Passa al contenuto principale
Topic: verniciatura cerchi (Letto 4664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

verniciatura cerchi

sulla mia nuova macchina ho i cerchi rovinati, il ragazzo che l'aveva prima diceva che per colpa del cane che faceva la pipi sopra. Se ricordo bene Master aveva verniciato i suoi cerchi. Vorrei sapere quanto costa un'operazione del genere e se vale la pena a farla. Non e che dopo un po' di tempo quella vernice salta e mi ritrovo con i cerchi come prima? grazie

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 1
 bhe x fare un bel lavoro vanno sverniciati,poi spruzzati con un prodotto apposta x nn far fiorire l'aluminio grezzo, fondo e verniciatura!! un bel lavoretto di carrozzeria

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 2
bel topic...i miei alessio monza sono oramai da buttare ma mi han detto che spendendo sui 50 ? a cerchio (non poco ma nemmeno tanto) li riportano al nuovo...raddrizzamento, copertura di eventuali segni e verniciatura nuova (con possibilita di cambiare tinta)...vale la pena per voi?

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 3
se il modello ti piace si!!

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 4
I miei Alessio (non ricordo il modello), li ho fatti riverniciare e a causa di una voragine anche risistemare e a parte il fatto che come cerchi fanno davvero pena (costano poco valgono poco) non lo rifarei, si escono come nuovi ma in giro ho trovato cerchi della mia stessa misusa a circa 70? a saperlo prima li prendevo nuovi ;), almeno dai un tocco di freschezza all'auto.

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 5
mi sono informato ieri, 50 ? a cerchio. Mi sa che per adesso li lascio cosi

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 6
ma che cerchi compri con 70 euro? io facevo fatica anche a trovare la misura...

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 7
con 70 ? forse usati su ebay

 

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 9
[...]non far fiorire l'aluminio grezzo[...]


L'uso di termini gergali, che non tutti possono conoscere, può generare incomprensioni; qui si intende ovviamente l'ossidazione, anche se in realtà l'ossido di alluminio (nerastro) si sviluppa in strati sottili, duri e praticamente invisibili, quindi se c'è qualcosa di più non è soltanto ossido ma chissà che composti.

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 10
grazie per la precisazione, deneb mia hai messo una bella pulce nell'orecchio (fastidio)

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 11
Io avevo dei cerchi che mi piacevano... dipinti a bomboletta spray dal vecchio proprietario perche erano graffiati...
Mi piacevano e allora chiesi al gommaio cosa fare e per 250 euro a quel tempo (che i cerchi costavano molto + di oggi e le riparazioni anche!) me li mando a:
Sverniciare, Rettificare, stuccare e riverniciare.
Risultato: tornarno completamente nuovi e lindi come quando escono di fabbrica.

Rimasi allibito anche io! tanto che quando li andai a prendere non li vedevo ed invece erano esposti davanti alla porta... ma siccome erano praticamente trasformati... non li riconobbi!

Tutto qui. :)

Re: verniciatura cerchi

Risposta n. 12
Io penso che mi arrangerò a bomboletta... ormai tra la verniciatura di oggetti vari (tappi copri-dadi) e prove, ho preso un po' di esperienza. Visto che ho 4 cerchi OEM con le Bridgestone voglio riverniciarli, dato ke gli altri 4 che ho montato hanno delle Toyo rumorose voglio cambiarli... il guaio è che dovrò rifare l'equilibratura e altre regolazioni, altrimenti vibreranno.

Re:verniciatura cerchi

Risposta n. 13
riprendo questo vecchio topic, ma nessuno ha mai provato di verniciare i cerchi da solo? Su altri forum ho visto gente che l'ha fatto. Sinceramente non mi va di spendere 250€ per dei cerchi che userei solo d'inverno...  :-\