Passa al contenuto principale
Topic: Kit Frizione... quale? (Letto 4514 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit Frizione... quale?

Ciao ragazzi,
sto acquistando una frizione per il mio nuovo motore 2.0 g4gf
avendolo a banco il meccanico mi ha consigliato di farla.

Quale dovrei prendere? Valeo? Japanparts? Lux? ... ?

cosa consigliate?

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 1
Japanparts o valeo. Entrambe sono buone.

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 2
Io ho preso JP e alla fine secondo me non si discosta di troppo dall'originale come qualità

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 3
certo che se hai li da montare ... anche un volano alleggerito attirerebbe  ;D


Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 5
cos'è? se mi mandate il link e non costa una follia compro anche quello!!
Il volano è un organo meccanico di forma circolare collegato all'albero motore e anche al gruppo frizione.Detto a grandi linee fondamentalmente serve a bilanciare le inerzie nel moto dell'albero motore, oltre a fungere come accumulatore di energia cinetica.Su di esso è posta anche la corona dentata che serve ad avviare il motore tramite motorino d'avviamento(quest'ultimo si incastra con la corona dentata del volano).Senza però scendere troppo nel tecnico, il volano serve a ridurre le vibrazioni, a bilanciare come detto prima il moto dell'albero motore e ad avviare il motore.Un volano alleggerito GENERALMENTE(ma dipende da un sacco di cose) comporta dei miglioramenti nella coppia motrice erogata e una riduzione della velocità massima raggiungibile.

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 6
Più in particolare la coppia globale diminuisce con un volano leggero ma si compensa con una maggiore reattività del motore  e la coppia, se pur leggermente inferiore, viene trasferita più rapidamente alle ruote.
Di conseguenza  la sensazione reale è di aver più coppia.
Un volano molto leggero fa sentire la riduzione di peso nelle alte velocità (sopra 180) dove darebbe un aiuto più evidente, ma detto tra noi... A 180 quando ci si va?!?
Volano leggero=divertimento assicurato

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 7
Ragazzi tornando al problema principale della frizione...
pare sia una giungla e nessuno ti da un codice preciso...
ogni rivenditore contraddice quello che dice l'altro...
CHE 2 MARONI!! e meno male che ho fornito targa e Cod telaio (della macchina demolita)

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 8
Prendila online, costa meno. Quella valeo ad esempio costa 64€ su autodoc. Facci sapere i prezzi che ti hanno comunicato.



Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 11
Per la 2.0 102 kw 98€ kit Valeo

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 12
Si, kit intero. Però era un offerta, adesso sta intorno ai 75€.

Re:Kit Frizione... quale?

Risposta n. 13
Io continuo a vederlo sempre a 98 € ca .. alla fine Autodoc, autoparti , e pezzidiricambio24 sono tutti dello stessa azienda..

Cmq il prezzo è buono!