Passa al contenuto principale
Topic: Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza... (Letto 2798 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

...dopo aver visto svariati video e letto su forum’ mi sono deciso a dare quei 2 giri di precari che alla wastgate!

Si sente decisamente la differenza!...e la macchina va molto meglio!

Voi l’avete fatta questa semplice modifica?!...impressioni??

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 1
Puoi descrivere meglio la cosa? sicuramente interesserà a molti :)

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 2
Certo,
ho effettuato la modifica che é descritta in questo video, ce ne sono tanti ma questo mi sembra quello fatto meglio:
https://youtu.be/qq27TdooNiA

In soldoni si va ad agire sulla regolazione del braccetto della wastgate, il range di sicurezza di questa modifica é di 3 giri completi, nel video si ferma a 1,5....io ne ho fatti 2.

Praticamente si va ad accorciare il braccetto di attuazione della wastgate (dando quindi precarico alláttuatore) questo si traduce in un piccolo ritardo nellápertura della valvola con il conseguente aumento della pressione di esercizio del turbo.

Siamo sempre su variazioni minimali qundi completamente sicure e senza effetti collaterali, peró guidandola dopo la modifica ho avvertito un motore piú presente ed una spinta molto maggiore dai 3500 giri in su.

Altra cosa bella di questa modifica é che e´comletamente a costo 0 e ci vogliono 10 minuti per farla.

Io ho segnato sulla wastgate di quanti giri ho modificato la regolazione in caso di dover regredire o fare manutenzione.

Mi interessava sapere se altri hanno fatto la modifica, impressioni o esperienze!

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 3
niente, più parlate di turbo e più mi viene voglia di ordinare il kit turbo per la mia direttamente dall'america

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 4
Bella modifica con la modalità che piace a me! "Il costo ridotto o anche meglio Zero"  (good)
Come non esser daccordo!  (quoto)

Per il kit Turbo... sulla 3800...  ---> (sesso)


Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 5
L'unica mia preoccupazione nel fare tale modifica è che l'aumento di cavalli/coppia possa incidere sul comparto frizione/volano, sempre delicato...

 

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 6
Non credo che incida così tanto sul comparto... rende l'auto più scattante ma non si dovrebbe aumentare tanto, alla fine la molla all'interno è sempre quella.
Ma potrei sbagliare... voi che dite?

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 7
L'unica mia preoccupazione nel fare tale modifica è che l'aumento di cavalli/coppia possa incidere sul comparto frizione/volano, sempre delicato...

..se hai il modello da 212cv come me mettiti il cuore in pace tanto la frizione è un problema che dovrai affrontare!!!...anche se la lasci stock!

Quindi tanto vale giocarci!!! 😂😂😂😂

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 8
Non credo che incida così tanto sul comparto... rende l'auto più scattante ma non si dovrebbe aumentare tanto, alla fine la molla all'interno è sempre quella.
Ma potrei sbagliare... voi che dite?

Assolutamente vero!

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 9
niente, più parlate di turbo e più mi viene voglia di ordinare il kit turbo per la mia direttamente dall'america

Il 3800 è ad alta compressione, con il kit turbo USA non durerà molto, rompono tutti nel giro di qualche mese. L'unica maniera è rifare completamente il motore e via di doppio turbo, potenze sopra i 540 cv garantite XD

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 10
Ci vai di mezze misure vedo  (martello)

Re:Wastgate ...quei 2 giri che fanno la differenza...

Risposta n. 11
doppio turbo???? io fino ad ora ho visto solo in vendita kit da un turbo solo, ok è vero che ho visto su youtube genesis bi turbo, ma non ho proprio trovato il kit