Passa al contenuto principale
Topic: Catene da neve . (Letto 5271 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Catene da neve .

Risposta n. 16
FERMATEVIIIIIIIIIIIIIIII... come non usate l'auto con la neve??? poi col genesis!!!
Io non vedevo l'ora che nevicasse per sverniciare gli sboroni con la "quattro" con la posteriore intraversato in stile fast & furiosa a tokio drift!!! e più spingevano e più li facevo schiattare che una TP li "pettinasse" alla buona vecchia maniera!!!
Perchè mi arrovello per fare la tuscani a TP.  Aspettate che nevichi e se vedete un razzo che vi semina, sappiate che il NERO nel bianco candido innevato, lo si vede bene!!
Non è proprio nel mio stile prendere dei rischi inutili per dimostrare agli altri cHe guido meglio (che poi non è vero). io sono prudente e quando le condizioni meteo sono avverse VADO PIANO e non me ne vergogno. D'altronde se oggi spendo 330 all anno di assicurazione è perché sono alla classe -5 e sono 23 anni che non faccio incidenti.

Re:Catene da neve .

Risposta n. 17
@daceweb  (applausi)

Hai espresso in maniera più diretta il mio messaggio 😇

Re:Catene da neve .

Risposta n. 18
Non si tratta di manico. Ma di sapere quello che fai!
Di fatto il 99% dei possessori di QUATTRO con la neve stanno in casa. Non è esibizionismo, è solo esperienza e tecnica. I rischi li prendi quando non sai cosa fai, non quando sai esattamente quello che fai. Ci sono cose che normalmente le fai e non sai neppur lontanamente che rischi stai correndo. Saarinen correva mettendo giù il ginocchio e non era un "fulmine" di pilota, ma sapeva esattamente cosa faceva, di fatto tutti hanno imparato da lui, nuvolari prendeva tutte le curve di traverso, poi lo fecero anche gli altri, ma lui era di un'altra classe.

Re:Catene da neve .

Risposta n. 19
@kanaka
A casa mia il manico è -anche- sapere quello che fai e non giocare ad essere Keiichi Tsuchiya de nojaltri..
"Quattro" per te è AUDI con la sua tecnologia proprietaria, oppure quattro ruote motrici in genere?
Che stiano tutti a casa, chiunque essi siano delle due classi, credo sia una statistica opinabile..
Ho visto come andavano miei amici con Delta Integrale, Jeep Wrangler 4.2 benzina, Audi a6, Nissan Qasqai 4wd.. Di ogni tipo insomma!
(E si andava tutti a fare le nottate sulla neve a suon di freni a mani, io con la famosa Atos di mia madre...)
Parlare di piloti (mostri sacri o semplicemente gente che di professione guida sopra il limite concesso dal contesto stradale) non porta lontano, anzi, i piloti poi hanno dalla loro sponsor, sistemi di protezione attiva e passiva potenziati, un urto contro un muro conteggiato serenamente o quasi nella lista dei rischi calcolati ed anche una dose massiccia di VERO sangue freddo e follia..
Ripeto, una genesis vs una macchina a trazione integrale sulla neve sarà sempre e solo sfavorita in termini di sicurezza e controllo in senso ampio, oltre che di trazione pura.
Io una genesis la ho, ho avuto trazioni anteriori sportive ed ho guidato sulla neve macchine a trazione integrale, da fuoristrada pesantissimi alla subaru di mio fratello...
La Genesis sta meglio parcheggiata quando sinimbiancano le strane, la mia quantomeno...
In foto il sottoscritto in posa trionfale ✌🏻️😬

Re:Catene da neve .

Risposta n. 20
Chiudo il discorso, non volevo essere offensivo o superiore, ma dall'alto dei miei 49 anni (non so quanti ne abbiate voi) son più di 100 volte in cui nel mio piccolo comune ho visto nevicare, almeno negli ultimi 15 anni. E i 4x4 li ho spessissimo trovati infossati o parcheggiati sulle rotonde. Questo per la troppa fiducia nell'integrale. Di fatto la loro ignoranza nel condurre un veicolo a trazione integrale pensando che fosse un cingolato, quindi inarrestabile e con una tenuta fuori dal comune, li portava a rischiare senza sapere di rischiare ed ignorando il fatto che il 4x4 richiede, se messo in condizione di scarsa aderenza, una guida molto accorta e particolarmente precisa.
Di fatto la trazione posteriore è la migliore per la guida su fondi con scarsa aderenza, infatti su di un 4x4 stradale che si rispetti la ripartizione lo fa viaggiare come un trazione posteriore, ovvero al massimo ha un 20% davanti e un 80% dietro, ma quelle serie hanno un 10/15% davanti e il restante dietro.
Spero di non aver creato alcun malumore e se mi sono spiegato in modo che sembrassi un dio del volante, me ne scuso immediatamente.

Re:Catene da neve .

Risposta n. 21
 (birra) da parte mia nessun malumore  (birra)
33 anni ad ogni modo!!! Di sicuro nei hai viste anche tu..... 😬👍🏻

 

Re:Catene da neve .

Risposta n. 22
Comunque solo per condividere una roba assurda... Ho visto video di gente che tirava fuori i camion bloccati nella neve con le impreza Sti 😂😂😂😂