Passa al contenuto principale
Topic: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7" (Letto 6110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Ciao a tutti ragazzi.

Ho spulciato la rete in lungo ed in largo alla ricerca di un cerchio, anche di 2a mano, per la mia anzianotta tibu, che faccia "calzare meglio i pneumatici 205/50.
Quindi dovrebbe avere almeno un canale 7 o 7,5  (ancora meglio) in sostituzione degli stock da 6 (!).
Ho trovato qualche offerta in Germania e Austria su ebay, ma non è che mi fidi molto, soprattutto chiedono parecchi soldi per la spedizione.

Chi mi aiuta ?  ;)

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 1
Io ho degli alessi, il canale è di 7, in origine il canale dovrebbe essere da 6,5 pollici.
e addirittura i 14 hanno il canale di 6.
7 è un canale perfetto a mio avviso, 7,5 è ottimo per i 215 o 225.

Non è semplice trovarne perchè i 4 attacchi anzichè gli standard 5 attacchi stanno sparendo.

Io mi sono affidato al mio gommaio che ha cercato per me dai suoi fornitori.
Il problema + grosso è che se se ne rompe uno sarà dura anche trovarne uno di ricambio!

Ciauz :) e buona fortuna!

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 2
Citazione
7 è un canale perfetto a mio avviso, 7,5 è ottimo per i 215 o 225.

per che diametro master? Per i 17" con 215/40/17 oppure 215/45 il canale ideale è 7,5" solo che non tutte le case li fanno. di solito sono a canale 7 o 8. Per esempio tutta la gamma MAK è disponibile solo con canale 7 o 8

C'era una tabella con il canale indicato per ogni misura, se la trovo la posto qui

== edit ==

ecco qui la guida: http://www.bridgestone.eu/English/Global/FILES/BridgestoneDatabook.pdf

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 3

Io ho degli alessi, il canale è di 7, in origine il canale dovrebbe essere da 6,5 pollici.
e addirittura i 14 hanno il canale di 6.
7 è un canale perfetto a mio avviso, 7,5 è ottimo per i 215 o 225.

Non è semplice trovarne perchè i 4 attacchi anzichè gli standard 5 attacchi stanno sparendo.

Io mi sono affidato al mio gommaio che ha cercato per me dai suoi fornitori.
Il problema + grosso è che se se ne rompe uno sarà dura anche trovarne uno di ricambio!

Ciauz :) e buona fortuna!


Ciao, credo che gli originali siano canale 6, il pneumatico spancia veramente tanto.
Anche secondo me il canale ideale è il 7".
L'offset originale dovrebbe essere 42. Fino a che offset si puo' scendere sulla nostra tibu in modo da allargare un  po' la carreggiata senza interferire con la carrozzeria ?

Saluti   ;) ;D

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 4
Io parlo per i 15" ovviamente, di + non posso metterne se non con il nulla aosta (sempre che ci sia ancora, non ho + seguito la cosa).

Per il resto non so... ma io con gli alessi (il cui offset non lo conosco) ho le ruote molto + a filo e adesso è un bel vedere rispetto a prima! :)

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 5
Secondo te il canale 7,5 monta bene con la nostra gomma o da problemi ?

Canale 7 l'ideale, 7,5 non so se cambi molto.  :o

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 6
Ho preso dei Rondell 0057 da un negozio crucco, sto aspettando che mi arrivino.  ;)




Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 7
di che diametro?

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 8
spero a 4 fori... vero?

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 9
Sono da 15 a 4 fori naturalmente.  ;) :), canale 7 et 35.

Mi hanno detto (in tedesco, ndr) che arrivano con il kit anelli centraggio e bulloni (dadi) appositi.

Ah, ora devo piazzare i miei 4 cerchi originali.

Se sentite qualche ragazzo che cerca i 15 per tiburon o turbulence.... ^-^

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 10
prova postare nell'area Vendo, oppure li puoi tenere per le gomme invernali

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 11
Lunedi' mi sono arrivati e stamane li ho montati !  ;)

Debbo dire che non pensavo che sostituire i cerchi cambiasse il comportamento nella stabilità / tenuta di strada / rollio.
Sarà effetto placebo ma ora mi sembra di essere sui binari... 8)

i cerchi originali sono 6j et 46 (!) mentre i Rondell 7j et 35. Ora le gomme sono praticamente a filo con la carrozzeria, anche esteticamente si nota il miglioramento.

:D

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 12
così eviti i distanziali ;)

(nopic)

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 13
Montati !  ;D

Inserisco 2 foto :





8)

Re: Cerchi nuovi o usati 15" con canale 7"

Risposta n. 14
vanno a gusti, i cerchi con canale rovesciato sembrano molto più piccoli di quello che sono in realtà. Secondo me hanno senso se sono minimo da 17"

p.s. ma tutte quelle scritte dietro ... a cosa servono?