Passa al contenuto principale
Topic: TuScAnI SicNesses (Letto 43995 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

R: TuScAnI SicNesses

Risposta n. 15
Al di là dei cuscinetti sic, son un problema di sicurezza, esiste la possibilità si spezzino in marcia facendoti perdere la ruota, è questo il vero motivo per cui son vietati

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 16
devono essere di materiale al quanto scadente per far si che succeda quello che hai detto..mi metti in testa troppe cose da pensare :( ahahaha

R: TuScAnI SicNesses

Risposta n. 17
È un eventualità, non centra il.materiale, basta un problema nella fusione del pezzo.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 18
vedrò che fare...comprare i cerchi da 17 vuol dire anche cambiar gomme e il prezzo sale di troppo :(

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 19
Io la tempo me l'ero cavata con un totale di 1200 euro

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 20
infatti sono troppi...1200 euro manco con 1 mese di lavoro ci arrivo :(

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 21
puoi cavartela con meno, è già qualcosa che non devi omologare come devono fare i possessori di tiburon/turbulence. Spesso si trovano delle occasioni su ebay, le gomme le prendi online e qualcosa risparmi ;)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 22
le gomme le ho nuove da 1 anno quasi...affrontare una spesa del genere in questo momento anche volendo non ci riuscirei comunque :(...oggi mi sono dedicato a ritoccare con pennellino e trasparente qualche graffietto con la vernice che il carrozziere mi ha dato...e ho montato una griglia a nido d'ape sul paraurti anteriore :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 23
Altri motivi per dir no ai distanziali è che spesso modificano la larghezza massima dell'auto (oltre il passaruota) e quindi si va oltre le misure previste.
Se la ruota sbuca (anche con soli i bulloni e non con la ruota) in caso di incidente questi possono prendere di struscio la persona investita e portare ulteriori danni.
Se li hai su e se ne accorgono l'assicurazione può chiederti la rivalsa delle spese, quindi se deve dare 100.000 euro per qualche motivo... poi li dovrai sborsare te... non è bello!

In più non è il distanziale che si può spezzare ma una colonnina (che io sapessi ma mi posso sbagliare) che modificherebbe immediatamente l'assetto (se si è in curva) causando anche un probabile incidente.
Se proprio li vuoi mettere non eccedere i 15mm, meglio se rimani entro i 12 per ridurre i rischi.
Un amico li ha messi di 25mm e dopo 2 mesi è andato dal gommaio perchè non teneva la strada e aveva una ruota stranamente molto consumata.
Risultato cuscinetto andato e 2 colonnine su 5 spezzate.
Per toglierle il gommaio gli ha chiesto molto anche perchè ha dovuto saldare dei bulloni alle colonnine rotto per poterle togliere perchè erano danneggiate dentro la filettatura. Mezza giornata di lavoro con il rischio di dover buttar via il mozzo + gomma nuova.
Cmq non è sempre così tragica... ma meglio pensarci su e mai eccedere troppo.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 24
A parte che io vorrei montare quelli a doppia bullonatora...cioè: non cambiando le colonnette sul mozzo, ma fissare il distanziale sul mozzo e montare la ruota sulle colonnette che sono incorporate nel distanziale...cosa che per il montaggio si impiegano 5 min...e cosa più utile, quando dovrò andare alla revisione il giorno prima potrò toglierli e poi passata la revisione rimetterli.
Stavo optando per i 20mm dietro e 16mm davanti...anche perchè trovarne meno di 16mm su internet non ho trovato nulla.
Su un sito avevo trovato addirittura quelli da 30mm, e nella mia testa frullava un bel 30mm dietro ( che secondo me andrebbe proprio a filo con il passaruota )e 20mm davanti.
Forse il tuo amico avendo montato i distanziali poi però non ha fatto la bilanciatura, cosa che io se li monterò dovrò farla perforza dato che non l ho ancora fatta da quando ho montato le molle -35mm.
Si leggono sempre dei pro e contro in tutte le cose...addirittura ci sono persone che vanno alla revisione con distanziali e non dicono nulla...persone che vengono fermate dagli sbirri e manco si mettono a guardare le ruote. Alla fine va tutto a fortuna e destino.


Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 26
Bilanciatura? l'aveva fatta... ma come hai detto e ha quotato radu... spesso ci sono cose che vanno a fortuna e a volte a sfortuna.
30mm? i cuscinetti e le colonnine si rovinano per un discorso di distanza e sforzo longitudinale... più sbalzo c'è più forza si va a fare sui componenti.
Cmq magari va bene... alla fine si può solo saperlo con il senno di poi...

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 27
 (quoto)

vi terrò aggiornati sul da farsi :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 28
mancano le foto con le minigonne verniciate... (nopic) 

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 29
Volevo dare un mio piccolo ed insignificante parere xD !

Ma i tappetini non sarebbe bello cambiarli con quelli della sparco in rifiniture e scritta sparco, blu o rosse ?

Non mi sono mai piaciuti quelle che hai tu ahahah xD ! del resto bella macchina e... mi piace la maniacalità della tua polizia ops pulizia xD !

un altra cosa dato che ne avete parlato... ma la vernice per i freni... voi cosa usate ? dura ? o si rovina brutalmente e devi rifarla 100 volte al mese ;) ?