Passa al contenuto principale
Topic: Gruppo acquisto collettori Protoxyde (Letto 6174 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 15
Ciao Alviz,
A parte il fatto che tutte le informazioni le trovi sul forum.
Posso indicarti al volo il mio articolo con le ultime considerazioni tra cui nei prossimi giorni ci sarà un nuovo articolo sul tratto centrale e sul catalizzatore da adottare.
http://bigmasterpc.altervista.org/blog/soft-tuning-collettore-di-scarico-nellaspirato-4t/

Questo riprende sia l'articolo sul vecchio sito che ho ma che trovi anche qui ben spiegato:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=962.msg12662#msg12662

Questo ti aiuterà a scegliere...
C'è da dire che il tuo motore è un corsa lunga, per cui agli alti non brilla in modo evidente ma rende molto di più ai bassi, adesso abbastanza penalizzati da Hyundai per tanti motivi.
Un 4-2-1 potrebbe essere il collettore che si sposa di più nel tuo modello.

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 16
Ciao Alviz,
A parte il fatto che tutte le informazioni le trovi sul forum.
Posso indicarti al volo il mio articolo con le ultime considerazioni tra cui nei prossimi giorni ci sarà un nuovo articolo sul tratto centrale e sul catalizzatore da adottare.
http://bigmasterpc.altervista.org/blog/soft-tuning-collettore-di-scarico-nellaspirato-4t/

Questo riprende sia l'articolo sul vecchio sito che ho ma che trovi anche qui ben spiegato:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=962.msg12662#msg12662

Questo ti aiuterà a scegliere...
C'è da dire che il tuo motore è un corsa lunga, per cui agli alti non brilla in modo evidente ma rende molto di più ai bassi, adesso abbastanza penalizzati da Hyundai per tanti motivi.
Un 4-2-1 potrebbe essere il collettore che si sposa di più nel tuo modello.
@MasterPc grazie mille per i link, li avevo gia letti. Ma una ripassata non fa mai male :)
Si, devo dire che nella mia coupe 1.6 benzina il motore é un po "macchinoso" come per dire voglio ma non posso. Quindi pure io ho iniziato a far delle modifiche. Cerco una maggior spinta nel momento dell'accellerazione e sia nella coppia cioe quando affondo il pedale voglio sentir la macchina piu scattante e reattiva. Piu o meno sopra i 6000 giri non ci arrivo quasi mai.
Mi consigli un 4-2-1?
Meglio collettore protoxide o shark racing?

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 17
Assolutamente Protoxide, perchè lo shark racing è per i motori 2000cc e non c'è per il 1.6 (salvo miei errori).
Il 1.6cc è un motore che non è venduto molto in giro, pressocchè in europa e non ovunque.
Inoltre la lunghezza del collettore shark non aiuta perchè il volume è troppo elevato per la quantità di gas prodotti per il 1600 quindi, anche adattandolo, la resa non sarebbe ottimale.
Io ho avuto un obx (pessimo nelle saldature che ho dovuto rivedere interamente) ma non riuscivo comunque ad avere ottimi risultati perchè la lunghezza era esagerata (oltre che dover adattare lo scarico, ma per lo shark forse no) e solo dopo lunghi studi che ho condotto per costruire il 4-1 da noi progettato e provato (lo trovi qui) ho capito che non va bene per i 1600.
Lo shark racing alla fine non è molto più costoso del protoxide, però va sommata la spedizione internazionale e l'eventuale dogana che lo pone fuori budget quasi sempre.

Il 4-2-1 con cat 200 celle è secondo me il top per la tua motorizzazione.
Per cronaca c'è anche il cecam ma qualitativamente è inferiore, ma non l'ho mai sentito in versione 4-2-1 ma solo 4-1, per cui conosco solo protoxide in questa modalità (e i ragazzi qui possono darti feedback precisi)... per il cecam posso dirti che il 4-1 va abbastanza bene ma ogni tanto viene fuori qualche caso di cattiva saldatura, salvo questo è cmq un buon collettore, sempre cmq meglio dell'originale. ;)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 18
Assolutamente Protoxide, perchè lo shark racing è per i motori 2000cc e non c'è per il 1.6 (salvo miei errori).
Il 1.6cc è un motore che non è venduto molto in giro, pressocchè in europa e non ovunque.
Inoltre la lunghezza del collettore shark non aiuta perchè il volume è troppo elevato per la quantità di gas prodotti per il 1600 quindi, anche adattandolo, la resa non sarebbe ottimale.
Io ho avuto un obx (pessimo nelle saldature che ho dovuto rivedere interamente) ma non riuscivo comunque ad avere ottimi risultati perchè la lunghezza era esagerata (oltre che dover adattare lo scarico, ma per lo shark forse no) e solo dopo lunghi studi che ho condotto per costruire il 4-1 da noi progettato e provato (lo trovi qui) ho capito che non va bene per i 1600.
Lo shark racing alla fine non è molto più costoso del protoxide, però va sommata la spedizione internazionale e l'eventuale dogana che lo pone fuori budget quasi sempre.

Il 4-2-1 con cat 200 celle è secondo me il top per la tua motorizzazione.
Per cronaca c'è anche il cecam ma qualitativamente è inferiore, ma non l'ho mai sentito in versione 4-2-1 ma solo 4-1, per cui conosco solo protoxide in questa modalità (e i ragazzi qui possono darti feedback precisi)... per il cecam posso dirti che il 4-1 va abbastanza bene ma ogni tanto viene fuori qualche caso di cattiva saldatura, salvo questo è cmq un buon collettore, sempre cmq meglio dell'originale. ;)

Ogni volta ricevo precise informazioni da te @MasterPc  :) grazie mille
Penso proprio che acquisterò un collettore protoxide 4-2-1. É disponibile ( anche aspettando del tempo ) oppure per la nostra coupè non lo fanno piu? Si può sapere anche il prezzo gentilmente?
Per quanto riguarda il cat 200 celle invece, se acquisto questo collettore, mi devo indirizzare in qualche marca apposita oppure uno vale l'altro? Te quale cat 200 celle mi consigli?
Grazie mille ancora

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 19
É disponibile ( anche aspettando del tempo ) oppure per la nostra coupè non lo fanno piu?

Allora una mezza risposta (ma mezza però) posso anticipartela io.
I collettori li fanno ancora, su ordinazione ed al costo di 400€ spediti, se presi tramite @MasterPc.
Il tutto grazie al suo interessamento che trovi riepilogato qui:

https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1203.0

Per avere i collettori abbiamo aperto questo gruppo di acquisto.
Io li devo prendere, ma come scritto aspetto la tredicesima.
Se non hai fretta, prendendoli insieme forse si riesce a limare qualche altra cosa. Ma si saprà solo al momento dell'ordine effettivo.

Ulteriori spiegazioni in merito, e per quanto riguarda i catalizzatori, passo la palla @MasterPc (sicuramente) ed a chi ha esperienze in tal senso.

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 20
Allora una mezza risposta (ma mezza però) posso anticipartela io.
I collettori li fanno ancora, su ordinazione ed al costo di 400€ spediti, se presi tramite @MasterPc.
Il tutto grazie al suo interessamento che trovi riepilogato qui:

https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1203.0

Per avere i collettori abbiamo aperto questo gruppo di acquisto.
Io li devo prendere, ma come scritto aspetto la tredicesima.
Se non hai fretta, prendendoli insieme forse si riesce a limare qualche altra cosa. Ma si saprà solo al momento dell'ordine effettivo.

Ulteriori spiegazioni in merito, e per quanto riguarda i catalizzatori, passo la palla @MasterPc (sicuramente) ed a chi ha esperienze in tal senso.
Certo che aspetto, sempre meglio fare un ordine collettivo e se si ha la possibilità di aiutarsi a vicenda, casomai ci teniamo aggiornati va bene? :) @reflexpoint
Alla fine parliamo di aspettare un altro mese mica anni :)
Per i cat va bene aspettiamo chi di dovere, cosi magari riesco a fare un acquisto unico :)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 21
@Alviz91 comincia a prendere contatto con Masterpc. Raccoglie lui i sghei.
Adesso non so se li prende anche ora nel frattempo che aspetta me..

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 22
Si... per i collettori in genere li tratto io con protoxide semplificandogli la vita perchè la gestisco io conoscendo meglio di loro le differenze costruttive.
Diciamo che per adesso il prezzo spedito del collettore 4-2-1 per tuscani è sui 400 euro, però se riusciamo a fare un acquisto di gruppo posso riuscire a strappare un prezzo migliore (ed io a fare meno viaggi da loro).
Diciamo che partiamo da questa cifra, poi se riesco a far meglio troverete come han trovato altri, il "resto" nel pacco.
Il tempo necessario è circa 1 mese per farli fare dalla ricezione del pagamento, quindi non ci vuol fretta.

Per i cat: un 200 celle magnaflow è ottimo.
In molti lo hanno acquistato, magari qualcuno può dare un link :)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 23
Si... per i collettori in genere li tratto io con protoxide semplificandogli la vita perchè la gestisco io conoscendo meglio di loro le differenze costruttive.
Diciamo che per adesso il prezzo spedito del collettore 4-2-1 per tuscani è sui 400 euro, però se riusciamo a fare un acquisto di gruppo posso riuscire a strappare un prezzo migliore (ed io a fare meno viaggi da loro).
Diciamo che partiamo da questa cifra, poi se riesco a far meglio troverete come han trovato altri, il "resto" nel pacco.
Il tempo necessario è circa 1 mese per farli fare dalla ricezione del pagamento, quindi non ci vuol fretta.

Per i cat: un 200 celle magnaflow è ottimo.
In molti lo hanno acquistato, magari qualcuno può dare un link :)
Perfetto @MasterPc
Per il pagamento come facciamo?
Ci sentiamo in privato o via whatapp? Dimmi te

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 24
Ti ho mandato un messaggio wp. :)


Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 26
Il modello Magnaflow COD. 59954... dovrebbe andare bene ovunque.

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 27
Il modello Magnaflow COD. 59954... dovrebbe andare bene ovunque.
Grazie @texscalper darò sicuramente un occhiata :)
Grazie per l'informazione @MasterPc
Io che acquisto in collettore 4-2-1 della protoxide, che misura dovrei prendere? Vanno bene tutti oppure bisogna comprare misure particolari?


Numero salvato, domani ti scrivo in privato :)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 28
Quel cat va bene. Il collettore è del tipo condotti rotondi (che è per i 1600 dal 2001 in poi... va bene pure il turbulence euro 3).

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 29
Eccomi segnami pure come compratore del collettore protoxide 4-2-1 @MasterPc  :)