Passa al contenuto principale
Topic: Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark (Letto 5855 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Buon giorno.
I forum sono interessanti e tengono le notizie per molto tempo, tuttavia i social e le nuove misure di comunicazione sono sempre più impellenti.
Nel tempo i più "stoici" hanno creato un gruppo Wp dove si tengono in contatto e decidono, talvolta, anche di incontri e comunicano notizie rapide.
Di tanto in tanto posteremo qui alcune delle news che saltano fuori nel gruppo.

Gruppo-Whatsapp.png

 

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 1
Ecco una carrellata delle news dal gruppo.
Il vincitore del 1° premio del raduno di Oleggio 2016 e 2° al raduno di Mantova 2017 a fine anno 2017 /inizio 2018 ha avuto il grosso problema di avere il motore del suo Genesis rotto, grazie ad un cedimento di un pistone che ha poi rotto il monoblocco.
Hyundai, poichè non era in garanzia e l'auto aveva subito lievi modifiche meccaniche (con pezzi aftermarket), non ha aiutato il ns. collega di coupe.
I ragazzi hanno convenuto che Hyundai sia stata certamente, e legalmente, nella posizione di esentarsi dal dare una mano per i motivi suindicati, tuttavia l'immagine data non è stata positiva: se avesse prestato un minimo di attenzione al caso (come sembrava trapelare al raduno di Mantova) con un esempio di proposta di scontistica speciale sui pezzi da sostituire (l'intero monoblocco) per un esponente del club (club che fa ovviamente pubblicità ogni giorno per Hyundai gratuitamente) sicuramente l'onda mediatica sarebbe stata molto positiva...
ma d'altra parte un problema su un'auto che in Italia si è deciso di non importare più probabilmente non porta interesse (come la pubblicità assolutamente assente su questo tipo di auto) e quindi è parere di molti che non si sia particolarmente scomodata per prestare soccorso se non attendendo soltanto l'auto presso una loro officina ben sapendo che questa era smontata presso un'altra (e quindi la difficoltà di spostarla).

Capitolo chiuso... l'auto è stata venduta (svenduta) e in questi giorni da Carburatori Bergamo è stata portata nuovamente in vita con l'utilizzo di un motore GDI 2.0 275cv versione My 2013 importato per convenienza dagli USA.
Quindi Grande lavoro di Carburatori Bergamo che, con i suoi banchi rullo certificati e la loro competenza sta diventando sempre più un punto di riferimento per tutti noi.
Tra l'altro metto un video girato sul gruppo di sicuro interesse... se rulliamo le nostre auto quanto dovremmo trovare? e se fosse possibile aggiornare la carta di circolazione realmente ci verrebbe fatto pagare il reale? queste sono le domande che girano...
https://www.youtube.com/watch?v=VZRIUTs_xaA

Tra le altre notizie... il pessimo lavoro percepito del post vendita di Hyundai, ma in generale anche di tante altre marche.
Dal gruppo ne esce fuori un problema generale (con qualche mosca bianca) del modus operandi Italiano, ovvero l'incompetenza di tanti centri assistenza nel gestire il post vendita, nel conoscere meccanica ed elettronica, nel diagnosticare problemi gravissimi a seguito di banali problemi di ordine generale.

Molti del gruppo stanno suggerendo addirittura di acquistare fuori dal gruppo Hyundai per questo motivo, magari deviando in Kia, Toyota e Renault che si sono dimostrati superiori rispetto a gran parte delle officine e ricambistiche di gestione Hyundai sia come approccio con il cliente che come prezzi e servizi post vendita.
(Nota personale: mi servo da un ex meccanico Renault, mi diceva che i corsi di formazione erano approntati sul 50% del tempo sulla meccanica e risoluzione dei problemi, l'altro 50% facevano corsi di gestione del cliente, come gestirlo al meglio, rassicurarlo e come esporre le problematiche/soluzioni... certamente son rimasto sorpreso, ma positivamente)

Nel gruppo si evince anche che non è generalizzato al 100%, ci sono alcuni concessionari che invece fanno bene il loro lavoro, l'ultimo caso a Milano da parte di @ZEUS79 che ha ricevuto un'assistenza eccezionale per rimettere in moto la sua coupe che era rimasta senza chiavi (perse)...
Diversa cosa per i ricambi, che, sempre notizie dal gruppo WP, risultano molto più cari di gran parte degli altri marchi.
Ad alcuni hanno fatto acquisti in Kia e Toyota per auto Hyundai ed è risultato che lo stesso pezzo sia risultato più economici e di più veloce reperimento mentre in Hyundai si erano ricevuti messaggi del tipo "non so quando arriveranno".
Addirittura molti stanno acquistando fuori dai confini europei perchè i costi sono decisamente più bassi (anche comprendendo le spese di spedizione).

Non ci sono solo cattive notizie ma anche messaggi interessanti sui risultati delle prove della I30N e si possono trovare molti video in Internet.
Uno di questi lo inserisco qua sotto (interessante da vedere!)  girato sul gruppo:
https://youtu.be/fEavUDi4Ex8

Metterò altri aggiornamenti delle notizie più interessanti dal gruppo WP

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 2
Piccolo aggiornamento WP.
Spesso si ragiona di carrozzeria, (Mark in primis... con la sua nera specchiata).
Ma anche di pezzi di ricambio, elaborazioni e su genesis scarichi "liberi" o quasi.
Inutile dire che io e Matteo di Potenza siamo i pochi che hanno la vecchia Turbulence e che continuiamo a sopravvivere con questa intramontabile vecchietta...
Sparito dalle scene, ultimamente, Claudio di SMS Radio che probabilmente è iper impegnato in questo periodo, ha una coupe che in molti han visto ventenne e con quasi 400.000km.
Solo @Daneb ha più km di lui ... là dove nessuna coupe è ancora giunta ^_^

State collegati...

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 3
We Master ci sono anc'io con la "vecchietta turbulence" ;-)!!

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 4
Porca paletta...
E' vero!  (schiaffo)
La tua è la super originale by Super Corea ma con cuore dalla potenza ++  (good)

Rettifico: siamo per adesso in 3 con la super Turbulence...  (drinking)  (love) altri storici con auto più vecchie nel gruppo non ne rammento (abbiate pazienza... so' vecchio  (martello)

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 5
e non mi conti ??  ;D

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 6
Lo dico sempre che la vecchiaia fa brutti scherzi! ^_^
Però c'è una nota positiva... al mio errore state uscendo tutti fuori  (martello)  (martello)  (martello)
Forza gente.... chi manca?!?  (canna)

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 7
C'è anche la mia Tiburon ventenne!! 😄



Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 10
Tiburon e turbulence tenaci e dure a morire! EVVAI COSI!


Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 12
Ragazzi auguri alle vostre "vecchiette"dubito che una hyundai acquistata oggi arrivi al traguardo dei 20 anni.... (drinking)

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 13
Vero... la mia a libretto è costruita nel 99... tra poco ci siamo ^_^
 (birra)  (birra)  (birra)  con voi  (good)

Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark

Risposta n. 14
Vorrei farvi riflettere su una cosa, inerente il gruppo WApp, ossia:
rischia di svuotare il forum ulteriormente.
Già i FORUM sono ormai un sistema obsoleto, per vecchietti come noi ultratrentenni, poco fruibili dai giovani...
se poi apriamo topic veloci sul gruppo WA (sicuramente di immediato riscontro, lo capisco)
rischiamo di non aprirne più qui, non creando PAGINE
con situazioni ed info utili che restano poi  a disposizione di tutti, minando l'utilità del forum stesso.

Non vorrei essere allarmista ma... mi sentivo di condividere questo pensiero con voi.