Passa al contenuto principale
Topic: Lampadine ! TUTTE :D (Letto 17288 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 15
Citazione
Ma non avevi una Tibu come la mia?

guarda il suo avatar ;)

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 16

Senza che apra un altro topic, per aprire la luce del cofano posteriore basta solo fare leva e togliere la plastica trasparente o c'è qualche altro aggancio? Volevo farmi un'idea prima di collegarci l'alimentatore di un neon.

anzi,vi faccio vedere il lavoro che ho fatto ai miei fendinebbia con i led...


Ma non avevi una Tibu come la mia? Non era meglio mettere due stringhe di led sopra i fari (sotto il cofano)?




io ho una turbulence...2001...e mettere i led nei fari non veniva un lavoro tipo "audi"dato che ho i fari tondi e incassati dentro...:De poi basta vedere il mio avatar come ha consigliato Radu...:D

per la lampada nel cofano posteriore(baule?!)basta fare leva e togliere la lampada...dovrebbe essere una lampada a siluro.

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 17

io ho una turbulence...2001...e mettere i led nei fari non veniva un lavoro tipo "audi"dato che ho i fari tondi e incassati dentro...:D


Grazie delle istruzioni... cmq sui fari delle turbulence vedrei benissimo degli Angel Eyes CCFL! Ovviamente è solo un consiglio!

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 18


io ho una turbulence...2001...e mettere i led nei fari non veniva un lavoro tipo "audi"dato che ho i fari tondi e incassati dentro...:D


Grazie delle istruzioni... cmq sui fari delle turbulence vedrei benissimo degli Angel Eyes CCFL! Ovviamente è solo un consiglio!

se devi dirti la verità so cosa siamo gli Angel eyes ma non so cosa sia CCFL?:D
cmq ho fatto cosi perchè gli angel che aveo visto costavano 400 dollari e non mi andava di spendere cosi per dei fari modificati a mano...

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 19

se devi dirti la verità so cosa siamo gli Angel eyes ma non so cosa sia CCFL?:D


CCFL significa Cold Cathode Fluorescent Lamp, in sostanza si tratta dei tubetti fluorescenti che hanno degli elettrodi semplici alle estremità, anzichè preriscaldati (a filamento) come quelli dei "tubi al neon" che si installano a soffitto (ma anche quelli sono destinati a estinguersi, penso - vista l'evoluzione degli alimentatori elettronici).

cmq ho fatto cosi perchè gli angel che avevo visto costavano 400 dollari e non mi andava di spendere cosi per dei fari modificati a mano...


Con 2,40 euro compri una griglia da modding per ventole da 8,4 cm che ha un anello CCFL e il suo inverterino a due uscite (c'è anche un secondo anellino CCFL in parallelo sul secondario ma non serve a nulla essendo da 3,4 cm).

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 20


se devi dirti la verità so cosa siamo gli Angel eyes ma non so cosa sia CCFL?:D




CCFL significa Cold Cathode Fluorescent Lamp, in sostanza si tratta dei tubetti fluorescenti che hanno degli elettrodi semplici alle estremità, anzichè preriscaldati (a filamento) come quelli dei "tubi al neon" che si installano a soffitto (ma anche quelli sono destinati a estinguersi, penso - vista l'evoluzione degli alimentatori elettronici).

cmq ho fatto cosi perchè gli angel che avevo visto costavano 400 dollari e non mi andava di spendere cosi per dei fari modificati a mano...


Con 2,40 euro compri una griglia da modding per ventole da 8,4 cm che ha un anello CCFL e il suo inverterino a due uscite (c'è anche un secondo anellino CCFL in parallelo sul secondario ma non serve a nulla essendo da 3,4 cm).
ah ho capito adesso cosa sono,non le avevo mai chiamate cosi :)
i famosi anelli li ho gia fatti con le famose barre di plexygas,solo che ho lasciato perdere...preferisco le posizioni "audi style" anziche gli angel eye...:D

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 21
Non ho capito bene:sulla Turbulence i bottoni dei fendinebbia posteriori e anteriori e dello sbrinatore sono illuminati?a me non lo sono,semplicemente quando premo sui bottoni dei fendi mi si accende una spia verde.

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 22

Non ho capito bene:sulla Turbulence i bottoni dei fendinebbia posteriori e anteriori e dello sbrinatore sono illuminati?a me non lo sono,semplicemente quando premo sui bottoni dei fendi mi si accende una spia verde.

allora hai le lampadine bruciate.
io ho sia sbrinatore,fendinebbia post e ant e tutti gli altri pulsanti illuminati.
poi quanto li premi si accende una luce verde per segnalare che stanno funzionando.

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 23
ah,ok grazie.per sostituire le lampadine bisogna smontare tutto il cruscotto?


Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 25
 :'(      :'(        :'(        :'(        :'(           :'(          :'(

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 26
Mi unisco al  :'(

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 27
Piccolo OT:rispetto a mio padre che ha cambiato una ventina d'auto e per questo motivo ha la presunzione di dire che conosce le auto io sono dell 'avviso che non  si può dire di conoscere un'auto solo perchè ci si è messa la benzina o ci si è fatta la manutenzione ordinaria.Penso che si conosce un'auto quando si è in grado di risolvere eventuali problematiche e soprattutto quando si è in grado di smontare e rimontare le cose.A livello del motore so smontare solo la scatola filtro aria e la fanaleria  :-[ ma internamente ho imparato a smontare e a rimontare quasi tutto soprattutto spinto dalla necessità di far passare o nascondere a tutti i costi i cavi dell'impianto o i cavi di led strip o neon.Ma tornando in topic smontare il cruscotto è la cosa che più mi spaventa soprattutto se devo farlo solo per sostituire le lampadine bruciate che tra l'altro chissà come sono sistemate...mi inchino davanti a chi l'ha fatto  :OO   :D 

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 28

Piccolo OT:rispetto a mio padre che ha cambiato una ventina d'auto e per questo motivo ha la presunzione di dire che conosce le auto io sono dell 'avviso che non  si può dire di conoscere un'auto solo perchè ci si è messa la benzina o ci si è fatta la manutenzione ordinaria.Penso che si conosce un'auto quando si è in grado di risolvere eventuali problematiche e soprattutto quando si è in grado di smontare e rimontare le cose.A livello del motore so smontare solo la scatola filtro aria e la fanaleria  :-[ ma internamente ho imparato a smontare e a rimontare quasi tutto soprattutto spinto dalla necessità di far passare o nascondere a tutti i costi i cavi dell'impianto o i cavi di led strip o neon.Ma tornando in topic smontare il cruscotto è la cosa che più mi spaventa soprattutto se devo farlo solo per sostituire le lampadine bruciate che tra l'altro chissà come sono sistemate...mi inchino davanti a chi l'ha fatto  :OO   :D 

grazie grazie...
io l'ho fatto per la 4 volta per cambiare i led da rossi a bianchi :D

Re: Lampadine ! TUTTE :D

Risposta n. 29
e deve essere stato per la 4° volta una bella palla! tirarlo giù non deve essere semplicissimo....