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Topic: CDA (Letto 7364 volte) Topic precedente - Topic seguente
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CDA

Qualcuno cosi al volo sa dirmi che cda va montato sulla tibu 1,6???

quello per oltre 2000cc va bene?

Re: CDA

Risposta n. 1
devi mettere il 150 di diametro altrimenti risulta troppo grosso, poi puoi giocare sull'imbocco!! le nostre coupe 1.6 e 2.0 hanno il 75 quindi o trovi un 75/150 OPPURE UN 85/150 E FAI RIDUZIONE!! strike montava un 75/135 (fino a 1.6) ma e un po piccolo!!  (martello)

http://www.bmcairfilter.com/VisModel.asp   (good)

Re: CDA

Risposta n. 2
Poi, dopo averlo montato... Godi parecchio eheheh :)

Ciauz :)

Re: CDA

Risposta n. 3
e che differenza c'e tra il cda e il kd1r della sprintfilter?? solo un imitazione?

Re: CDA

Risposta n. 4
Mah io resto sempre dubbioso su ste robe che costano pure na svalangata. Forse il viper pipercross fa differenza, al momento son soddisfatto dal pannellare bmc(si il cono l'ho eliminato).

Re: CDA

Risposta n. 5
e una sorta di imitazione del cda!!

Re: CDA

Risposta n. 6
Son d'accordo con Themark, anche se devo dire che sul motore hyundai questi filtri qualcosa fanno...

 

Re: CDA

Risposta n. 7

Son d'accordo con Themark, anche se devo dire che sul motore hyundai questi filtri qualcosa fanno...


Guarda, devo dire che subito fui molto tentato dal cda, ma dopo vari ponderamenti capii che c'era troppo rischio di ingrassare o smagrare eccessivamente la carburazione e per fare un lavoro come si deve bisognerebbe cambiare anche il corpo di aspirazione. Cosi m i buttai sul cono della simota visto ke era gia ben collaudato sulle nostre auto, e devo ammettere, i primi mesi l'auto con quel cono spaccava di brutto, poi ha cominciato ad infiacchirsi e a risultare vuota, cosi son tornato al pannellare bmc. Ora della fine, il piper cross e l'unico ke mi sembra ad occhio avere le giuste dimensioni x un motore come il nostro(oltre che piu facilmente nascondibile. Insomma lo trovo decisamente piu proporzionato. Poi x valtazioni solo bg lo ha provato, ma un pensierino ce l'ho sempre fatto.

Re: CDA

Risposta n. 8
smagrire o ingrassare carburazione???? aparte che la centralina e il corretto posizionamento del cda non portano a queste problematiche, posso solo dire che migliora flusso ed erogazione, quello che fa il cda e una riduzione di aria calda nel cf grazie il rivestimento in carbonio e alla velocita che fa aumentare all'aria di aspirazione!! il volume di aria e poco piu maggiore ma viene spinto con piu pressione grazie alle geometrie interne, e per quanto riguarda le proporzioni il piper ha solo 1 misura , il cda ne ha piu di una anche se per i nostri motori il 150 e dobbligo anche se smanettoni tipo strike col 135 andavano alla grande!!
il cono di qualunque marca e nettamente inferiore in tutto!!

Re: CDA

Risposta n. 9

Ora della fine, il piper cross e l'unico ke mi sembra ad occhio avere le giuste dimensioni x un motore come il nostro(oltre che piu facilmente nascondibile. Insomma lo trovo decisamente piu proporzionato. Poi x valtazioni solo bg lo ha provato, ma un pensierino ce l'ho sempre fatto.


BG sono io, perch? parli in 3a persona? :D
Comunque sono d'accordo, ho provato quasi tutte le soluzioni sulla mia coupe (cono, pannello, CDA e Viper) e l'ultimo e effettivamente quello che da i migliori risultati. Il cono e il peggiore dalla mia esperienza (a meno di studiarsi per bene il posizionamento e le tubature, in ogni caso e troppo soggetto alla temperatura nel cofano).

Re: CDA

Risposta n. 10
Io invece sono l'esperto di pannello e canali... ma questo non c'entra niente eheheh

Ma sono come le suocere... sono sempre nel mezzo ehehehe

Ciauz :)

Re: CDA

Risposta n. 11

smagrire o ingrassare carburazione???? aparte che la centralina e il corretto posizionamento del cda non portano a queste problematiche, posso solo dire che migliora flusso ed erogazione, quello che fa il cda e una riduzione di aria calda nel cf grazie il rivestimento in carbonio e alla velocita che fa aumentare all'aria di aspirazione!! il volume di aria e poco piu maggiore ma viene spinto con piu pressione grazie alle geometrie interne, e per quanto riguarda le proporzioni il piper ha solo 1 misura , il cda ne ha piu di una anche se per i nostri motori il 150 e dobbligo anche se smanettoni tipo strike col 135 andavano alla grande!!
il cono di qualunque marca e nettamente inferiore in tutto!!


Non e che la centralian si chiama Gesu e fa i miracoli XD, interviene entro un certo range, non di piu, e sinceramente ho visto molti montare il CDA salvo poi venderlo frettolosamente appunto x tali problemi, e siccome lo stesso e decisamente ingombrante non e che lo si possa piazzare dove si vuole x ottimizzarne la resa. Il Viper, oltre ad aver avuto un risultato migliore del CDA(Sul caro compianto tiburon nero di Bg, non ti perdonero mai XD), essendo piu piccolo permette un migliore posizionamento, forse sta propio qui la differenza. Lungi da me andar via dal pannellare, ma se propio dovessi andrei sul Viper.

Re: CDA

Risposta n. 12
guarda che il cda 135 lo nasconti dove vuoi, guarda la car di blank prima!! ;) secondo il mio l'ho posizionato in quel modo a vista x aver un migliore tiro stando piu vicino al cf grazie anche a sugerimenti dati da siti specializzati, terzo  alla fine e un filtro in cassa quindi nn smagra niente visto il risultato stechionometrico avuto sia da revisione effettuata 2 mesi fa, sia da strumento in officina quando ho rimesso il cat hanno dato un risultato nella media!! ;)

che poi ci sia gente che si affreta arivenderlo non so, io nn credo proprio xke se lo trovavo usato quando lo cercavo lo prendevo al volo e risparmaivo un bel po!!:)

x il viper e la parola di bg (validisssima) contro la mia o di altri, non esiste un valore a banco che dica si questo va meglio di quello, ache xke un minimo posizionamento errato fa differenza! :) anche se gli ha provati entrambi bisogna considerare il posizionamento dei 2, la condizione che si trovava il cda e la misura!

Gli intake air come il viper e quelli che si trovono su ebaymotors in usa sono validi ma quelli come il cda se installati da soli non danno grandi risultati, ma se hai uno scarico piu aperto, e se al max vai a fare centralina le prestazioni le senti e come!! questa e la mia opinione, e visto l'esperienza motoristica che ho avuto mi sembra abbastanza valida!! poi ovvio pure io dico il pannello va sicuramente meglio di tutto, pero se mi cerchi modifiche estreme scarichi aperti centraline e altre chicche non puoi accontentarti di un semplice pannellino!!

Re: CDA

Risposta n. 13
Quoto micky... un filtro non puo portare allo smagrimento... forse una elaborazione estrema (alberi a camme, scarico completo, filtro e centralina) possono portare ad avere poca benzina... e per questo dover mettere una pompa benzina e regolatore di pressione maggiorati.
Smagrire a tal punto da dar problemi dovresti avere un'aspirazione talmente esagerata che non esiste.

Cmq basta un lettorino da 15 euro da mettere sulla lambda per vedere se giri magro... e se giri con valori di 16:1 anziche 14.7:1 non sei ancora sufficiente magro per aver problemi...
Tieni conto anche la coupe gira generalmente grassa... cioe se affondi al massimo il lettore stechiometrico va gia sui 13:1 (cosa brutta perche invece di aver potenza... la perdi).
Per questo se metti un'aspirazione come il cda o simili o anche il pannellare che ho io ma con una canalizzazione fatta bene ottieni di +... perche riesci a dargli quell'aria che gli manca portando il valore stechiometrico un po piu alto... magari un 13,5:1 o 14:1...

Questo l'ho visto con il lettore stechiometrico che mi sono fatto e con il multimetro direttamente attaccato.

Ciauz :)

Re: CDA

Risposta n. 14
e volevo aggiungere... spesso li tolgono perche se li beccano e un colpo d'occhio vedere che son fuorilegge... se aprono ovviamente il cofano.

Questo e quello che so... se cmq qualcuno ha avuto problemi... non lo so... ma girando per forum son spesso + che entusiasti ^_^.