraurti, nei parcheggi, ho sempre cercato posti dove davanti non si poteva parcheggiare nessuno e se proprio non lo trovavo parcheggiavo in contromano in modo di avere muso contro muso con le altre macchine.
Purtroppo con ste modifiche ci andiamo a complicare la vita, però alla fine si riesce sempre a trovare soluzione.