Passa al contenuto principale
Topic: Rimozione Tergilunotto (Letto 2641 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimozione Tergilunotto

Ciao ragazzi!
Dopo il topic di daceweb, mi è saltato alla testa di rimuovere il tergilunotto della mia coupè del 2000.
Avrei intenzione di coprire il buco con un tappo, ma non riesco a trovarne uno adatto.
Avete dei consigli a riguardo? Lo avete già fatto?
Fatemi sapere :D

Re:Rimozione Tergilunotto

Risposta n. 1
io ancora prima di smontarlo sapevo che il foro che sarebbe rimasto sarebbe stato da 22mm sicchè sono andato dal Brico Io e mi sono messo a guardare tutte le cose che avrebbero potuto fare al caso mio, tappi , fermaporte ecc
alla fine ho preso dei tappi nel reparto sedie che facevano al caso mio, era solo un po alto come spessore sicchè col flessibile l ho portato a misura sottile, l ho verniciato col plastidip e l ho infilato nel buco con aggiunta di silicone trasparente


devi un attimo inventarti qualcosa, io mi guardo sempre intorno al brico e qualsiasi cosa vedo mi metto a pensare a cosa potrebbe servirmi con qualche modifica

Re:Rimozione Tergilunotto

Risposta n. 2
oggi lo smonto e vedo lo spessore :D
Lo prendo un pelo più largo?

Re:Rimozione Tergilunotto

Risposta n. 3
lo devi prendere fatto a fungo
e cioè che il diametro 22 (o quello che sarà) entra nel foro mentre la testa del fungo rimane sopra la carrozzeria.
più è sottile la testa del fungo e più rimane bene (per questo io l'ho assottigliata col flessibile)


altra cosa io ho passato varie strisce di teflon lungo il "corpo" del fungo, perché non era proprio 22 e ci ballava un po ora faccio una foto  e te la posto

 

Re:Rimozione Tergilunotto

Risposta n. 4
foto

Re:Rimozione Tergilunotto

Risposta n. 5
il dado che blocca il tergilunotto al blocco del motorino mi ostacola, non ho a disposizione una chiave a stella....maledizione!

Re:Rimozione Tergilunotto

Risposta n. 6
Tutto risolto!
Un colpetto secco con la chiave a rullino e il tergilunotto è venuto via :D questo è il risultato!
Fra poco passo dal ferramenta a prendere uno di quei tappi :D

Re:Rimozione Tergilunotto

Risposta n. 7
Oppure potresti chiedere ad un carrozziere di coprirti il foro. Spenderesti qualcosa in più ma il risultato finale è ottimo