Passa al contenuto principale
Topic: Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa (Letto 3517 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 15
Non riesco ad aprire i link. Mi chiede di scaricare una applicazione.
Vorrei sapere se metto la macchina sul ponte, si capisce che marca monta?

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 16
Ciao Salvatore.
Purtroppo che io sappia no, perché il kit frizione si trova all'interno, e non è visibile dall'esterno. Per quanto riguarda i video, non c'è bisogno per forza di scaricarli per guardarli, ma si possono vedere anche direttamente online. Quello però che ho notato, è che c'è bisogno che il sistema operativo ed anche il browser utilizzato siano aggiornati. Prova anche ad esempio ad utilizzare un browser diverso da quello con cui hai provato a fare il download.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 17
Il problema del gruppo frizione volano della prima generazione è conosciuto e presente SU TUTTE le 2000 turbo prima generazione, in quanto è proprio difettato il gruppo in questione(montato anche da bmw ed audi su alcuni modelli, stessi identici problemi), in america fu riconsciuto in garanzia, e quando uscì la MY2013 sostituivano direttamente con il gruppo frizione volano nuovo fatto in casa. Quindi non è una questione di "se la mia avrà questo problema", ma di QUANDO avrà questo problema. Penso che la LUK all'epoca abbia dovuto risarcire Hyundai BMW ed Audi non poco XD.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 18
Ieri ho avuto modo di "liberare" un po i cavalli, e l'auto è risultata ancora più impressionante di prima. Il gioco planare che aveva il vecchio volano bimassa, rendeva probabilmente la pressione del disco frizione su questo non sul 100% della superficie, tant'è che sul cruscotto, ho visto diverse volte in passato lampeggiare la spia gialla come se slittassero le gomme, con conseguente taglio della potenza da parte della centralina del motore.
Riporto qui sotto una foto del vecchio kit frizione della LUK che è stato smontato dalla mia auto.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 19
Riporto qui sotto le foto del kit Valeo che ora è montato sulla mia auto.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 20
Ma adesso la versione 2013 monta la valeo? Oppure, in caso, si può fare una scelta diversa ma pure ottima?

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 21
Ho visto i video... incredibile quanto si sposta la frizione, un gioco pazzesco.
e sono contento che adesso l'auto riesca ad erogare quel che deve.
Sono veramente stupito!

La genesis quindi adesso sembra aver acquistato più prontezza e rabbia...
Quanto è importante la frizione?!?
Direi a questo punto che chi meglio di te e chi ha fatto questa operazione possa capirlo realmente!

Grazie per avercelo condiviso, è sicuramente una delle testimonianze più sincere.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 22
Buongiorno, ieri ho incontrato un signore che possiede anche una genesis 2000.
Ha cambiato la frizione a 158.000 km. La nuova, lui è meccanico quindi lavoro fatto da se, inizialmente andava un po' dura ma poi si è assestata bene ed è diventata leggera. Ma non ricorda che marca ha usato. Poi ha dovuto cambiare anche il turbo e le sonde del catalizzatore.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 23
Buongiorno a tutti. Vi faccio ridere. Da circa sei mesi dalle mie parti abbiamo una nuova concessionaria Hyundai(La prima ha chiuso).
Oggi mi reco da questa nuova concessionaria perché alla genesis è di nuovo apparsa la spia motore. L'ultima volta che si è accesa ho versato un po' di additivo e si è  spenta. Ma adesso, visto che ho più di mezzo serbatoio pieno, ho deciso di passare dalla concessionaria.
Entro in officina e mi rivolgo all'accettazione.
Io:vorrei controllare il motore perché si accende la spia motore della genesis.
Accettazione:cos'è?
Io: una genesis 2000.
Accettazione: che cosa?
Io: una Hyundai genesis 2000 coupé turbo a benzina.
Accettazione: devo vedere se il computer è compatibile con questa macchina, passa più tardi.
Non so se ridere o piangere.

 

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 24
Concludendo poi abbiamo verificato che la spia era apparsa per carburante sporco.
Che il gasolio possa essere sporco ci sta, ma la benzina mi pare strano.
Buona serata.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 25
Buonasera a tutti voi. Qualche anno fa, non ricordo chi ,qualcuno aveva messo un link dove, mi pare in america, qualche meccanico aveva messo sul ponte una genesis coupé e con il motore avviato faceva sentire il clank clank del differenziale o del cambio. C'è qualcuno che si ricorda?
Grazie.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 26
Qualcosa ricordo... ma qualcosa c'è anche sul forum... ma trovare il link non so se si trova.
cmq qualcosa mi pare di ricordarlo.

Ma poi con la concessionaria come è finita?... come hai risolto? solamente mettendo un pò di additivo?

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 27
Dopo che ha spento la spia, ho messo additivo per pulire gli effetti della benzina sporca.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 28
Il link era un video dove una genesis coupé messa sul ponte con motore avviato e marcia inserita,facendo girare le ruote, si sentiva il clank clank del differenziale o del cambio, non ricordo bene. Volevo rivederlo per guardarlo con attenzione.

Re:Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa

Risposta n. 29
Buongiorno un vostro parere. Che ne pensate dello strumento per fare la diagnosi  modello LAUNCH CR319 OBD2  ?  Munito di connettore DLC 16-PIN.
Diagnostica  auto lettore. Elite version 2022
È compatibile per la genesis coupé?
Mi pare che il prezzo varie da 25 a 60 euro.
Grazie.