Passa al contenuto principale
Topic: Mi presento (Letto 10023 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento

Ciao a tutti!!

sono da poco possessore di una Coupè 1.6 16v FX nera del 1998.
Ero prima possessore di una Lancia Y 1.4 12v del 1996..ho avuto l'auto per 4 anni e come 5° proprietario avevo superato da poco i 200.000 km, quando una macchia d'olio in curva mi ha fatto sbattere contro il marciapiede distruggendo l'avantreno.
Chiamo il mio meccanico per dirgli quanto poteva venire il danno, al che mi disse che 1000 euro non sarebbero bastati, ma aveva sottomano una macchina in regalo. REGALO?! Convinto fosse tipo una tempra dell'80 con oltre 400.000 km  gli chiedo che macchina fosse, al che mi dice: Hyundai Coupè... :D
Un ragazzo a cui piacciono le sportive ma che ha il "vizio" di comprarsi le macchine, sistemarle a puntino e poi dopo poco rivenderle perchè stufo ha avuto (come 2° proprietario) il coupe per nemmeno un anno, ma ora se ne doveva sbarazzare perchè in fase di acquisto di una Fiat Coupè con il motore della Delta Integrale , ma visto che nel giro di qualche settimana non è riuscita nè a venderla nè a regalarla aveva deciso di rottamarla.... il meccanico mi fa: "se sei interessato la devi prendere, altrimenti entro stasera la porto sotto la pressa". Vado a vederla........................

L'auto ha 88.000 km, tagliandata maniacalmente ogni 8-10.000 km, antifurto con centralizzata, nemmeno un graffio di carrozzeria, gli interni talmente nuovi che sembra appena uscita dal concessionario. Non una vite fuori posto, non una spia, una lampadina, un pulsante che non funzionasse. Aveva da poco messo 4 freni nuovi, 4 gomme nuove e ricaricato l'aria condizionata. Il motore un orologio svizzero, silenzioso nessuna vibrazione. Frizione e cambio di burro......

SOTTO LA PRESSA?!?!?!?!  NON ESISTE!!! (wall!) La mattina alle 9 sono andato a vederla, alle 13 avevo fatto il passaggio e il cambio assicurazione.
Mi è costata 444 euro di passaggio e 40 euro in più di assicurazione.

Da quel giorno mi sono innamorato di quest'auto, ed ogni giorno la amo di più. Esteticamente è eccezionale, più la guardo e più mi piace. Il motore è di un'elasticità impressionante, tranquillo quando vuoi ed esplosivo quando serve... La tenuta di strada è strepitosa, comoda ma offre un grip sempre sicuro anche al limite...sono proprio felice della mia nuova compagna, la PANTERA (chiamata così su suggerimento della mia ragazza, a cui è piaciuta immediatamente) Spero mi possa far compagnia per molto tempo ancora!

A breve qualche foto!!!  (nopic)

Saluti
Niko

Re: Mi presento

Risposta n. 1
Ciao Niko e benvenuto su Shark racing club!
Devo dire che sei stato molto fortunato a trovare un auto tenuta così bene, con pochi chilometri ad un prezzo "regalo ". Con un auto del genere puoi stare tranquillo che non rimarrai mai a piedi, i motori hyundai sono molto affidabili

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Mi presento

Risposta n. 2
Veramente un colpo impressionante!

Alcune info doverose:
1) okkio al consumo d'olio... controllalo spesso
2) okkio alle candele, se le metti buone il motore ti ripagherà
3) tieni bene il filtro pulito e togli un pezzetto di guarnizione sul davanti per farla respirar meglio (vedi sezione tecnica) e vedrai che i consumi caleranno parecchio
4) se prendi una curva a "ciabatta" il tuo modello ha una leggera perdita del posteriore, ma se lo conosci la gestisci alla grande... peccato che quando va via la coupe in curva tanti sono già da un pezzo nel "campo" a seminar! ahahah
5) il tuo motore 1600 è il motore più riuscito in assoluto e confermo: un acquisto, visto i cali esagerati di costo per questi modello, tra i migliori in assoluto fatti! i COMPLIMENTI si perdono!!!!
6) se vuoi far qualche lavoretto per "migliorar" il tuo gioiello sei nel posto giusto
7) se ci metti un impianto a gas puoi arrivare a 400.000km (qualcuno l'ha già fatto! PS: daneb!)
8) la frizione può arrivare, se è stata trattata bene, anche a oltre 200.000km

Finisco qui perchè altrimenti vendo la mia e la compro anche io!!! ahahah

Re:Mi presento

Risposta n. 3
Grazie della calorosa accoglienza   (drinking)
Per il consumo olio non c'è problema, anche sulla Y lo controllavo ogni due settimane...e poi il mio meccanico (che ha tagliandato la coupe l'ultima volta) mette olio buono...lo shell Helix HX7 5w40

Le candele le sostituisco prossimamente, tanto non è una spesa esagerata..che marca mi consigliate? NGK?
Il filtro ha 6 mesi ma ogni tanto gli do una soffiata d'aria compressa..per quanto riguarda l'aspirazione vedo la sezione tecnica, l'idea di togliere la guarnizione mi era già venuta, guardando l'aspirazione com'è fatta

Per la perdita del posteriore non ho notato nulla per ora, se non che segue molto fedelmente il muso.. abituato alla Y (cui avevo montato un'assetto sportivo) con il suo passo corto il posteriore faceva esattamente quello che faceva l'anteriore..pensavo che magari data la maggiore lunghezza e il maggiore passo il cu*o avrebbe teso a partire..invece l'ho provata su un bel misto stretto e devo dire che non ha mai accennato a scomporsi anche al limite del grip...o forse mi ci trovo talmente bene che la sento e la so già gestire  8)

Questo 1.6 mi piace davvero, è impressionante quanto sia elastico...in città non metto seconda, e spesso faccio quarta-quinta con un'andatura normale...ma quando serve e schiacci sopra i 4000 entra cattivo in coppia e tira da far paura

Per l'impianto a gas ci ho pensato, ma intanto ora non ho la liquidità, e poi non mi fido.. mio padre ha avuto una miriade di auto e su tutte ha messo impianti GPL delle migliori marche (Landi ecc)...su mercedes, audi, VW, Chrysler, Ford e altre ha sempre avuto qualche problema di regolazione e tanta tanta spesa di manodopera...

Grazie dei consigli, ed è un bellissimo forum...  (birra)

Re:Mi presento

Risposta n. 4
Benvenuto tra di noi,
grande masterpc sempre pronto a dare qualche consiglio con il motore  (good) (good)

ti raccomando trattala bene la tua coupè  ;) ;)




Re:Mi presento

Risposta n. 6
ho chiuso il topic di vendita e adesso abbiamo capito tutti che auto hai preso, direi che sei stato molto fortunato.

p.s. apri una nuova discussione nel nostro Showroom https://www.hyundairacing.it/index.php?board=34.0
per le foto puoi semplicemente fare modifica sul messaggio di sopra e copiare ed incollare il codice BBC delle immagini. Se hai problemi apri solamente la discussione poi inserisco io le foto ;)

Re:Mi presento

Risposta n. 7
..........mi sono letto i post qui sul forum di tutte le migliorie e modifiche fatte alla mia Tiburon dal ragazzo da cui l'ho presa...penso che una fortuna così non mi capiti mai più nella vita...   ;D
tra filtro a pannello in poliuretano, candele iridium, trattamento completo sintoflon, trattamento pulizia farfalla, pasticche ferodo racing ecc ecc....CHE SPETTACOLO!!!

a breve faccio il post nello showroom  (drinking)

Re:Mi presento

Risposta n. 8
anvediiiii un nuovo arrivato oltre a me... radu lo dico in anticipo non passo il ruolo di mascotte xD !!! cmq uno stepitoso benvenuto e... ( ammazza che cu*o) ahah, se sei di roma potremmo iniziare a fare le modifiche insieme ahahah anch'io mi sono iscritto da poco anche se leggo da molto tempo questo forum. e come dice master confermo che sei nel posto giusto per la tua baby !!  tenuta veramente molto bene !
spero che come me ti troverai alla grande, e ancora buona fortuna.
l'auto ha una tenuta formidabile, io ho il 2 litri :) .
l'unica cosa che posso dire di questi motori per ora è che soffrono il peso xD ieri sono tornato da napoli a roma, in macchina eravamo in 4 fino a 120 km/h arrivavo alla grande ma poi il motore inizia a sentire il "peso" dei 4 passeggeri non per niente peso piuma ahahha ! per il resto GRAN  macchina !

Re:Mi presento

Risposta n. 9
oddio, un 2 litri che soffre il peso mi pare strano...
con la Y sono andato a Milano da Perugia (non sono di Roma) eravamo in 5 e non sono sceso sotto i 170 orari...era un 1.4 12v 80cv...
con la mia per ora ci porto in giro solo la mia ragazza...quando avrò modo di portare altre 2 persone dirò le mie impressioni..ad ogni modo per ora sto 1.6 è davvero brillante...

Re:Mi presento

Risposta n. 10
sembra tenuta veramente bene!!...quando cominci a preparare qualche modifica estetica :)? l antenna cosi alta non mi è mai piaciuta a me...quando ho preso la mia tuscani 1 sec da quando l ho presa ho tolto subito l antenna e messa nel dimenticatoio...ahaha

Re:Mi presento

Risposta n. 11
Non c'è problema di peso se si passa dal buon masterpc per una ritoccatina ai cv... :D :D :D!!!!!

Una fortuna da paura! direi che più di così non lo potevi avere.... il cu*o intendo! (ass)

Re:Mi presento

Risposta n. 12


Per l'impianto a gas ci ho pensato, ma intanto ora non ho la liquidità, e poi non mi fido.. mio padre ha avuto una miriade di auto e su tutte ha messo impianti GPL delle migliori marche (Landi ecc)...su mercedes, audi, VW, Chrysler, Ford e altre ha sempre avuto qualche problema di regolazione e tanta tanta spesa di manodopera...



Allora non ti rimane che montare l'econogreen! guarda in convenzioni, soprattutto nel mio sito dove c'è un bel topic dove si parla di un buon 0,7 secondi guadagnati ma soprattutto un passaggio da 10km/litro a circa 12,5-13 :D
Ciauzzz :)

Re:Mi presento

Risposta n. 13
allora vuoi proprio che vengo a romperti le palle master ahhaha ! qualche ritoccatina l'accetto volentieri :) !!!!

Re:Mi presento

Risposta n. 14

sembra tenuta veramente bene!!...quando cominci a preparare qualche modifica estetica :)? l antenna cosi alta non mi è mai piaciuta a me...quando ho preso la mia tuscani 1 sec da quando l ho presa ho tolto subito l antenna e messa nel dimenticatoio...ahaha


assolutamente niente estetica... al massimo potrei pensare a cambiare cerchi con un ET diverso così stanno a filo di passaruota...e forse i fari allo xeno...per il resto nulla, è bella di suo, non voglio spoiler nè paraurti nè minigonne...

non tocco nemmeno l'interno, salvo costruire un porta-navigatore artigianale perchè odio quei cosi attaccati al vetro...

l'antenna non piace nemmeno a me, ma con l'antenna abbassata non si sente un cazz alla radio...quando ogni tanto mi stufo delle miliardi di canzoni sulla chiavetta usb la radio voglio sentirla per bene...devo vedere se riesco a montarne una corta...