Differenziale Torsen è autobloccante? 18 Settembre 2013, 17:56:12 Ciao a tutti,Oggi mi è capitato di uscire da un strada in salita su un altra strada e di fermarmi su tre ruote, le due anteriori appoggiano per il peso del motore e del sottoscritto mentre le posteriori solo una quella esterna, quando ho lasciato la frizione la ruota interna non toccava e girava a vuoto (frenata dal antispin) ma quello che mi ha stupito è stato il differenziale, disattivato l'antispin la ruota interna frullava e solo una piccola parte della potenza è arrivata a quella esterna, non sono rimasto li bloccato ma pensavo che il Torsen sarebbe intervenuto con più forza.Quindi il differenziale come ridistribuisce la coppia? Ed è da considerare autobloccante? Citazione
Re:Differenziale Torsen è autobloccante? Risposta n. 1 – 18 Settembre 2013, 22:47:20 Non credo sia autobloccante, c'è scritto autobloccante nel libretto?Io credo che gli autobloccanti siano solo per suv, monovolume di una certa entità e fuoristrada... mi sbaglio? Citazione
Re:Differenziale Torsen è autobloccante? Risposta n. 2 – 19 Settembre 2013, 09:40:55 devo approfondire cosa é specificato per la macchina, comunque Tomei fa una bella spiegazione della cooosa:http://www.tomei-p.co.jp/_2003web-catalogue/efr_set-from_top-menu/efr_index_t-trax-ad_rset_2.htm Citazione
Re:Differenziale Torsen è autobloccante? Risposta n. 3 – 19 Settembre 2013, 14:19:14 Sulla Genesis dovrebbe esserci un vero differenziale autobloccante meccanico tipo Torsen (ma non è un Torsen !)In montagna, in salita e nei curvoni molto stretti (con ESP inserito) sento spesso una ruota fischiare (presumibilmente quella interna). In teoria non dovrebbe...però lo fa ! Citazione
Re:Differenziale Torsen è autobloccante? Risposta n. 4 – 23 Settembre 2013, 12:02:10 Se con una ruota a vuoto girano tutte e due è autobloccante, poi non so se è meccanico o elettronico... Citazione