Ultimo post da salvatore mirabelli -
Concludendo poi abbiamo verificato che la spia era apparsa per carburante sporco. Che il gasolio possa essere sporco ci sta, ma la benzina mi pare strano. Buona serata.
Ultimo post da salvatore mirabelli -
Buongiorno a tutti. Vi faccio ridere. Da circa sei mesi dalle mie parti abbiamo una nuova concessionaria Hyundai(La prima ha chiuso). Oggi mi reco da questa nuova concessionaria perché alla genesis è di nuovo apparsa la spia motore. L'ultima volta che si è accesa ho versato un po' di additivo e si è spenta. Ma adesso, visto che ho più di mezzo serbatoio pieno, ho deciso di passare dalla concessionaria. Entro in officina e mi rivolgo all'accettazione. Io:vorrei controllare il motore perché si accende la spia motore della genesis. Accettazione:cos'è? Io: una genesis 2000. Accettazione: che cosa? Io: una Hyundai genesis 2000 coupé turbo a benzina. Accettazione: devo vedere se il computer è compatibile con questa macchina, passa più tardi. Non so se ridere o piangere.
Ultimo post da Haseo82 -
Stai facendo esperienza in quel campo 😄.... Fortuna che almeno è posizionato in un posto abbastanza accessibile, pensa se era un'Alfa, avresti usato il flessibile.
Ultimo post da MasterPc - Essendo dedicato alle sportive, queste sono, in ordine di uscita: Tiburon 1996-1999 Turbulence 2000-2001 Tuscani 2002-2009 Veloster 2009-2014 (anche importate turbo) Genesis 2010-2013 (anche quelle importate di 2° generazione) Le attuali i30N e i20N. Le versioni NLine che sono le versioni minori "sportiveggianti", se ci sarà qualche Rarissima KonaN ... anche lei.
Già ci sono adesioni, ricordo che il numero non è infinito, man mano che arriveranno le adesioni i posti inizieranno a scendere (soprattutto al ristorante), ipotizziamo di chiudere a circa 25 mezzi.
Ultimo post da MasterPc -
Credo che non ci siano problemi. Però scrivimi che ti giro il numero di @Themark81 così ti dice oppure scrivi direttamente a Marco Ostuni alla mail che è nel forum e nella stampa che metto allegata. Ti risponderà entro la giornata, così che tu possa organizzarti al meglio.
Ultimo post da turbulence - @Themark81 Dato che arrivo da Rimini, vorrei sapere se è possibile venire a mangiare direttamente al ristorante alle ore 13, e se facendo così, perderei però delle tappe programmate sulla strada che va da Piacenza a Bobbio, ed in tal caso, prenderei allora in considerazione la possibilità di intercettare il gruppo in una località predefinita sul percorso in un orario antecedente. Mi scuso per la richiesta un po particolare
Ultimo post da Themark81 -
Ciao a tutti, come anticipato, la Concessionaria Nuovauto di Cremona organizza un raduno dedicato alle sportive Hyundai, qui di seguito info e condizioni di adesione
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA - MADIGNANO (CR) HYUNDAI N - HYUNDAI N LINE - GENESIS con la partecipazione di Hyundai Club Italia Ore 9 ritrovo presso hyundai Nuovauto (via Oriolo 1, Madignano CR) Ore 9.30/10 partenza direzione Bobbio , In val Trebbia, ai piedi del Monte Penice, Bobbio, con il suo sapore medievale è un borgo tutto da scoprire a partire dal monastero e dal Ponte Gobbo. Percorso verso le colline della Val Trebbia (1h 15)
Ore 13 pranzo presso Albergo Ristorante Filietto (Bobbio). MENU TIPICO LOCALE 30€ A PERSONA
Fine pranzo intervista titolare Nuovauto, ex manager costruttore auto circa il mondo dell'auto e cambiamenti del settore e Hyundai club Italia
Al temine del visita del borgo medioevale di Bobbio.
ADESIONE :
Modello ……………………………………………………………… Anno……………… Targa ……… NUMERO PERSONE…………………… Indirizzo/Località PARTECIPANTE ………………………………………………………………………………………………………… . Telefono………………………… Mail…………………………………………………………………… DA MANDARE VIA MAIL A MARCO.OSTUNI@NUOVAUTOSNC.IT oggetto ADESIONE N entro e non oltre 30 Maggio. Preghiamo in caso di imprevisti di avvisate tempestivamente l'eventuale assenza post adesione.
Ultimo post da MasterPc -
Già... vero. Poi ho scoperto tramite amici e anche tramite @ermete74 ... che molti hanno cambiato (più volte) il sensore di giri. Questo sembra essere uno dei talloni d'achille di questa macchina.
Ieri poi ... ho provato a montare un sensore che ho modificato allontanando la battuta e facendolo entrare un pelo di più ma al momento del test il motorino che ho montato domenica preso su Amazon ha fatto cilecca e non ce la fa a far girare il motore. Anche qui ho un pò di sfortuna, per cui ho deciso di prendere quel che rimaneva di buono con i motorini usati che avevo originali e ho riassemblato un altro frankestein ma usando un kit di spazzole nuove (che avevo intanto preso su Aliexpress) e gira. Poi ho acquistato usato un altro motorino originale (anche per avere i ricambi). I motorini della tiburon sono montati su 1.6, 1.8 e 2.0 delle benzine tra il 1996 e il 2000, tutti montano la versione da 1200W.
Stasera inizio a rimontare il motorino assemblato e spero che domani riesco a farla partire. Anche perchè martedì la devo portare dal preparatore, deve riuscire a camminare.
Chiamatemi l'uomo che sussurra ai motorini
Spero quindi di verificare se il sensore modificato ha un senso o meno.
Ultimo post da Angelo Cassaro -
Ciao Marco ti capisco benissimo.... Purtroppo alcuni ricambi prodotti oggigiorno per le nostre auto non sono uguali o meglio non hanno le stesse specifiche di 20 anni fa... Io ho provato sulla mia 4 tipi di tamburi freno.... Quelli di concorrenza non sono uguali ai miei.... E vanno a sbattere sul piatto ganasce... Ho lucidato i miei e li ho rimontati con ganasce e cilindretti nuovi... Finché dura e fortuna. Appena arriverà il momento di doverli sostituire per forza una soluzione la dovro trovare...