Passa al contenuto principale
Topic: Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso! (Letto 4615 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!

Risposta n. 15
E' quello il problema .. il mio ha le plastiche trasparenti come nuove !! limpide ! Se no l'avrei già preso ...
La plastica trasparente si può lucidare e il faro usato ti viene come nuovo, io ho lucidato i fendinebbia della mia e sembrano nuovi.

Re:Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!

Risposta n. 16
Aperto il faro e come immaginavo è rotta la clip di fissaggio dove gira la vite di regolazione ... quella a destra bianca in foto con le 2 alette è quella di regolazione destra / sinistra .. l'altra doveva essere lato a sinistra .. ma ha le alette rotte... girovagavano dentro al faro!

Trovarle sarà una impresa... mi sa devo ordinare il faro usato..


Re:Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!

Risposta n. 17
Oppure se lo sai fare potresti vedere di rifarle in 3d

Re:Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!

Risposta n. 18
Non ho la stampante 3D .. ma l'avrebbe mio amico, magari ci penso .. Al momento sto vedendo se con un dado magari bloccato con colla a caldo o abs fuso posso sistemare .. certo diventerebbe meno regolabile ma se portato in posizione corretta poi chi lo toccherebbe più?


Re:Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!

Risposta n. 20
Intanto ho provato a riparare la clip rotta , colla biconponente e poi ho provato a saldarci sui bordi il filo della maglia di metallo che uso per ricostruire carene ..
Esteticamente non si può vedere... spero almeno che aiuti a rinforzarlo..

Re:Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!

Risposta n. 21
il faro montato e ora la vite di regolazione funziona dopo la riparazione! Sono riuscito a regolarlo e alzarlo finalmente e ora si vede ..e anche il motorino ha ripreso a fare il suo lavoro .

Ma bello contento per aver sistemato il faro sono passato a sudare 4 camicie per rimontarlo : impresa titanica ! Non capisco se perchè aveva avuto un piccolo incidente o perchè il pezzo di polistirolo assorbicolpi non entra bene, non sono ancora riuscito a riassemblarlo bene, ho troppo spazio di distanza tra estremi dei fari e la guarnizione sul paraurti. Si vede bene che ancora manca minimo minimo un altro cm o anche 2 per arrivare in fondo.
La prima volta ho messo il paracolpi già inserito dentro il paraurti, posteriormente, ma niente , fatica belva e non si avvicinava granchè ; poi riprovato e niente ancora; la terza volta ho preso il paracolpi e l'ho messo sopra la parte in plastica per assorbirire gli urti , fissandolo in posizione anche con un pezzo di nastro carta ed è entrato un po' meglio ma nonostante 40 minuto passati a spingere , strattonare, tirarlo un po' su e un po' in basso .. ancora manca un cm buono per chiudere la fessura tra fari e guarnizione...

Qualcuno ha una idea ? Non capisco dove impunta e fa così fatica ..sembra nella zona centrale dove c'è la targa ..che faccia più resistenza

Re:Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!

Risposta n. 22
Già sono sui fari, ho sistemato anche il fanalino freccia anteriore che si era crepato su attacco con perno metallico, si stava aprendo, plastica un po' cotta. Ora saldato con maglia rete metallica e ABS .. non si apre più sicuro !  :))
E ricostruito il perno a incastro per tenere l'allineamento lato parafango / fiancata, ci avevano messo una vite che si è staccata, ora ci ho messo uno di quei supporti per pc/scheda madre con colla a caldo

Pure portalampada T10 della luce posizione mi si è disintegrato mentre richiudevo, pure li plastica cotta. Quello l'ho ordinato su Aliexpress .. sperando sia identico !