Passa al contenuto principale
Topic: le vostre opinioni sul progetto  (Letto 1910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

 

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 1
Non è male.... Ma preferisco quello suo di serie.

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 2
Sinceramente non è male,
Ecco alcune foto:




Dalle foto ha fatto anche un grandissimo lavoro di motore:



Inoltre ha installato freni a 4 pompanti della Toyota Aristo con cerchi di 235/35 R 18... a 4 fori.
Ha stravolto quell'auto, il risultato non è male, l'anteriore è tuscaneggiante e il posteriore è del tiburon o molto similare.
Molto lineare e non troppo aggressivo o tamarro, direi che è piacevole e giovane.
Non capisco che razza di motore ha, e cosa ha fatto... intravedo il turbo, discretamente occultato, si vede ma non risalta ma la testata non è del tuscani e non è del tiburon, l'alternatore sembra montato dietro anzichè davanti... non vorrei trovarla per strada sinceramente... credo che anche a livello di prestazioni sia pericolosa.
Anche l'assetto è curato.

Se si fa una modifica del genere qui (a parte che ben pochi saprebbero farla... ho visto qualcosa del genere in protoxide anni fa)... penso che il tutto non costerebbe meno di 25.000 euro.
La ragazza Koreana... è giovanissima... però visto che non è lei ad aver fatto i lavori, si capisce che ha molto da spendere  ;)

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 3
Alcune foto interne:



L'assetto:



La proprietaria:




Una pischella... piccola tra l'altro... li avrà 20 anni? secondo me no.

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 4
Bella macchina, la ragazza è da bombare....
Comunque il motore sembra derivazione koreana, credevo fosse Opel oppure Daewoo dal collettore di aspirazione.
Sinceramente non saprei dire perché lato distribuzione ha i carter come il nostro.
Trovato!
Motore Toyota celica.


Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 6
Il motore della celica convertito in turbo, perché la celica è aspirata.

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 7
Bella macchina, la ragazza è da bombare....
chissà perché mi aspettavo una risposta simile  :))  (applausi)

Il motore della celica convertito in turbo, perché la celica è aspirata.
non è il motore aspirato della T23 (come la mia, 1ZZ-FE o 2ZZ-GE). Nelle versioni precedenti erano presenti motori turbo, nella descrizione su cardomain.com vedo 3S-GTE ma non saprei esattamente quale di questi 3 (fonte wikipedia):
S block engines Code Years Bore Stroke Compr. Displ. Power Torque Notes
3S-GTE 1986–1989 86.0 mm 86.0 mm 8.5:1 1,998 cc 185 PS (136 kW; 182 hp) at 6,000 rpm 250 N⋅m (184 lbf⋅ft) at 3,600 rpm Celica GT-Four (ST165)
3S-GTE 1990–1993 86.0 mm 86.0 mm 8.8:1 1,998 cc 224 PS (165 kW; 221 hp) at 6,000 rpm 304 N⋅m (224 lbf⋅ft) at 3,200 rpm Celica GT-Four (ST185), MR2 (SW20)
3S-GTE 1994–1999 86.0 mm 86.0 mm 8.5:1 1,998 cc 245 PS (180 kW; 242 hp) at 6,000 rpm 304 N⋅m (224 lbf⋅ft) at 4,000 rpm Celica GT-Four (ST205), MR2 (SW20)
3S-GTE 1999–2007 86.0 mm 86.0 mm 9.0:1 1,998 cc 260 PS (191 kW; 256 hp) at 6,200 rpm 324 N⋅m (239 lbf⋅ft) at 4,400 rpm Caldina GT-T (ST215w), Caldina GT-Four (ST246w)
Ha stravolto quell'auto, il risultato non è male, l'anteriore è tuscaneggiante e il posteriore è del tiburon o molto similare.
Molto lineare e non troppo aggressivo o tamarro, direi che è piacevole e giovane.
concordo, anche a me piace esteticamente. Quando si fanno delle modifiche così pesanti si rischia di trovarsi con l'anteriore moderno che non ha nulla che vedere con il posteriore dell'auto.

Se si fa una modifica del genere qui ... penso che il tutto non costerebbe meno di 25.000 euro.
concordo, anche gli interni sono stati modificati, vedo dei BRIDE in carbonio che solo quelli dovrebbero costare 1-2k€/cad
potrebbero essere questi https://www.ravspec.com/shop/stradia-ii-bride-seats

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 8
Bella, così mi riferisco in generale.

Quindi questo apre nuove strade alla possibilità di swap? Motori Celica nei nostri Coupe?

Ma poi, perché ci sono più foto della proprietaria anziché della macchina? E tutte per giunta nella stessa posizione?

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 9
Gliela darei io una bella posizione  (sesso)
Scusate ma con la quarantena sono 2 mesi che non vedi figa 🥺

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 10
Quindi questo apre nuove strade alla possibilità di swap? Motori Celica nei nostri Coupe?
Vedo che è fattibile, ma dubito sia un operazione facile come il swap dal 1.6 al 2.0 Hyundai

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 11
Riguardo alla proprietaria... meglio lei di un pezzo meccanico. (schiaffo)  (sesso)

Re:le vostre opinioni sul progetto

Risposta n. 12
operazione facile come il swap dal 1.6 al 2.0 Hyundai

Oddio... facile. Per la prima serie RD forse.
Ma se non erro, per farlo al GK ci si scontra comunque col cambio della centralina e la diversa posizione dei cavetti sui pin dei connettori.

Resterebbe la posizione dei supporti uguale, il resto va adattato.

O ricordo male?