Passa al contenuto principale
Topic: problemino con la mia coupè... (Letto 7230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 15
pulito cf,ripulito motorino del minimo,sistemato i manicotti...lofa ancora un pò...

pero oggi ho fatto in modo che quando apro la macchina si accendono le luci e quando chiudo si spengono...:D:D:D:D:D

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 16
Vuol dire che è cmq migliorata? :)

Buon segno.
Fai un pò di km... la speranza è che la centralina riesca a memorizzare meglio i dati e si risolva da sola.

Aggiorniamoci fra qualche km.

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 17

Vuol dire che è cmq migliorata? :)

Buon segno.
Fai un pò di km... la speranza è che la centralina riesca a memorizzare meglio i dati e si risolva da sola.

Aggiorniamoci fra qualche km.

per ora si,è molto migliorata...ogni tanto perde 200-300 giri ma almeno non si spegne più...

vi aggiornero ;)

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 18
AGGIORNAMENTO:
dopo aver pulito il motorino del minimo,corpo farfallato e sistemato un po i manicotti la macchina è andata bene fino ad oggi(2 settimane) ma oggi è tornata a scendere di parecchio,ma ancora non si spegne.

o è il corpo farfallato(non credo)o il motorino del minimo o un manicotto che prende aria...voi che dite?

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 19
Eri nei miei pensieri... prova a guardare direttamente dentro la farfalla... per vedere se ci sono delle fessure.
Visto che Spirito vende pezzi... prova a chiedere cosa può costarti (dovrebbe essere compatibile) il motorino di minimo.
Il suo andava bene.
Non so se è compatibile il pezzo in gomma...

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 20
quando ho smontato la farfalla ho fatto caso che se la guardavo contro luce rimane un po di luce fra la farfalla e la parete del corpo farfallato quando questa era chiusa...poi ho pulito il tutto e la macchina andava bene.
potrebbe essere quello?

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 21
Questo è male... in genere non dovrebbe succedere.
Spirito ha anche una farfalla... tra l'altro.
PS: ieri mi è successa una cosa brutta... l'auto mi è partita e mi sfarfallava un fanale... poi mi si è accesa la spia dell'ABS.
Poi ha iniziato a perder potenza a ritmi alterni...
Terror...
Sapete cosa era?
Il morsetto della batteria faceva male contatto... e ogni tanto staccava corrente.
Risultato ora il minimo mi starà altalenante e mi spegnerà l'auto fino a che non si è assestata.... poi funzionerà tutto bene.
Ieri ho stretto a bestia il morsetto! :(

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 22
Elven... ti invito a leggere il post:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=647.0
del problema di minimo che mi è capitato... magari ti trovi anche tu in una condizione del genere... forse no ma meglio sapere che non sapere.

Ciauz :)

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 23
grazie master...
adesso la piccola sta buttanto fuori parecchi problemi...mi sono sono fulminati lo stop e il 3 stop tutti insieme,mi mangia olio come se fosse un carroarmato(forse è la testa)e ha incominciato a fare un rumore tipo diesel...(toc toc toc toc)...
devo fargli parecchi lavori e non so se conviene,adesso valuto se mai la cambio direttamente...

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 24
Mi spiace... al caso c'è metiuman che ha l'auto che la vuol rottamare e avendola vista, anche se è il modello prima del tuo, è praticamente nuova!
Se mai dovessi far qualcosa del genere... valuta anche questa cosa...
Strano però... non è che hai una perdita da qualche parte. io perdevo olio dall'attacco dell'asta dell'olio... 1L ogni 1000km!
Trovato alla fine e adesso sono a circa 1L ogni 4-5000km.

Una volta mi ha fatto tanto rumore proprio perchè ero senza olio (circa 2 litri di rabbocco!!!).
Poi capii che c'era un problema... e adesso stò + tranquillo.

Ciauz :)

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 25
adesso ho rabboccato e il rumore è sparito,solo che l'olio l'ho controllato una settimana fa ed andava bene...di pedite non mi sembra che ci siano perche' l'auto è parcheggiata sempre nel solito punto e non ci sono gocce o altro.
cmq appena riesco faccio un controllo dei bulloni come mi hai detto tu ;)
adesso devo valutare il da farsi,perchè ho un sacco di lavori da fare e mi sono usciti tutti insiem :D

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 26
Non dei bulloni... dell'attacco dell'asta del controllo dell'olio.
A me usciva solo in moto perchè la pressione dell'olio lo faceva uscire solo in quell'occasione.
Mi sono accorto solo pulendo a fondo il blocco motore e andandolo a vedere dopo 1 settimana.
Fai la stessa cosa... controlla se là c'è una macchia...
Ciauz :)

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 27
aggiornamento:
oggi ho cambiato il motorino del minimo.
funziona meglio dato che se accendo l'aria condizionata lui alza i giri ma il problema degli sbalzi mi è rimasto.
l'unica da provare è da cambiare il sensore dei giri...

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 28
Accidenti... stà diventando un ago in un pagliaio! :(

 

Re: problemino con la mia coupè...

Risposta n. 29

Accidenti... stà diventando un ago in un pagliaio! :(
gia...e per fortuna che il motorino del minimo l'ho pagato 60 euro usato...
cmq stasera provo a staccare la batteria per far resettare la batteria e poi la lascio accesa per una mezzora e un paio di sgassate in modo da farla regolare ...me l'ha detto di fare il meccanico perche' moi ha detto che quando si cambia un componente possono sballare dei valori e che quindi anche se il motorino è uguale di fare questa manovra per poter riazzerare il tutto.

speriamo che cosi vada via,se mai mi tocca cercare un sensore dei giri...se mai ho gia in mente una modifica per essere sicuro che quando schiaccio la frizione i giri mi rimangono su 900-1000...perche' con il motorino nuovo se accendo l'aria condizionata lui alza i giri e quindi non mi perde,ma mi perde solo quando lascio la frizione.
vi aggiornerò :D