Passa al contenuto principale
Topic: Gruppo acquisto collettori Protoxyde (Letto 6165 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Buonasera a tutti, visti i recentissimi sviluppi (praticamente il cadavere è ancora caldo), ottenuti grazie all'interessamento di MasterPc (https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1203.0), ho deciso di prendere i collettori per il mio Tuscani.

Ora io aspetto la tredicesima per prenderli, ma proprio per questo c'è il tempo per prendere eventuali adesioni.

Considerato che l'interessamento di MasterPc non si limita a fare da tramite con la ditta, ma è parte attiva dal pagamento dei collettori, all'ordine, al controllo qualità, prelevamento, imballaggio e trasporto.... insomma lo scopo del gruppo acquisto è:

(Eventuale) (eventuale) ottenere un altro sconto, laddove va comunque tenuto presente che già c'è stato un miracolo con la rimessa in produzione dei collettori, e comunque ad un prezzo inferiore a quello di listino.
Ma come si dice, chi non risica non è un roditore, ma soprattutto mai dire mai (cacchio l'ho detto due volte...)
E le vie del signore sono infinite, ma MasterPc le percorre tutte....(eventuale) (eventuale)

(Reale) Ridurre lo sbattimento di MasterPc, che già fa tanto per il forum ed i suoi iscritti, con tanto impegno personale e del proprio tempo.
Sarebbe antipatico che finisce uno coi collettori per cominciare subito un altro...
Invece di acquistarli in serie, che ne dite se lo facciamo in parallelo? Quanti ne prende il forum? 2/3 l'anno? E non vogliamo fargli fare Natale tutti insieme?
E se pensate che per ridurgli lo sbattimento basta non prenderli... NO! Dopo l'impegno profuso, se non li compriamo, gli facciamo fare la figura del peracottaro, non vi dico invece la nostra...

Quindi dicevo, io devo aspettare la tredicesima per impegnare i fondi nell'acquisto, e quindi non posso fare prima.
Ma se qualcuno ha esigenza di fare l'acquisto, che so, dopo le feste a gennaio, ben venga, spostiamo la data. L'importante è l'unione.
Perché si sa, l'unione è il risultato della somma di più persone... (o forse era un orgia quella? 🤔)

Pertanto fatevi avanti numerosi, ma tenete a mente che scherzavo, non c'è nessuna orgia.
Visto che li fanno al momento e non è una produzione in serie, il gruppo credo possa comprendere collettori per qualsiasi cilindrata e modello.
Ma qui credo che MasterPc sia più esaustivo. (Io invece sono esausto a forza di scrivere stronzate).

 (driving)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 1
ahaha, leggendo il tuo messaggio mi sono molto divertito. (good)
Essendo tecnico e pratico riassumo quanto il buon @reflexpoint voglia dire:

Se qualcuno sta pensando a montare un collettore, può aggiungersi a questo gruppo di acquisto da lui iniziato e se riusciamo ad avere un numero + di 1 mi posso impegnare a portare a casa un pò di sconto in più da strappare a Protoxide.
Di fatto il loro collettore è il migliore in qualità.

Quindi se qualcuno è interessato possiamo provare a strappargli un buon prezzo.
Rimango a disposizione.  :)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 2
Masterpc convincili a fare tutta la linea di scarico per la nostra coupè... collettore-centrale-terminale.....con l'inox che usano loro sarebbe una figata di scarico  (crazy)  ;D  ;D

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 3
Masterpc convincili a fare tutta la linea di scarico per la nostra coupè... collettore-centrale-terminale.....con l'inox che usano loro sarebbe una figata di scarico  (crazy)  ;D  ;D

Beh, l'idea non è male. Magari almeno il centrale subito dopo i collettori,  con la modifica con le flange per accogliere già il catalizzatore.
Intendo un tratto di tubo flangiato, così chi vuole mettere il catalizzatore, sfila il tubo e lo mette.
 (Chiaramente il catalizzatore è da far flangiare, ma sicuramente meno sbattimenti rispetto al far tutto da zero...)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 4
Si, è un lavoro abbastanza complicato da fare, ma che ritengo inutile.
Anche perchè il cat originale messo sotto ci stà male (se lo flangi) perchè quello suo è più lungo e stretto.
Poi un centrale in acciaio, visto che il tratto più performante è quello iniziale, costerebbe tanto senza tanti risultati.
Sarebbe magari da rifare il tubo flessibile perchè è immediatamente dopo il collettore e fasciarlo con le bende... ma siamo di nuovo lì... quanta gente lo farebbe? quanto costa fare la dima per realizzarlo? secondo me troppo.
A quel punto se si vuol fare uno scarico come si deve consiglio di contattare Stil Art o altri e in questo i genesisti ne sanno di più, come ad esempio @Themark81  che sa chi lavora meglio.
Però ricordiamoci che rifare uno scarico in acciaio costa caro, quindi conviene farlo dove c'è più "sugo", infatti un genesis guadagna tanto dal rifarlo, oltretutto è un turbo.
L'aspirato è più semplice e non deve essere troppo aperto, altrimenti non si guadagna ma si perde prestazioni.

Per spendere poco con un centrale si può sentire la Cecam o la Ragazzon che ce l'aveva.
ma io lascerei quello originale perchè ha un diametro già troppo grande per un 1600 originale o con soft-tuning.

A parte Haseo con il suo compressorino volumetrico :D

Anche Torquemaster aveva la linea di scarico per la nostra coupe ma non ho costi ne foto.

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 5
Ah ok. Vabbè diciamo che per me rifarlo in acciaio era solo per togliere quel blocco di ruggine... anche se non è bucato
Certo non di farlo più largo. Però non immaginavo che anche nel tratto centrale, se rifatto in acciaio, ci vogliono le bende.
Per quanto riguarda il flangiare per il catalizzatore, intendevo il catalizzatore aftermarket.
In pratica quello che alla fine prima o poi mettono tutti quelli che cambiano i collettori.
Sennò a sto punto si possono comprare centrali aftermarket, circa 60€ su ebay.co.uk.
Così si svecchiano i pezzi di ruggine, e si possono modificare senza problemi per un ritorno all'originale. (E chi ci ritorna).
Mentre per lo scarico voglio mettere l'originale del 2.0.
È comunque bello da vedere, sa di originale (bella forza), e sentito il ragazzo che mi ha venduto i fari, permette di sfogare di più lo stesso.
Lui non fece modifiche, basta comprare l'anello di gomma che sostiene la seconda marmitta, ed attaccarlo.
Sotto l'auto c'è il punto di fissaggio. E chiaramente ci vuole il paraurti del 2.0 col doppio foro (o uno aftermarket)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 6
Io fino a che non lo perdo non lo cambio... tanto sta sotto  (martello)
Per il secondo scarico... ne sa di più @Themark81 .

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 7
Eviterei Ragazzon, Cecam, magnaflow ecc, magari suonano bene ma l'acciaio usato è economico.

Io andrei di artigianale alla CSC(ma non lasciano personalizzazione, sono molto "nazisti"), Steel Art o Mach3. Questi lavorano davvero a livelli TOP e non hanno niente da invidiare a marche ben più blasonate come Jun, ARK ecc. 

Ultimamente sta lavorando bene anche LFM Station di un certo Flavio, ho avuto modo di vedere alcuni lavori ma non ho dati a banco per le performance.

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 8
Il dubbio è: il lavoro fatto bene quanto costa?
Conviene su un aspirato come i nostri?
Quanto può costare un sistema finale doppio?

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 9
 :)) la mia neanche regalata la vogliono è 1.6 senza impianto a gpl :))

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 10
:)) la mia neanche regalata la vogliono è 1.6 senza impianto a gpl :))

Pensa invece che la mia già diverse volte mi hanno chiesto se la vendevo..sarà per le modifiche fatte non so...ma dove vado la gente si ferma a guardarla :)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 11
Reflex, dai tempo al tempo... aspetta qualche giorno... di coupettisti ce ne sono pochi oramai, alcuni entrano raramente, quindi dai loro il tempo di vedere il messaggio ;)

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 12
🤔 ma la volevano comprare o era solo curiosità? Ti avevano detto cosa ti volevano offrire?

Ma soprattutto, mi fate comprare i collettori solo soletto?

Sinceramente non saprei...in quanto appena mi chiedono " ma la vendi? " la mia risposta è " assolutamente no :) "
Dopo tutto il lavoro che ci stò facendo per mantenerla cosi....

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 13
Evitiamo gli OT... grazie...
Questo tread (o 3D) è per la ricerca di utenti che possono far parte di un gruppo di acquisto: bisogna limitarsi a questo.
La sezione giusta per gli extra è la off-topic.
Domani pulirò da tutti i post superflui per renderla più leggibile.

Grazie dell'attenzione.

 

Re:Gruppo acquisto collettori Protoxyde

Risposta n. 14
Eccomiii :)
Io sono interessato all'acquisto del collettore protoxide. Solo che dovrei aver un po di info se 4-1 oppure 4-2-1
Posso chiedere a voi?
Grazie mille :)