Passa al contenuto principale
Topic: Car Wrapping oppure verniciare? (Letto 1507 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Car Wrapping oppure verniciare?

Premesso che questo post nasca dall'esigenza di mettere una pezza alla macchina di mia madre,
una Lancia Lybra 2.4JTD con interni in alcantara...  color verde petrolio
che ha la carrozzeria scorticata, dal tetto fino al cofano motore... ormai non si può più guardare, davvero un peccato!

Mi chiedevo quindi, visto che per verniciarla fuori hanno chiesto 1000€ e che non so se la terremo un altro paio di anni,
se il CAR wrapping non poteva essere una valida alternativa, più economica...

Voi che ne pensate?
... e di conseguenza magari l'esperienza potrebbe tornarci utile... per le coupe!

Re:Car Wrapping oppure verniciare?

Risposta n. 1
1000 euro non hanno chiesto nulla, di fatto ho avuto preventivi da 2000 euro in su.
So che se la vernici con il wrapper spray devi:
Comprare il compressore: 200 euro
Comprare qualche prodotto per trattarla prima di fare il lavoro: 50 euro
Comprare la vernice che ti pare: circa 8 litri in 2 taniche: 4-500 euro
comprare il protettivo: circa 50-70 euro
Prezzi a spanne
Poi dovresti grattare là dove è scorticata in modo da rimuovere le imperfezioni e il lucido che salta, altrimenti farà saltare anche la vernice nuova.
Dopo questo puoi anche da solo verniciare, ma devi fare almeno 7 mani di vernice (per potergli dare una resistenza adeguata e poterla rimuovere e 3 mani di protettivo lucido.
In questo modo fai l'auto e se non ti piace puoi spellicolare, se fai meno mani diventa difficile toglierla (come del resto anche il wripping).

Poi il compressore loro ti rimane per eventuali altri lavori.
Totale: circa 800 + tua manodopera

Ma lo devi far tutto te il lavoro, per 1000 fanno tutto gli altri.
Se poi il wripping reale lo trovi a meno,  può essere un'idea.

Re:Car Wrapping oppure verniciare?

Risposta n. 2
Concordo, 1000€ sono pochi. Te la vernicia con il pennello?


Re:Car Wrapping oppure verniciare?

Risposta n. 4
Ahhh... super prezzo di favore "abbestia"... perchè altrimenti è impossibile. Solo la vernice è metà del prezzo (se è scadente!)

Re:Car Wrapping oppure verniciare?

Risposta n. 5
 Oddio, anche qui c'è un mio amico che per 1000€ me la fa, già gli ho fatto fare 2 auto però le plastiche te le devi smontare sennò fa tutto uno spruzzo